+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Montare sensori di parcheggio originali

  1. #11

    Con noi dal 23/11/2014
    Residenza: Venezia
    Età : 34
    Messaggi: 1

    Italy
     carletto89 non è in linea

    Predefinito

    Salve a tutti!

    Scrivo qui per non aprire altro post…sono un nuovo possessore di Fiat 500C S. Avrei intenzione di far montare i sensori di parcheggio e devo andarmi ad informare a riguardo. In ogni caso avrei due domande da porvi…innanzitutto dove mi conviene andare? Concessionario Fiat, elettrauto, officina Fiat? O mi conviene comprare i sensori originali (sono quelli Metasystem giusto?) e dopo farli montare?

    Altra curiosità..la mia 500 è il modello che ha il nuovo display TFT al posto del tachimetro con lancette. Ho visto che con i sensori di parcheggio montati di serie vengono visualizzate sul display le info sulla distanza…montandoli aftermarket è possibile la configurazione? Come? Lo sa fare chiunque o vado più sul sicuro da un autorizzato fiat?

    Grazie anticipatamente,

    Saluti
    Carlo

  2. #12
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da carletto89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Scrivo qui per non aprire altro post…sono un nuovo possessore di Fiat 500C S. Avrei intenzione di far montare i sensori di parcheggio e devo andarmi ad informare a riguardo. In ogni caso avrei due domande da porvi…innanzitutto dove mi conviene andare? Concessionario Fiat, elettrauto, officina Fiat? O mi conviene comprare i sensori originali (sono quelli Metasystem giusto?) e dopo farli montare?

    Altra curiosità..la mia 500 è il modello che ha il nuovo display TFT al posto del tachimetro con lancette. Ho visto che con i sensori di parcheggio montati di serie vengono visualizzate sul display le info sulla distanza…montandoli aftermarket è possibile la configurazione? Come? Lo sa fare chiunque o vado più sul sicuro da un autorizzato fiat?

    Grazie anticipatamente,

    Saluti
    Carlo
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #13

    Con noi dal 20/05/2014
    Residenza: Rovigo
    Messaggi: 4

    Italy
     sonico70 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudietto Visualizza il messaggio
    Il codice ora non ricordo ma comunque e una valeo
    Ciao claudietto, la centralina potrebbe essere questa? Grazie
    Immagini allegate

  4. #14

    Con noi dal 30/06/2015
    Residenza: Ancona
    Messaggi: 3

    Italy
     Ilo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione senza aprirne una nuova poiché l'oggetto è il medesimo. Ho appena acquistato una 500L 1.3 multijet pop star. Ho necessità di montare i sensori parcheggio. Vorrei integrarli con la strumentazione presente. Come faccio a sapere se il mio body computer può supportarti? In concessionaria mi hanno detto che montano i metasystem, verniciati come gli originali ma che il cicalino è dietro e non quello del body computer. Devo necessariamente acquistare un body computer che li supporta. Mi date qualche informazione più dettagliata? Grazie

  5. #15

    Con noi dal 02/08/2015
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 8

    Italy
     kanna1980 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Anche a me interessa sapere come montare la centralina originale e i sensori. Mi farebbe comodo se qualcuno avesse acnhe una guida su come smontare il paraurti posteriore. Ho una 500 L TREKKING, ma penso che più o meno quello della L sia simile.
    Grazie

  6. #16
    L'avatar di Fabio.win

    Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 383

    Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate ma su elearn non riesco a capire il pin 5 della morsettiera A della centralina dove vada collegato. non capisco
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
    TFT

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ilo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione senza aprirne una nuova poiché l'oggetto è il medesimo. Ho appena acquistato una 500L 1.3 multijet pop star. Ho necessità di montare i sensori parcheggio. Vorrei integrarli con la strumentazione presente. Come faccio a sapere se il mio body computer può supportarti? In concessionaria mi hanno detto che montano i metasystem, verniciati come gli originali ma che il cicalino è dietro e non quello del body computer. Devo necessariamente acquistare un body computer che li supporta. Mi date qualche informazione più dettagliata? Grazie
    Confermo che in fiat ti mettono il "loro", che poi è un normalissimo metasystem venduto più caro del prezzo a cui si trova in giro. Lo ha fatto un mio collega sulla sua, appena presa, probabilmente perché non l'aveva ordinata, ma in pronta consegna. Probabilmente non è banale mettere quello di serie, per problemi di elettronica o non predisposizione.
    Pensavo di fare lo stesso, comprando però altrove il metasystem (che costa sui 90 euro!), approfittando del fatto che il carrozziere mi deve sostituire il paraurti danneggiato (quindi sarà da verniciare), dunque a livello di manodopera cambia poco o nulla.

    Non ho capito se con il metasystem posso utilizzare un paraurti già forato in origine (se esiste) per i sensori originali, oppure la dimensione è diversa, dunque conviene fare i fori, ma sono dettagli.

    EDIT: mi sono accorto ora che siamo nella sezione 500 e 500c, forse per la 500L c'è una discussione apposita, magari è meglio spostare i post. Sorry
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di Fabio.win

    Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 383

    Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nessuno ha il codice della centralina originale della nostra 500? quelli originali come fanno a bloccarsi nel paraurti? nel senso che io ora ho quelli comuni (montati in officina fiat sto bastardi) che hanno la ghiera esterna e vorrei montare quelli originali a filo. qualche buona anima mi può dare una mano?
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
    TFT

  9. #19

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Valmontone
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 42

    Italy
     Geo2779 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    A conti fatti cosa serve per far funzionare tutto?
    Avendo il display digitale ho chiesto alla fiat di montarli e mi hanno chiesto ben 350 € ma nn assicurano che funzionano col display originale..
    Grazie mille

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Geo2779 Visualizza il messaggio
    A conti fatti cosa serve per far funzionare tutto?
    Avendo il display digitale ho chiesto alla fiat di montarli e mi hanno chiesto ben 350 € ma nn assicurano che funzionano col display originale..
    Grazie mille
    Lineaccessori è una cosa,originali di fabbrica un altra....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di parcheggio! Help! :)
    Da Petra87dt nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 20:23:52
  2. Sensori parcheggio originali??
    Da Robertino82 nel forum Esterni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2014, 11:08:45
  3. Sensori parcheggio
    Da Andrews nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/01/2012, 14:34:56
  4. KIT Sensori di parcheggio
    Da Sigmatau nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/12/2011, 17:22:49
  5. sensori parcheggio
    Da capi64 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2009, 19:41:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi