+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Problema con Modulo Motore Magneti Marelli

  1. #1

    Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 303

    Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Problema con Modulo Motore Magneti Marelli

    Ciao ragazzi abbiamo montato sulla 500 del mio amico il modulo motore magneti marelli, la sue è la nuova versione euro 6.

    Il montaggio non è stato alcun problema tempo 15 minuti ed abbiamo installato il modulo.

    Bene, si parte...accendiamo il motore, nessun spia accesa, ottimo. Usciamo dal garage guida tranquilla, facciamo entrare in temperatura il motore e prima sorpresa, la turbina in "normal" non supera gli 0.4 di pressione eppure la macchina sembra spingere bene

    Mettiamo in sport, prendiamo l'autostrada e forte accelerata, la pressione schizza a 1,4 e si sente uno sfiato dalla parte del motore sinistro, la 500 non sale più di giri per qualche secondo e la pressione a pedale acceleratore tutto giù non supera gli 0,4. Come se si fosse chiusa la farfalla e questo problema l'ho fa sempre accelerando a fondo

    Contattiamo il rivenditore che dopo diverse prove e completa disponibilità ci aggiusta la mappa del modulo ma il problema rimane sempre e comunque. Adesso abbiamo tolto il modulo e per qualche giorno comunque la pressione della turbina era impazzita piccava sempre ad 1,4 sfiatava dalla parte sinistra del cofano motore ma la farfalla non si chiudeva...scendeva ad 1,1 di pressione e la macchina saliva bene. Dopo un 100 km la situazione è tornata alla normalità (1 di picco e 0,8 costanti in sport).

    Bene cosa può essere quello sfiato? Secondo MArelli il modulo va bene anche per le 500A euro 6.

    Avete avuto esperienze simili anche voi con questo oppure con altri moduli o mappe?

    Grazie.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo sfiato potrebbe non essere uno sfiato ma il fischio della turbina, solo che di solito si sente da 1,5 bar di pressione in su..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 411

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Siamo sicuri che vada bene anche su Euro 6? Io ho letto che MM stava ancora aggiornando il software per avere la compatibilità..
    Io l'ho montato 15 giorni fa dal rivenditore autorizzato Marelli (la mia però è euro 5) e va alla grande..fluida e spinge di brutto.
    A mio parere, per quanto semplice sia il montaggio, è sempre meglio rivolgersi ad installatori specializzati..anche per il discorso assistenza..

  4. #4

    Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 303

    Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Considera che lo fa superati gli 1.2 e se non sbaglio ho sicuramente visto picchi superiori ad 1,4. Lo fa intorno ai 3500-4000 giri accelerando "a fondo" e ogni volta che lo faceva veniva chiusa la farfalla per poi aprirsi di nuovo e raggiungere pressioni di 1,1-1,2.

    Che può essere?

    Alessio dove hai letto che MM deve aggiornare ancora il software? Io li ho contatti tramite email e mi hanno detto che il modulo va bene per gli euro 6 ma che bisognava fare degli aggiustamenti...Poi mi hanno mandato una seconda email dove si diceva che anche per gli euro 6 andava più che bene la mappatura prevista da loro per gli euro 5.
    Ultima modifica di Giorgio_M; 25/07/2014 a 15:41:22
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Lo sfiato potrebbe non essere uno sfiato ma il fischio della turbina, solo che di solito si sente da 1,5 bar di pressione in su..
    1,5 bar? A me sembra lo faccia anche ben al di sotto... ma tu per "fischio" e/o "sfiato" cosa intendi?
    Senti qua:


  6. #6
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 411

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    L'avevo visto sul loro sito guardando i moduli per i vari modelli di auto e motore e dicevano esattamente che occorrevano aggiustamenti..ad ogni modo se ti hanno scritto via email direi che il problema è superato..a questo punto potrebbe trattarsi si un modulo difettoso..molto raro ma purtroppo possibile..

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @Nik079 Tu intendi lo sfiato della pop-off? Di serie si sente appena appena a cofano aperto da ferma, di sicuro non lo senti in accelerazione..io intendo il risucchio della turbina ma quello lo senti solo su auto mappate quando schiacci a fondo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    Siamo sicuri che vada bene anche su Euro 6?
    Vero...

  9. #9

    Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 303

    Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    1,5 bar? A me sembra lo faccia anche ben al di sotto... ma tu per "fischio" e/o "sfiato" cosa intendi?
    Senti qua:

    Nick esatto è proprio questo il rumore che fa, quel fischio fruscio che si sente.

    Escludo modulo difettoso perchè l'abbiamo provato sulla 500A euro 5 di un mio amico è funziona egregiamente.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    Considera che lo fa superati gli 1.2 e se non sbaglio ho sicuramente visto picchi superiori ad 1,4. Lo fa intorno ai 3500-4000 giri accelerando "a fondo" e ogni volta che lo faceva veniva chiusa la farfalla per poi aprirsi di nuovo e raggiungere pressioni di 1,1-1,2.
    Allora è plausibile la mia teoria..guarda questo video dopo circa 8 secondi..ammesso che non siano le ruote che stridono (dubito), il fischio è qualcosa di simile e si sente provenire da davanti ovviamente..

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. MODULO Magneti Marelli
    Da alex88c nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/11/2013, 12:34:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi