http://www.0-100.it/pogea-racing-aba...-prezzo-price/
La coppia aumenta un botto!
Lo stage 1 porta il 1.4 T-Jet a 162 Cv e 275 Nm di coppia. Lo stage 2 produce 168 Cv a 4.900 giri e 285 Nm a 3.100 giri. In quest’ultimo caso le prestazioni migliorano di parecchio: 0-100 in 6″6, 226 km/h di punta massima.
Riporto un estratto dal sito della casa:
POGEA RACING dà potenza al marchio italiano
Miglioramento di prestazioni unico al mondo per la nuovissima Fiat Abarth 500
Molti ci hanno provato, ma non ce l’hanno fatta, POGEA RACING è invece riuscita a potenziare il modello Fiat Abarth 500 Euro 6 incorporando un sensibile incremento di prestazioni del motore fino a 168 CV. Grazie agli innumerevoli chilometri di prova su uno dei più moderni banchi di prova per veicoli e alla pluriennale esperienza del fondatore, nonché eminenza grigia dell’azienda, Eduard Pogea, è stato possibile superare il comando del motore Euro 6 antivandalo e sviluppare un’ottimizzazione del diagramma caratteristico calibrata sul modello Fiat Abarth 500. Avendo rinunciato consapevolmente a dispositivi di comando supplementari, il veicolo continua a presentare anche dopo il tuning l’intera diagnosi e le caratteristiche di marcia in condizioni di emergenza.
In seguito alla nuova programmazione della centralina di serie, sono ora disponibili mediante lo Stage 1 162 CV a 4.900 giri/min con una coppia che cresce contemporaneamente a 275 Nm a 3.100 giri/min. Il noto upgrade allo Stage 2 offre ancora più potenza. Con questo miglioramento l’Abarth eroga 168 CV a 4.900 giri/min e presenta una coppia di 285 Nm a 3.100 giri/min sull’albero a gomito. A Stage 2 caldo, la Fiat 500 raggiunge una velocità massima di 226 km/h scattando da zero a cento in 6,6 secondi.
Entrambe i potenziamenti possono essere attivati e disattivati mediante il tasto di guida sportiva. POGEA RACING offre i potenziamenti certificati TÜV come dotazione di fabbrica a partire da 819 euro per lo Stage 1 e 919 Euro per lo Stage 2.
Su richiesta, il proprietario della Fiat Abarth 500 potrà scegliere tra una molteplicità di finiture estetiche firmate POGEA. In particolar modo il programma dedicato alla carrozzeria in carbonio, risultato di una lavorazione perfetta e altamente resistente, invoglia all’integrazione di consistenti modifiche personalizzate: paraurti anteriore, baffo anteriore, prese frontali, cofano, profilo NACA, presa d’aria Trofeo, scocche per specchietti, spoiler, parafango, pannelli laterali e sottoparaurti possono essere ordinati a scelta, fra realizzazioni in fibra di carbonio o di vetro.
Un’altra peculiarità del programma POGEA su misura per il cliente è il cerchione XCUT prodotto con processo di formatura flow-forming. Questo cerchione ultraleggero da 18 pollici viene fornito con marchio TÜV a partire da un prezzo di 309 euro. POGEA Racing raccomanda l’utilizzo di pneumatici delle dimensioni di 215/35 18.
Una versione con veste wide-body del modello Fiat Abarth 500 con un incremento di prestazione turbo da 330 CV, basato su tutti gli standard Euro 5 e anche sul nuovo motore Euro 6 del gruppo Fiat, è già in fase di prova e a breve sarà lanciata sul mercato.





Rispondi quotando

@




