+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 500L avviso acustico casuale???

  1. #1

    Con noi dal 15/07/2014
    Residenza: Palosco
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 3

    Italy
     spenk83 non è in linea

    Question 500L avviso acustico casuale???

    Ciao a tutti,
    ho da poco una 500L lounge con Nav. Ad oggi molto soddisfatto...ho però un problemino: ogni tanto sento dagli altoparlanti della macchina un avviso acustico tipo quelli del navigatore senza nessun tipo di informazione. A volte un "campanello" di 1sec, a volte 2 suoni ed a volte 3. Sapete di che si tratta???
    Premetto che il nav è "spento",non sono cioè in navigazione ed ho già provveduto a disabilitare dalle impostazioni tutte le notifiche (limiti, passaggi a livello, scuole, ecc). Il suono però resta.
    Sempre nelle impostazioni del nav, dove si scelgono i suoni per le varie notifiche ho ritrovato quel tipo di suono ma non è associato a nessuna notifica.

    Ringrazio anticipatamente, non è nulla di grave ma sarebbe interessante capire di che si tratta, per ora i miei test son stati quelli di superare i limiti di velocità ma non è suonato, o ripetere una strada dove era comparso l'avviso, ma anche in questo caso non è ricomparso.

    Ad oggi mi sembra quindi del tutto casuale..attendo vostri lumi. ;-)

    ciao

  2. #2
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Copio/incollo un mio precedente messaggio:

    Ah, voglio raccontarvi e di riflesso chiedervi una cosa che mi è successa ieri mentre guidavo... in pratica mentre ieri nel tardo pomeriggio tornavo a casa, per due volte e in due punti diversi a poche centinaia di metri l'uno dall'altro, per la prima volta ho sentito provenire dal solo altoparlante del guidatore una specie di doppio bip, ma non mi si è accesa nessuna spia e/o avviso, ora avendo provato ieri mattina per pochi minuti il navigatore, ho notato che quando lo stesso è in funzione, l'audio arriva dal solo altoparlante lato guidatore, ho pensato che quel bip è sicuramente collegato al nav e che quindi altro non possa essere che l'avviso di qualche autovelox, però il nav era spento! Per altri motivi ieri sera sul tardi, ho ripercorso la stessa strada e sempre negli stessi due punti è riapparso il magico bip... Quindi sono arrivato alla giusta conclusione? è l'avviso degli autovelox? ed è attivo anche quando il nav è spento?
    Piccolo aggiornamento, non mi sbagliavo quell'avviso acustico è proprio il rilevatore di autovelox, telecamere semaforiche, ecc... e a quanto pare è sempre attivo, ho verificato il suono tra le impostazioni del nav... figata! ^_^

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  3. #3
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    spenk83, a parte leggere con attenzione ciò che ha riportato Ciccio, devi considerare che la casualità di cui parli in realtà potrebbe dipendere dal fatto che eventuali autovelox o roba simile non sono sempre in funzione e a volte possono essere spostati da una strada ad un'altra. Ecco forse perchè, passando per la stessa strada dove ti aveva suonato, non hai sentito nuovamente l'avviso. Ma la mia ovviamente è solo un'ipotesi.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  4. #4
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    spenk83, a parte leggere con attenzione ciò che ha riportato Ciccio, devi considerare che la casualità di cui parli in realtà potrebbe dipendere dal fatto che eventuali autovelox o roba simile non sono sempre in funzione e a volte possono essere spostati da una strada ad un'altra. Ecco forse perchè, passando per la stessa strada dove ti aveva suonato, non hai sentito nuovamente l'avviso. Ma la mia ovviamente è solo un'ipotesi.
    Vabbe, diamo per assodato che gli autovelox non sono sempre attivi e sempre allo stesso posto, ma un navigatore come puó saperlo? Assolutamente poco probabile che la mappa dei velox venga aggiornata in real time soprattutto se il navigatore é sprovvisto di connessione internet

  5. #5
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io so che il navigatore integrato di Fiat per la 500L ha anche la funzione di avviso per gli autovelox, quindi credo che in qualche modo, connessione o no, possa auto aggiornarsi in tal senso.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  6. #6

    Con noi dal 15/07/2014
    Residenza: Palosco
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 3

    Italy
     spenk83 non è in linea

    Predefinito

    grazie mille per le vostre risposte.
    Riprovato con più attenzione sulla base dei vostri messaggi. Sembra siano gli autovelox, ho percorso la stessa strada prima con nav acceso ed ho avuto circa 5 segnalazioni, poi con nav spento e le segnalazioni son diventate 2.
    Come dice cicco sembra sia sempre attivo...disattivando la segnalazione dalle impostazioni del nav, il suono rimane. Utile sicuro anche se è un po controsenso.

    Aggiornerò tra ulteriori test ;-)

    grazie

  7. #7
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Io so che il navigatore integrato di Fiat per la 500L ha anche la funzione di avviso per gli autovelox, quindi credo che in qualche modo, connessione o no, possa auto aggiornarsi in tal senso.
    mi sembra strano, non è che non voglio crederci, ma lavorando con sistemi informatici dubito che abbiano potuto mettere in piedi un meccanismo simile... certo se così fosse tanto meglio... ma anche sul mio vecchio tomtom avevo gli avvisi autovelox e le postazioni mobili avvisavano nelle posizioni probabili in cui solitamente le pattuglie rilevano le velocità... non suonava solo quando effettivamente era installato un rilevatore... forse il nuovo sistema a pagamento di tomtom è in grado di farlo... non so... mi incuriosisce la cosa... proverò a informarmi

  8. #8

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Se avete notato, quando il navigatore è attivo avete la possibilità di segnalare nuovi autovelox o di aggiornare la mancanza di vecchi autovelox presenti sul sistema invece.
    A detta della persona che mi ha venduto l'auto, questo sistema TomTom comunica con gli altri quindi, quando "segnalate un nuovo autovelox"/"cancellate un vecchio autovelox", automaticamente chi passa di lì dopo di voi si troverà la segnalazione sul proprio sistema.

  9. #9

    Con noi dal 18/10/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 64

    Italy
     StefanoRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ellepi Visualizza il messaggio
    Se avete notato, quando il navigatore è attivo avete la possibilità di segnalare nuovi autovelox o di aggiornare la mancanza di vecchi autovelox presenti sul sistema invece.
    A detta della persona che mi ha venduto l'auto, questo sistema TomTom comunica con gli altri quindi, quando "segnalate un nuovo autovelox"/"cancellate un vecchio autovelox", automaticamente chi passa di lì dopo di voi si troverà la segnalazione sul proprio sistema.
    Ciao ellepi

    da quello che ho notato io, l'aggiornamento verso altri tomtom avviene solo quando sarà possibile aggiornare il navigatore (nuova versione del software) e se hai abilitato una specifica funzione sulle impostazioni. Mentre da subito gli autovelox inseriti e rimossi sono aggiornati sul to dispositivo.

  10. #10
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Aggiornamento segnale acustico per Autovelox

    Quote Originariamente inviata da -Ciccio-
    Ah, voglio raccontarvi e di riflesso chiedervi una cosa che mi è successa ieri mentre guidavo... in pratica mentre ieri nel tardo pomeriggio tornavo a casa, per due volte e in due punti diversi a poche centinaia di metri l'uno dall'altro, per la prima volta ho sentito provenire dal solo altoparlante del guidatore una specie di doppio bip, ma non mi si è accesa nessuna spia e/o avviso, ora avendo provato ieri mattina per pochi minuti il navigatore, ho notato che quando lo stesso è in funzione, l'audio arriva dal solo altoparlante lato guidatore, ho pensato che quel bip è sicuramente collegato al nav e che quindi altro non possa essere che l'avviso di qualche autovelox, però il nav era spento! Per altri motivi ieri sera sul tardi, ho ripercorso la stessa strada e sempre negli stessi due punti è riapparso il magico bip... Quindi sono arrivato alla giusta conclusione? è l'avviso degli autovelox? ed è attivo anche quando il nav è spento?
    Quote Originariamente inviata da -Ciccio-
    Piccolo aggiornamento, non mi sbagliavo quell'avviso acustico è proprio il rilevatore di autovelox, telecamere semaforiche, ecc... e a quanto pare è sempre attivo, ho verificato il suono tra le impostazioni del nav... figata! ^_^
    Ieri pomeriggio ho verificato se con il navi acceso (senza impostare nessun percorso) al segnale acustico viene associato qualche icona o distanza dal velox, ed in effetti è proprio così... in questo modo si ha una panoramica completa perchè, oltre ad uscirmi l'icona del velox, progressivamente compare pure la distanza a cui esso si trova... bene così...
    Ultima modifica di - Ciccio -; 31/07/2014 a 09:10:33

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. avviso segnale acustico fari anabbaglianti
    Da cip86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 17:32:34
  2. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  3. blue&me tomtom e avviso acustico superamento limiti
    Da mukkopazzo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/09/2013, 17:47:45
  4. Comfort acustico
    Da Surfer nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 13:14:13
  5. Avvisatore acustico
    Da messerschmitt nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 22:05:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi