+ Rispondi
Pagina 3 di 29
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 288

Discussione: Cinghia Distribuzione

  1. #21
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    perche' devono metterti mano alla centralina
    a me' a lavoro finito hanno resetattato degli allarmi
    perche' alle volte tende ad accendersi l'anomalia o avaria motore la spia giallo ambra che raffigura il simbolo del motore
    che sta' a segnalare anche un leggero allungamento della cinghia e quindi un minimo di fuori fase

    allora questi reset riportano i parametri a zero in modo che la macchina non segnali continuamente il cambio cinghia
    e riparta da zero a monitorare tramite i sensori
    ma non ti modificano nessun parametro della tua mappa personalizzata vai tranquillo
    le tacche poste sulle pulegge rimangono quelle per fare il lavoro
    la tua mappa lavora sui diagrammi che gli da' mentre va' e sul limitatore giri e portata benzina



    con lo scorpione nell'anima

  2. #22

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    perche' devono metterti mano alla centralina
    a me' a lavoro finito hanno resetattato degli allarmi
    perche' alle volte tende ad accendersi l'anomalia o avaria motore la spia giallo ambra che raffigura il simbolo del motore
    che sta' a segnalare anche un leggero allungamento della cinghia e quindi un minimo di fuori fase

    allora questi reset riportano i parametri a zero in modo che la macchina non segnali continuamente il cambio cinghia
    e riparta da zero a monitorare tramite i sensori
    ma non ti modificano nessun parametro della tua mappa personalizzata vai tranquillo
    le tacche poste sulle pulegge rimangono quelle per fare il lavoro
    la tua mappa lavora sui diagrammi che gli da' mentre va' e sul limitatore giri e portata benzina
    Gli examinier Fiat ricevono comunque tutti gli aggiornamenti per resettare e fare procedure del gruppo Fiat.Quindi possono tranquillamente spegnerti tutte le spie che si accendono e varie procedure.L'unica cosa che non possono fare e' aggiornare la centralina,ma non ne sono sicuro al 100%.

  3. #23
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Panico...dove la porto sta benedetta macchina!??! Da uno convenzionato fiat non ho tanta fiducia... di t jet magari non ne hanno visti nemmeno 1 e non voglio che la mia ci faccia da cavia...
    @mai pora tu che sei di bologna dove l'hai portata mi puoi dire in pm? Quello da 38€all' ora però :-)

  4. #24
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    perche' devono metterti mano alla centralina
    a me' a lavoro finito hanno resetattato degli allarmi
    perche' alle volte tende ad accendersi l'anomalia o avaria motore la spia giallo ambra che raffigura il simbolo del motore
    che sta' a segnalare anche un leggero allungamento della cinghia e quindi un minimo di fuori fase

    allora questi reset riportano i parametri a zero in modo che la macchina non segnali continuamente il cambio cinghia
    e riparta da zero a monitorare tramite i sensori
    ma non ti modificano nessun parametro della tua mappa personalizzata vai tranquillo
    le tacche poste sulle pulegge rimangono quelle per fare il lavoro
    la tua mappa lavora sui diagrammi che gli da' mentre va' e sul limitatore giri e portata benzina
    eh? ma sei sicuro che tra le mille cause generiche che fanno accendere la spia motore ci sia anche quello che dici tu? minimo di fuori fase per allungamento cinghia? ma lo dici così oppure è proprio vero? lo chiedo per curiosità, non per mettere in dubbio nulla, ci mancherebbe!

    Bè qualche reset lo dovranno fare a breve perchè ora ho 28mila km e comincerà a venir fuori l'avviso per il primo tagliando "ufficiale", come avvenne sulla 500 1.2 Sport della mia morosa ...intendevo dire che devono fare questo e basta....zero aggiornamenti.
    E in ogni caso io ho già cambiato nuovamente l'olio a 25mila km, pastiglie nuove messe l'anno scorso, tutti gli altri fluidi controllati/rabboccati da poco....
    ...quindi arrivato a 30mila cosa avrò da fare? candele? e poi? boh.....

    ...comunque andrò a sentire per il lavoro della distribuzione.....mannaggia.....

  5. #25
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Panico...dove la porto sta benedetta macchina!??! Da uno convenzionato fiat non ho tanta fiducia... di t jet magari non ne hanno visti nemmeno 1 e non voglio che la mia ci faccia da cavia...
    @mai pora tu che sei di bologna dove l'hai portata mi puoi dire in pm? Quello da 38€all' ora però :-)
    cavolo mi è venuto lo sconforto.....cazzarola a gennaio avrò si è no 35mila km e devo già far sventrare il cinquino......ma nooooo uffa.......non vale!

    Io sentirò la officina/concessionaria Autorizzata Abarth qui in città....male che vada c'è Bologna...sempre gruppo Ghedauto.....

    ...uff sono già in sbattimento.....pensa te!

  6. #26
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    @Albert-h non ti sto' raccontando una caxxata la spia tende ad accendersi anche per un minimo allungamento della cinghia
    e viene considerata un anomalia generica al motore detto dal capo officina che mi segue l'auto ora

    per i tagliandi da ghedauto ti dico subito che se non hanno cambiato le tariffe sono proprio loro a lavorare a 58.00€ l'ora
    sulle abarth almeno nel 2012 era cosi'



    con lo scorpione nell'anima

  7. #27
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    @GRC46 io te la vendo come me l'hanno venduta sul fatto che officine solo fiat fanno fatica a dialogare con abarth per mancanza dati
    mentre chi ha' aderito a fare anche le abarth sono in continuo aggiornamento

    poi il capo officina a lavoro ultimato mi ha' detto con testuali parole ora attacchiamo l'exsaminer e resettiamo tutto
    per far si' che i parametri dei sensori tornino a leggere le fasature giuste e che la ruota fonica faccia l'autoapprendimento altrimenti devo intervenire col reset poi ovvio che in fiat ti azzerino il service anche su' abarth ma determinate cose le danno solo alla rete abarth altrimenti sarebbe troppo comodo



    con lo scorpione nell'anima

  8. #28
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    @Albert-h non ti sto' raccontando una caxxata la spia tende ad accendersi anche per un minimo allungamento della cinghia
    e viene considerata un anomalia generica al motore detto dal capo officina che mi segue l'auto ora

    per i tagliandi da ghedauto ti dico subito che se non hanno cambiato le tariffe sono proprio loro a lavorare a 58.00€ l'ora
    sulle abarth almeno nel 2012 era cosi'
    ma no boss, tranquillo, come ho scritto prima sono solo curioso perchè ne so trenta volte meno di te su stè cose, tutto qui!

    si bè essendo Ghedauto l'autorizzato Abarth immaginavo fossero loro ad avere quei prezzi.

  9. #29
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Mi sa che il buon Gordo mi farà da cavia.....ma stà storia del reset per l'autoapprendimento va a "disturbare" la mappatura?

    ...direi di no.....mah....

  10. #30
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    @Albert-h

    autoapprendimento lo dice la parola stessa e' la centralina che rimette tutto nella normalita'
    tramite i sensori e la memoria interna che ha'
    i reset vengono fatti su certi sensori oppure su determiti punti se tali apprendimenti non dovessero azzerarsi da soli
    tutto puo' guastarsi ma la mappa personalizzata non fa' parte di tali resettature



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 3 di 29
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia di distribuzione
    Da The Player nel forum 1.2 8v
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 01/02/2019, 13:53:44
  2. cinghia di distribuzione
    Da eli500vr nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/03/2014, 23:42:02
  3. distribuzione - cinghia o catena?
    Da sandiego nel forum Motore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 09:08:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi