+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Impressioni di guida

  1. #1
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Impressioni di guida

    Oggi finalmente ho ritirato l auto.....l'auto e stock ma le impressioni di guida sono un po' moscette.....spero dipenda dal motore imballato e comunque a breve metto mano all'elettronica e all'altezza della macchina ...sembra una jeep......

    DOMANDONA a tutta la community .....oggi ero fermo ad un semaforo in salita con cambio in folle e freno a mano tirato mi godevo l attesa sgasando un po' ma mi sono reso conto che l auto non prendeva oltre i 2500 giri...forse dipende dal sistema che assiste la partenza in salita o è un anomalia della mia auto ?????
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  2. #2

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Se è una my 2014 e un blocco della centralina che da fermo non ti permette di salire oltre quel numero di giri ( penso per le emissioni inquinanti)

  3. #3
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 35
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    la combo del euro 6 e del motore ancora nuovo influisce parecchio...perchè t posso assicurare che una 500 abarth €4-5 stock in modalità sport ha un scatto della madonna per i cv che ha..

  4. #4
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Si è euro6 ma in piano ho provato a sgasare e sale tranquillamente me lo ha fatto in salita....ho subito pensato ad un problema di pescaggio benzina ma avevo appena fatto il pieno...
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  5. #5
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No no è un limitatore che interviene soltanto con frizione abbassata e prima marcia inserita.
    Ferma il motore a 3000rpm. Se invece metti in folle vai tranquillamente fino al limitatore.
    Prerogativa delle nuove €6. Lo fa anche la mia. Da un lato è un bel rompimento ma dall'altro ti fa fare dei bei scatti in partenza sfruttando la coppia massima. Il perche abbiano inserito sto limitatore non è ancora chiaro... Si dice per contenere le emissioni ma a me pare un po una caz**ta dato che puoi sempre sgasare in folle.

  6. #6

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    pensa che la mia ce l ha solo in retro ahahahaha

  7. #7
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    No no è un limitatore che interviene soltanto con frizione abbassata e prima marcia inserita.
    Ferma il motore a 3000rpm. Se invece metti in folle vai tranquillamente fino al limitatore.
    Prerogativa delle nuove €6. Lo fa anche la mia. Da un lato è un bel rompimento ma dall'altro ti fa fare dei bei scatti in partenza sfruttando la coppia massima. Il perche abbiano inserito sto limitatore non è ancora chiaro... Si dice per contenere le emissioni ma a me pare un po una caz**ta dato che puoi sempre sgasare in folle.
    Il launch control dell'abarth praticamente !!!!! Ahahahaha....
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  8. #8
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Comunque ragazzi non so voi ma con questa elettronica moderna delle ns 500 e le normative euro, l'auto nella guida e' molto ovattata,io non sento il controllo diretto del gas la sento poco sincera sento sempre un filtro tra il mio piede e le reazioni dell'auto. La paragono con la punto GT turbo di 20 anni fa il motore è' lo stesso e le reazioni erano molto più dirette quando schiacciavi il gas i giri aumentavano nello stesso istante così come quando riprendevi dopo una staccata ,la 500 la sento strana ....mi ci dovrò abituare !!!!
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luke70 Visualizza il messaggio
    Il launch control dell'abarth praticamente !!!!! Ahahahaha....
    Magari fosse davvero un launch control!!! Ma non lo é...
    Si, confermo le tue sensazioni, le €6 sono purtroppo molto diverse dalle €4-5. A parte quella limitazione in partenza che non ti consente di dare libero sfogo alla potenza della macchina, é anche l'erogazione di coppia a risentirne, molto più "spalmata". Forse capisco perché le nuove 208Gti e Clio Rs danno poca sensazione di spinta nonstante i tanti cavalli a disposizione...sono €6 anche quelle...
    Abituato alla mia €5, poco tempo fa ho provato un €6 595 Competizione... sembrava un altra vettura!! Moscia a dir poco, senza brio alcuno, sembrava la mia quando era ancora stock in modalità Normal, credimi!
    Anch'io ero scettico, su questa cosa, pensavo fossero solo dicerie...purtroppo non lo erano! Ste normative anti inquinamento stanno uccidendo la guida sportiva, non se ne può piu davvero!
    Ultima modifica di Nik079; 09/08/2014 a 20:00:34

  10. #10
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Allora le mie non sono solo sensazioni
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prime impressioni di guida sulla neve con l'abarthina..
    Da Ale78 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 22/12/2009, 19:53:04
  2. Impressioni di guida & Foto - Tubi Treccia
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/09/2009, 15:22:15
  3. Tasto sport. Impressioni di guida.
    Da Mak nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/04/2009, 23:00:12
  4. Tasto sport. Impressioni di guida.
    Da loziolollo nel forum Cestino
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/03/2009, 23:18:39
  5. Impressioni di guida Abarth 500
    Da messerschmitt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/12/2008, 12:58:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi