+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Centralina euro6

  1. #1
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Centralina euro6

    Ciao ragazzi, un consiglio da parte Vs su una mia riflessione......premesso che la abarth e' di mia moglie e considerando che la voglio far mappare a tutti i costi,la vedete male prendere una centralina sostitutiva stock per fare i tagliandi o in caso di assistenza in garanzia ???? Si potrebbe scatenare la 3 guerra mondiale con mia moglie che e' assolutamente contraria ,se mappassi la centralina e ci fossero problemi di garanzia.......
    Suppongo non sarebbe possibile montare una centralina euro 5(sperando di trovarne una usata nel tempo) sulla mia euro 6 semplicemente staccando e riattaccando i cavi???? (magari ho scritto sl stroxxxte)
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Tranquillo, qualsiasi modifica farai... per la garanzia ti attaccherai al tram!
    E' tutto tracciabile, staccando e riattanco la centralina se ne accorgeranno immediatamente, ergo fallo a tuo rischio e pericolo!

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le centraline Euro 5 sono completamente diverse dalle Euro 6 e sicuramente non compatibili.. anziché mappare comprare modulo aggiuntivo
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    secondo me' se prende una centralina e la fa' mappare copiando il code e altri parametri
    poi stacca la sua originale e mette quella modificata l'unico rilevamento sono le volte che stacca e attacca le due centraline

    ma se l'originale non viene modificata non registra altro
    quindi in assistenza vedono solo che e' stata staccata e riattacata ma non ci sono sigilli o piombature non dovrebbero far storie
    anche se' in garanzia e' meglio evitare certi giochini



    con lo scorpione nell'anima

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Risultano kilometraggi sfasati
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    be' ovvio che tutto non si puo' cammuffare pero' alla fine per non alterare o perdere i parametri originali la seconda centralina e' sicuramente una soluzione almeno io farei cosi' non mi piace cancellare o spostare i file con una mappa sulla originale metti il caso che voglia tornare indietro alla mia scelta



    con lo scorpione nell'anima

  7. #7
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Le centraline Euro 5 sono completamente diverse dalle Euro 6 e sicuramente non compatibili.. anziché mappare comprare modulo aggiuntivo
    Ho pensato anche a quello ma i risultati sn completamenti diversi,addirittura ho gia' contattato serial e sn andato dritto alla stg2 come scelta futura......
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  8. #8
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    tra l'altro avrei anche l'ipotesi che avendo usufruito della prom 50+go tra 2 anni potrei anche restituire l'auto,per qst pensavo alla doppia centralina ,così la smonterei dalla vecchia e la monterei sulla nuova facendo magari ritoccare dei piccoli accorgimenti da serial. Ridando indietro l'auto con la sua centralina originale......dovrei chiedere a serial se puo' adattare la euro 5 alla euro 6 ...chissà.....???
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Hanno connettori diversi proprio.. ma poi hai idea di quanto costa una centralina? Visto che le Euro 6 devi prenderle nuove per forza..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ma mettiamo caso che hai qualche problema e la tua centralina mappata te lo "trappa" e lo registra... come te lo diagnosticano se tu stacchi la centralina che l'ha registrato e ne attacchi una "vergine"? inoltre, per i km come pensi di comportarti? a lungo andare avrai un disallineamento troppo evidente tra i due kilometraggi

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. centralina SS
    Da maury81 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/08/2011, 02:03:56
  2. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 21:45:29
  3. Centralina 200 cv
    Da 500campovolo160 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02/03/2009, 08:26:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi