+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 138

Discussione: Fendinebbia 500L funzione cornering

  1. #11
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ovvio non con i fendi che monta il cinquino.. Pero sento la mancanza della funzione nelle curve strette in collina la sera..

  2. #12
    L'avatar di snakesmart

    Con noi dal 09/05/2014
    Residenza: messina
    Provincia: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 118

    Italy
     snakesmart non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha installato i fendi aftermarket?
    è necessario acquistare tutto? compresa griglia e pulsantiera oppure è sufficiente apportare solo piccole modifiche?
    è possibile realizzare una guida come fatto per la 500?
    Grazie

  3. #13

    Con noi dal 05/11/2014
    Provincia: Torino
    Età : 65
    Messaggi: 11

    Italy
     rocky58 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    fortuna che la 500 normale non ha' tale funzione
    mi stanno tanto antipatiche tali vetture quando le incontri che accendono e spengono in continuazione ad ogni movimento dello sterzo o indicatore di direzione che se potessi farlo smazzerei i fanali
    gia le lampadine non durano una cippa figuriamoci accendi/spegni di continuo

    deve essere un citrullo quello che ha' progettato tale dispositivo
    che a quel che posso vedere continua a vendere
    se e' inutile il lampeggio delle frecce in frenata figuriamoci il cornering

    Siiiii, tanto antipatiche!!!!!!! .... ma tanto utiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. #14
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Continuo a ritenerla una funzione utile, ma proprio stamattina ho deciso di disattivarla... chiariamo, funziona benissimo! ma è un periodo in cui mi prende la paranoia da usura... idem lo start&stop, funzione in modo impeccabile ma l'ho disattivata da qualche settimana... non vorrei che alla lunga con queste funzioni (utilissime) mi saltino le luci fendinebbia e/o batteria, motorino di avviamento... sto esagerando???

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da - Ciccio - Visualizza il messaggio
    non vorrei che alla lunga con queste funzioni (utilissime) mi saltino le luci fendinebbia e/o batteria, motorino di avviamento... sto esagerando???
    Magari lo Start&Stop usura veramente il motorino di avviamento specialmente se fai parecchia città. Però risparmiare pure su delle misere lampadine da €2...

  6. #16

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Magari lo Start&Stop usura veramente il motorino di avviamento specialmente se fai parecchia città. Però risparmiare pure su delle misere lampadine da €2...
    2€ di lampadina e 50€ di manodopera....ormai cambiare lampadine sulle auto moderne è diventato quasi impossibile se non si ha un (bel) po' di praticità con la meccanica e la carrozzeria!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  7. #17
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Eh no jaemetal, ora hai toppato di brutto. E va bene criticare e criticare ma ora basta (sto impazzendo o cosa??) :P

    La 500L da questo punto di vista è il top. Cambiare le lampade è facilissimo, non come le altre auto di oggi. Devi solo alzare il cofano.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  8. #18

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Cambiare la lampada dei fendinebbia è una sciocchezza.

  9. #19

    Con noi dal 07/12/2014
    Provincia: Trento
    Età : 46
    Messaggi: 136

    Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Ciao a tutti,


    anche secondo me la funzione cornering sulla 500L è molto utile perchè fanno veramente tanta luce, poi è bello che hanno messo la possibilità di disattivarla in maniera che se uno non la vuole è presto fatto.

    Tornando a bomba con la domanda io credo che NON si possano montare i fendinebbia dopo, e lo dico perchè mia molgie aveva una Panda del 2007 senza fendinebbia, avevo chiesto a diverse officine se comprandoli a parte si potevano montare, ma tutti mi dicevano che montare pre montare si possono, ma poi non essendo la vettura predisposta non si riescono a gestire .......

  10. #20

    Con noi dal 08/12/2014
    Residenza: Altamura
    Provincia: Bari
    Messaggi: 5

    Italy
     michelinetto non è in linea

    Predefinito

    Ciao senti io ho fatto montare i fendinebbia qualche giorno fa sulla mia 500l e mi hanno cambiato la griglia anteriore perché non hanno le staffe i faretti, e o faretti. Stamattina ho visto e seguito il cablaggio... Devo dire veramente uno schifo....
    Allora praticamente loro hanno fatto si che i fendinebbia si attivano premendo il pulsante retronebbia così si attivano sia i fendinebbia che il retronebbia... Hanno preso il segnale senza smontare la pulsantiera prendendo un filo dalla presa del body computer e portandolo nel vano motore e da qui hanno messo un relè e fusibile allo scoperto e hanno preso alimentazione e uscita per i faretti... Ho notato però che sotto nel body computer dove ci sono i fusibili ci sono già i fili e fusibili che vanno Penso il fusibile 90 e 91 oppure 92 e 93 c'è scritto pure nel manuale d'uso e manutenzione.... Praticamente sono i fusibili dei fendinebbia destro e sinistro. Ora io non sono sicuro che se cambio la pulsantiera sarà tutto collegato in maniera originale ora però mi sono fermato perché non riesco a capire il cablaggio che c'è nel vano motore anzi non ho uno schema elettrico per capire quale sia il relè o dove dovrebbe esserci il relè dei fendinebbia..... Qualcuno sa aiutarmi con schema elettrico.. Ho autodata ma a me arriva fino al 2011

+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/08/2014, 11:22:36
  2. [500L]Acquistata 500L living
    Da ellepi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 17:02:52
  3. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 20:36:24
  4. Cornering Light
    Da Jonny2slow4u nel forum Illuminazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/04/2012, 11:40:02
  5. Fendinebbia Cornering
    Da ->Giù<- nel forum Illuminazione
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 07/04/2008, 20:42:59

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi