+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: durata catena distribuzione multijet 75 cv

  1. #11
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bisak46 Visualizza il messaggio
    Io l'ho cambiata a 190.000
    Certo. Mica tutte ,tutte,tutte hanno la distribuzione che cede, e per fortuna!

  2. #12

    Con noi dal 22/10/2010
    Residenza: Savona
    Età : 49
    Messaggi: 78

    Italy
     chiarlun non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho 108.000 km e ho sempre cambiato olio+filtro regolarmente e non sento (sgrat-sgrat) rumori strani provenienti dal motore. Vedo che comunque la durata della catena, o per sfiga o altri motivi, varia molto. Domanda delle domande: c'è un rumore particolare che si sente e che fa presagire problemi alla catena? Avendo seguito le manutenzioni indicate dal libretto, sfiga a parte, c'è qualche altra cosa a cui prestare attenzione visto il chilometraggio, oppure posso andare tranquillo e comunque precauzionalmente cambiare la catena a quanti km?
    ps: 108.000 km di cui la metà fatti in viaggi da 5-6000 km ciascuno, l'ho fatta trottare in largo e in lungo per l'Europa la cara cinquina
    Sgrat collettivo per tutti tiè tiè

  3. #13
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chiarlun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho 108.000 km e ho sempre cambiato olio+filtro regolarmente e non sento (sgrat-sgrat) rumori strani provenienti dal motore. Vedo che comunque la durata della catena, o per sfiga o altri motivi, varia molto. Domanda delle domande: c'è un rumore particolare che si sente e che fa presagire problemi alla catena? Avendo seguito le manutenzioni indicate dal libretto, sfiga a parte, c'è qualche altra cosa a cui prestare attenzione visto il chilometraggio, oppure posso andare tranquillo e comunque precauzionalmente cambiare la catena a quanti km?
    ps: 108.000 km di cui la metà fatti in viaggi da 5-6000 km ciascuno, l'ho fatta trottare in largo e in lungo per l'Europa la cara cinquina
    Sgrat collettivo per tutti tiè tiè
    Ti posso dire che se vai in un'officina autorizzata seria loro te lo sanno dire! Non ho idea dei sintomi... ti posso dire che se hai i tagliandi fiat e ti si rompe prima dei 250000 km te la sostituiscono in garanzia
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  4. #14

    Con noi dal 22/10/2010
    Residenza: Savona
    Età : 49
    Messaggi: 78

    Italy
     chiarlun non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Ti posso dire che se vai in un'officina autorizzata seria loro te lo sanno dire! Non ho idea dei sintomi... ti posso dire che se hai i tagliandi fiat e ti si rompe prima dei 250000 km te la sostituiscono in garanzia
    Sono passato ieri dal meccanico e mi ha rimarcato il fatto che se alla 500 le cambi periodicamente l'olio e il filtro esattamente con le specifiche richieste, salvo sfiga (e non è prevedibile), non si hanno problemi si rotture "anticipate". Il tendicatena è pneumatico e spinge il pattino con la pressione dell'olio, quindi se questi è esausto e di conseguenza molto più denso di quanto dovrebbe, ecco che la catena salta i denti e/o si strappa. Sintomi che la devi cambiare è rumore di ferraglia provenire dal carter lato catena. Lui ne ha cambiare 4/5 di catene ma tutte con olio che pareva catrame e comunque quasi tutti con olio 10/40 che ovviamente costa meno di quello indicato per il nostro giocattolino...

  5. #15
    L'avatar di SILUM

    Con noi dal 12/03/2009
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Messaggi: 59

    Italy
     SILUM non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chiarlun Visualizza il messaggio
    Sono passato ieri dal meccanico e mi ha rimarcato il fatto che se alla 500 le cambi periodicamente l'olio e il filtro esattamente con le specifiche richieste, salvo sfiga (e non è prevedibile), non si hanno problemi si rotture "anticipate". Il tendicatena è pneumatico e spinge il pattino con la pressione dell'olio, quindi se questi è esausto e di conseguenza molto più denso di quanto dovrebbe, ecco che la catena salta i denti e/o si strappa. Sintomi che la devi cambiare è rumore di ferraglia provenire dal carter lato catena. Lui ne ha cambiare 4/5 di catene ma tutte con olio che pareva catrame e comunque quasi tutti con olio 10/40 che ovviamente costa meno di quello indicato per il nostro giocattolino...
    anche a me il meccanico ha detto la stessa cosa

    --- MEGLIO ESSERE ULTIMI, CHE PENULTIMI TUTTA LA VITA!!! ---
    ---MEGLIO ODIATI, CHE COMANDATI. ---

  6. #16
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti riprendo questa discussione anche se non si tratta di una 500 però il motore è lo stesso...
    Sto facendo da tramite per conto di un'amica per l'acquisto di una lancia ypsilon 1.3 90 del 2008 con 162000 km, i chilometri sono reali e trattasi di unico proprietario la macchina è tenuta molto bene è stata fatta la frizione da poco apparentemente sembra meccanicamente perfetta sempre tagliandata annualmente, l'unica cosa che non è stata mai cambiata è proprio la catena io non ho visto ancora la macchina di presenza però a detta del proprietario non fa nessun rumore anomalo ed è a conoscenza del difetto della catena del multijet... Andrò a vederla prima di acquistarla, il problema è che la macchina si trova a 1300 km di distanza e molto probabilmente dovrà affrontarli tutti di fila nel viaggio di ritorno.. Se la macchina non fa nessun rumore anomalo secondo voi posso affrontare il viaggio con tranquillità?? La mia paura è che possa saltare la catena durante il viaggio di ritorno..
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ultima modifica di Fabio95; 07/04/2019 a 16:19:37

  7. #17

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti riprendo questa discussione anche se non si tratta di una 500 però il motore è lo stesso...
    Sto facendo da tramite per conto di un'amica per l'acquisto di una lancia ypsilon 1.3 90 del 2008 con 162000 km, i chilometri sono reali e trattasi di unico proprietario la macchina è tenuta molto bene è stata fatta la frizione da poco apparentemente sembra meccanicamente perfetta sempre tagliandata annualmente, l'unica cosa che non è stata mai cambiata è proprio la catena io non ho visto ancora la macchina di presenza però a detta del proprietario non fa nessun rumore anomalo ed è a conoscenza del difetto della catena del multijet... Andrò a vederla prima di acquistarla, il problema è che la macchina si trova a 1300 km di distanza e molto probabilmente dovrà affrontarli tutti di fila nel viaggio di ritorno.. Se la macchina non fa nessun rumore anomalo secondo voi posso affrontare il viaggio con tranquillità?? La mia paura è che possa saltare la catena durante il viaggio di ritorno..
    Grazie a tutti anticipatamente.
    certo fare 1300 per un usato di 11 anni e 160mila km..non ha trovato niente piu vicino?

    Comunque mio padre su una Panda 1.3 MJET 69 CV l'ha fatta sui 160mila KM perchè era diventata rumorosa...
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  8. #18

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Come ti ha detto il secondo meccanico la catena prima di rompersi inizia a fare rumore. Rumore di ferraglia. Quindi fino a che la barca va (bene), lasciala andare.....
    Ma una volta iniziato il rumore di ferraglia, non tardare.....

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    certo fare 1300 per un usato di 11 anni e 160mila km..non ha trovato niente piu vicino?

    Comunque mio padre su una Panda 1.3 MJET 69 CV l'ha fatta sui 160mila KM perchè era diventata rumorosa...
    Sulla stessa vettura, venduta a circa 100mila km, era diventata rumorosa a quel chilometraggio, e probabilmente sarebbe stata da sostituire da li a breve. Probabilmente dipende dall'utilizzo ed va anche un po' a c..o, secondo me. In ogni caso tra le auto che ho avuto, quella motorizzazione è stata di gran lunga la più sfigata (e per fortuna la distribuzione ce la siamo evitata per un soffio), però anche li... c'è chi non ha avuto mai nulla
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    certo fare 1300 per un usato di 11 anni e 160mila km..non ha trovato niente piu vicino?

    Comunque mio padre su una Panda 1.3 MJET 69 CV l'ha fatta sui 160mila KM perchè era diventata rumorosa...
    No purtroppo, nessuna messa così bene e sopratutto non così accessoriata ad un prezzo accessibile, giù non avendo problemi di emissioni le euro 4 ancora mantengono un valore molto più alto.. E comprare una macchina di 11 anni a quasi il doppio del prezzo non è proprio il massimo, proprio per questo motivo abbiamo deciso di prenderla altrove.. La macchina è tenuta molto bene e ha tutti i tagliandi certificati, ma l'unica cosa che non è mai stata cambiata è proprio la distribuzione (che apparentemente non emette nessun rumore anomalo per il momento) .. La mia paura è che possa cedere durante il viaggio di ritorno e provocando danni e disagi molto più gravi..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. durata catena distribuzione multijet 95 cv
    Da paolo serfo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/10/2016, 08:26:21
  2. Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!
    Da Valentino nel forum Problemi
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/08/2014, 10:32:54
  3. Ancora catena distribuzione...altra 500 ko
    Da Tripo87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/03/2013, 20:19:26
  4. distribuzione - cinghia o catena?
    Da sandiego nel forum Motore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 09:08:49
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 21:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi