+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43

Discussione: Adesso tutto mi è chiaro

  1. #41

    Con noi dal 01/02/2022
    Residenza: Monaco di Baviera
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 12

    Germany
     karmakoma non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Comunque.... Poffarre!! Road King aveva ragione!!!

    Il magheggio del togliere per una frazione di secondo il piede dal gas FUNZIONA!!! Ora si che mi piace il cambio MTA: non sarà il tip tronic ma in questo modo ha il suo perché.
    Certo che se nessuna ti spiega il trucco e tu pretendi di usarlo come un qualunque sequenziale o automatico, il giudizio non può che essere negativo. Adesso mi son ricreduto e sono soddisfatto della scelta rispetto al manuale.

    Restano alcuni problemi:
    1) la prima, anche togliendo il gas, resta sempre una marcia difficile da gestire. E' cortissima e a bassi giri la macchina non tira assolutamente. Quindi come affondi, ti attacca subito al sedile e lì la cambiata senza lo strattone è veramente complicata da eseguire;
    2) il cambio utilizzato in automatico è praticamente inutile se non nel traffico cittadino (ma traffico bello pesante) dato che non adottando il "trucchetto" è inevitabile il colpo quando passa dalle basse alle alte marce.

    La cosa da imparare a gestire bene è l'erogazione della potenza che a bassi giri praticamente non c'è e appena entra il turbo la macchina ti dà un kick esagerato.
    Mi sono abituato alla meravigliosa e progressiva erogazione del 5.9 V8 che è quanto di più splendido abbia mai provato.
    Ma pian piano imparerò a gestire anche questa bestiaccia.

    Grazie come al solito per i preziosi consigli sul "how to".
    Rispondo a questo post super vecchio visto che sto usando ormai MTA da un mesetto e sul forum tedesco ho letto che consigliano invece di non levare il piede dallácceleratore poiche causerebbe slittamento della frizione...chi ha ragione??

  2. #42
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karmakoma Visualizza il messaggio
    Rispondo a questo post super vecchio visto che sto usando ormai MTA da un mesetto e sul forum tedesco ho letto che consigliano invece di non levare il piede dall'acceleratore poiché causerebbe slittamento della frizione...chi ha ragione??
    Le poche volte che l'ho guidata con l' MTA ho sempre lasciato l'acceleratore premuto e costante; alla fine è tutto automatico, la centralina sa quando cambiare, a che regime e conoscendo la posizione della farfalla fa il resto.
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  3. #43

    Con noi dal 01/02/2022
    Residenza: Monaco di Baviera
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 12

    Germany
     karmakoma non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziocanta Visualizza il messaggio
    Le poche volte che l'ho guidata con l' MTA ho sempre lasciato l'acceleratore premuto e costante; alla fine è tutto automatico, la centralina sa quando cambiare, a che regime e conoscendo la posizione della farfalla fa il resto.
    Grazie ...risolto anche sul forum tedesco, dove consigliano di non sollevare il piede, come erroneamente suggerito in giro, poiché causerebbe slittamento della frizione ergo consumo prematuro.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. sedili lounge colore chiaro!ke dite si sporcheranno?
    Da giulio_19_roma nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/09/2009, 01:54:43
  2. sconto dipendenti fiat 12% non e chiaro..
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 15:27:48
  3. CONTRATTO PATTO CHIARO
    Da Aigor nel forum Discussioni generali
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 10:32:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi