+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Sensore pressione pneumatici

  1. #21
    L'avatar di seniorfranks83

    Con noi dal 15/06/2014
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38

    Italy
     seniorfranks83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dmarone31 Visualizza il messaggio
    Anche sulla mia CULT con Display TFT non c'è nessun menù nonostante sia indicato come equipaggiamento di serie!
    Questo è, a parer mio, un pochetto più grave se nel tuo ordine era previsto di serie devi averlo...
    Fiat 500S AZZURRO ITALIA 1.3Mjet 95cv: CLIMA AUTOMATICO, FARI XENON, SKYDOME, SENSORI DI PARCHEGGIO, CERCHI STOCK 15", ESP....ma non i FENDINEBBIA mannaggia a me!!!!
    MOD: DRL X-Tec White

  2. #22

    Con noi dal 15/09/2014
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 3

    Italy
     dmarone31 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seniorfranks83 Visualizza il messaggio
    Questo è, a parer mio, un pochetto più grave se nel tuo ordine era previsto di serie devi averlo...
    Aspetto risposte da Fiat...vi terrò aggiornati!

  3. #23
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    TMPS è obbligatorio l'impianto di serie dal 1 Novembre 2014 in tutta l'EU - la normativa risale ad almeno 2 anni fà - per la 5OOL il sistema è passivo ovvero funziona sul circuito dell'ABS meno preciso del radiopressostato o sistema attivo (433 Mz in EU altra frequenza negli USA) che invece è dentro la valvola del cerchione.
    Esistono deroghe per le auto costruite antecedentemente al 1 Novembre 2014. Non è previsto alcun adeguamento o modifica obbligatoria per le auto costruite antecedentemente al 1 Novembre 2014.
    Negli Usa la Fiat utilizza soltanto impianti di tipo attivo ovvero con valvola dentro il cerchione il cui modico costo si aggira intorno ai 90/100 eurini cadauno.

  4. #24

    Con noi dal 20/01/2015
    Residenza: Torino
    Messaggi: 1

    Italy
     Luka.depi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ritirato 500 s da 10 giorni ha i sensori sulle valvole dei pneumatici estivi. Ora ho cambiato i cerchi e non volendo spendere altri 57 euro a pneumatico x mettere altri sensori pensavo andasse in errore ed invece nulla.. Segna tutto ok.. Dite che il bluetooth arriva fino ai cerchi parcheggiati in cantina?

  5. #25
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    qualcosa non torna - hai fatto il check sgonfiando leggermente una gomma ? controlla la procedura sul libretto di uso e manutenzione xchè se non hai i sensori sui nuovi cerchi la spia logo gomma con punto esclamativo ti si deve accendere.

  6. #26
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Luka.depi Visualizza il messaggio
    Ritirato 500 s da 10 giorni ha i sensori sulle valvole dei pneumatici estivi. Ora ho cambiato i cerchi e non volendo spendere altri 57 euro a pneumatico x mettere altri sensori pensavo andasse in errore ed invece nulla.. Segna tutto ok.. Dite che il bluetooth arriva fino ai cerchi parcheggiati in cantina?
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #27

    Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 4

    Italy
     Aaron85 non è in linea
    1.2 69cv 500S

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, stavo per comprare un set di cerchi per montare le gomme invernali sulla mia 500 s... ma poi mi è venuto il dubbio del sensore pressione.
    chiedo a chi ha già incontrato la mia medesima problematica...

    la 500 s del 2015 ha il sensore attivo bluetooth nel cerchio o è solo equipaggiata con sensore passivo su abs?
    chi mi poù aiutare?

    ...non ho affatto voglia di pagare altri 57 euro a gomma per comprare un altro set di sensori

    grazie!
    500 1.2 S 69cv - Azzurro Italia - Fari post a LED fumè - fari anteriori lenticolari xenon style neri DEPO - Molle Magneti Marelli - Scarico Sport Magneti Marelli

  8. #28

    Con noi dal 29/09/2015
    Provincia: Cuneo
    Età : 43
    Messaggi: 13

    Italy
     beo non è in linea

    Predefinito

    mi è arrivata la 500L e ho lo stesso problema perchè devo acquistare le gomme invernali...
    mi hanno detto che dovrebbe avere solo il sensore passivo su abs!
    cerco altre info e ti faccio sapere..
    ciao

  9. #29

    Con noi dal 11/01/2017
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 21

    Italy
     Tegola78 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    La 500 ha di serie, come la L e la X, il sistema indiretto e in questi giorni ho avuto conferma che non serve a nulla. Sabato ho forato un copertone e non ha segnalato nulla, e mi sono fermato che la ruota era completamente a terra. Ho montato il ruotino senza fare il reset, e quindi reimpostare i sensori, di proposito per vedere dopo quanto mi avrebbe segnalato l'errore. domenica sera dopo circa 80km fatti con il ruotino, le ruote si bucano sempre nei pre-festivi, ha finalmente segnalato di controllare la pressione degli pneumatici.
    L'unico suo senso nell'essere presente su queste auto è la sua obbligatorietà per legge, hanno creato un sistema economico che serve solo per passare il test di omologazione ma che non ha nessuna utilità pratica. Morale, controllate la pressione come se non ci fosse, occhio e piede sulla gomma funzionano meglio...

  10. #30

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Tegola 78
    Parole sante, parole sante!

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema sensore pressione turbina...
    Da Jonny2slow4u nel forum Problemi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/01/2020, 22:23:52
  2. Sensore pressione gomme Abarth
    Da martinibianco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/11/2015, 22:42:36
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 16:58:13
  4. Sensore pressione turbo twin air
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/01/2012, 15:30:14
  5. sensore pressione gomme
    Da SSTrap nel forum Cestino
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 23:51:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi