+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: RCZ R vs GT86

  1. #11
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io credo che la gt86 sia una gran bella macchina ma non sviluppata come avrebbe dovuto essere. Penso che prendendola usata ad un buon prezzo e facendo qualche accorgimento al motore si può tirare fuori un bel gioiellino a trazione posteriore. Divertimento assicurato.

  2. #12
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si svaluta molto, ergo l'usato può essere una buona soluzione..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #13
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Io credo che la gt86 sia una gran bella macchina ma non sviluppata come avrebbe dovuto essere. Penso che prendendola usata ad un buon prezzo e facendo qualche accorgimento al motore si può tirare fuori un bel gioiellino a trazione posteriore. Divertimento assicurato.
    Mah, senza il turbo puoi fare ben poco, il motore rimane sempre un aspirato ed è difficile così tirare fuori più coppia.
    Secondo me hanno fatto un grave errore a non mettere il turbo, avrebbe avuto un gran successo visto il prezzo abbastanza contenuto della vettura.
    Dopo l'entusiasmo iniziale la vettura è calata di interesse con forti critiche da parte degli stessi appassionati che a gran voce reclamano una versione sovralimentata. Per non parlare del pessimo cambio automatico, roba che l'MTA è un fulmine di guerra! Ma i giapu non ne vogliono sapere di metter mano a questi difetti, boh ...

  4. #14
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma non si potrebbe montare un compressore volumetrico?
    So che è un intervento più tosto oneroso sia in termini di preparazione che di prezzo ma secondo me verrebbe fuori una bella farfalla dal bozzo. ovviamente con i giusti accorgimenti su assetto e impianto frenante...

  5. #15
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Ma non si potrebbe montare un compressore volumetrico?
    So che è un intervento più tosto oneroso sia in termini di preparazione che di prezzo ma secondo me verrebbe fuori una bella farfalla dal bozzo. ovviamente con i giusti accorgimenti su assetto e impianto frenante...
    Tutto si può fare (e l'han fatto pure ... un kit turbo esiste per la BRZ) ma costa tanto e non ha l'omologa.
    Assetto e freni sono giá buoni di suo, soprattutto l'assetto. Il problema di questa macchina è il motore...

  6. #16
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ci sono già in commercio kit turbo e volumetrici a prezzi anche molto interessanti (mi pare si parta da 3000$, poco per una conversione del genere)..a livello di preparazione su quell'auto ci si può sbizzarrire, ma forse è proprio quello il problema. Oltre a tradire la concezione originale del veicolo (soprattutto a livello di assetto) si inizia a spendere e a salire vertiginosamente di prezzo..
    Per come la vedo io quei 30000€ che costa sono piuttosto ben spesi, e va anche bene un 2.0 aspirato ma sarebbe stato perfetto qualcosa di più spinto tipo il V-Tec della S2000..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #17
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ci sono già in commercio kit turbo e volumetrici a prezzi anche molto interessanti (mi pare si parta da 3000$, poco per una conversione del genere)..a livello di preparazione su quell'auto ci si può sbizzarrire, ma forse è proprio quello il problema. Oltre a tradire la concezione originale del veicolo (soprattutto a livello di assetto) si inizia a spendere e a salire vertiginosamente di prezzo..
    Per come la vedo io quei 30000€ che costa sono piuttosto ben spesi, e va anche bene un 2.0 aspirato ma sarebbe stato perfetto qualcosa di più spinto tipo il V-Tec della S2000..
    Vero... Il V-Tec Honda è un signor motore e la S2000 una delle mie preferite. Però dai, 3000 euro di intervento sul motore della 86 tutto sommato si possono spendere dati i 30k per portarsela a casa. Ripeto se si riesce a fare un buon affare sull'usato con 5-6k di interventi può diventare un ottima macchina per i trac day. Il telaio è buono, l'aerodinamica è dalla sua, la trazione posteriore farà il resto (testacoda )

  8. #18
    Nik079

    Predefinito

    Per mettere un turbo al BRZ spendendo altri 3-4000€, snaturando il veicolo e rendendolo non omologato, preferisco allora una bella Lotus Elise, che alla fine la BRZ se la divora, e senza apportare alcuna modifica. La base costa 34000€, ha 136cv ma basta e avanzano per divertirsi. Oppure se si vogliono più comfort e tanti cavalli un bel Giuliettone e via, sempre per rimanere sulla stessa cifra.

    Ripeto, i giapu col BRZ hanno fatto un lavoro a metá. É inutile fare un coupé sportivo con un motore che rende quanto un cinquino (con l'automatico addirittura va meno di una stock!!).

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì ma stai mettendo sullo stesso piano auto completamente diverse, senza contare che per Toyota e Subaru il punto non era creare l'auto definitiva ma un mezzo divertente da guidare a prescindere dai tempi e rievocativo di una vecchia filosofia che si era un po' persa dalla AE86 in poi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì ma stai mettendo sullo stesso piano auto completamente diverse, senza contare che per Toyota e Subaru il punto non era creare l'auto definitiva ma un mezzo divertente da guidare a prescindere dai tempi e rievocativo di una vecchia filosofia che si era un po' persa dalla AE86 in poi..
    Si concordo... ve la ricorda te la Trueno AE86 che mito Anche quella non era nulla di che ma in Jap ne hanno fatto un mito per il drift
    In questi giorni sto rivedendo le prime puntate di InitialD, che figata!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi