+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 162

Discussione: Nuova Polo GTI

  1. #11
    Nik079

    Predefinito

    Eh beh certo , a VW si perdona qualsiasi cosa, ci mancherebbe...non scherziamo! Sia mai che osiamo dire il contrario! Mi frusterò da solo adesso mea culpa!

    Ma per favore, finiamola con questi sciocchi (e immaturi) stereotipi anni 80, le aziende son tutte uguali ormai, uno compra in base a ciò che gli piace, non guardando la qualitá che é solo utopia!

    Sempre comprato auto Fiat, MAI avuto problemi, vendute tutte con vagonate di km alle spalle, perciò piantiamola con sta sudditanza nei confronti dei prodotti tedeschi perché sono ca@@ate che ci han ficcato in testa grazie a massicce campagne di marketing.

    VW pensasse a fare auto gradevoli alla vista invece di fare sti frigoriferi sulle ruote ..
    Ultima modifica di Nik079; 23/09/2014 a 11:22:46

  2. #12
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    @Nik079 I difetti purtroppo sono comuni a tutte le auto e a tutte le case automobilistiche, chi più chi meno...si parlava, o meglio io parlavo, di qualità costruttiva! Adesso non venirmi a dire che Audi/VW sono assemblate con materiali migliori del Cinquino?

  3. #13
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    infatti.
    i gusti son gusti e son tutti rispettabili.
    pero appunto piantiamola con questi luoghi comuni....
    vi presento fior di colleghi ( italianissimi ) che lavorano qui a torino x il gruppo vw.... ergo le auto crucche di crucco han solo una parte... visti poi assemblaggi fatti all estero.. o parti ( plastiche per interni ) fatte qui in italia da aziende che ( esempio ) creano pannelli porte per 4 o 5 case produttrici....per non parlare di join venture.. ovvero collaborazioni tra case automobilistiche che studiano la maquette di un modello ( il body, ovvero il vecchio autotelaio ) in comune per poi semplicemente montarvi intorno uno stile diverso...
    vi basta ?
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  4. #14
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Marco ma in che senso "luoghi comuni"? Io mi riferivo alla qualità/assemblaggio di una A1 o di una Polo...indipendentemente dal fornitore e dal paese di produzione del "pezzo"...e il Cinquino è distante (purtroppo) anni luce

  5. #15
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    asp max.... non paragonarmi un audi.. auto che parte da 22mila euro... siamo su un altro segmento...io mi allineavo a stencer nel suo discorso, per far capire che ( se nn erro l hai detto pure tu ) ogni auto/marchio ha i suoi difetti.... ne voglio dire che il 5ino sia esente da difetti .
    sugli assemblaggi, noi siamo italiani ( leggasi PASTICCIONI ) ... e anche se li facciamo assemblare all estero, pasticcioni restiamo...
    dico solo che xke un auto e marchiata vw non significa sia necessariamente fatta bene. tutto li.
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  6. #16
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non ha sfondato perché é indubbiamente anonima, indistinguibile dalla versione normale, ha avuto una pessima nomea per via del suo 1.4 "trafila olio" (alla faccia della qualitá VW, beato chi crede ancora...) e in più la concorrenza non manca, offrendo ovviamente di meglio (vedi Mini).
    Venderá a parer mio meno della precedente...
    Mini costa di più..quantomeno al confronto coi vecchi listini, e non di poco..tra la S e la GTI c'è anche la differenza di cubature adesso..pertanto non farei questo paragone..
    La si confronta come prezzo con la Fiesta ST (che è 1.6 però), altro non mi viene in mente..ovvio ci sarà la Fabia, ma è la stessa macchina..
    Vedremo cosa fanno con la A1 invece, perchè un modello di vertice c'è già e monta il 2.0, farla col 1.8 non avrebbe senso..
    Ultima modifica di Stancer; 23/09/2014 a 12:50:21
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #17
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    dico solo che xke un auto e marchiata vw non significa sia necessariamente fatta bene. tutto li.
    poco ma sicuro

    Per quanto riguarda i paragoni alla fine il Cinquino normale o Abarth che sia finisce sempre per essere paragonato a Polo, A1 e Mini...

  8. #18
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    infatti.
    i gusti son gusti e son tutti rispettabili.
    pero appunto piantiamola con questi luoghi comuni....
    vi presento fior di colleghi ( italianissimi ) che lavorano qui a torino x il gruppo vw.... ergo le auto crucche di crucco han solo una parte... visti poi assemblaggi fatti all estero.. o parti ( plastiche per interni ) fatte qui in italia da aziende che ( esempio ) creano pannelli porte per 4 o 5 case produttrici....per non parlare di join venture.. ovvero collaborazioni tra case automobilistiche che studiano la maquette di un modello ( il body, ovvero il vecchio autotelaio ) in comune per poi semplicemente montarvi intorno uno stile diverso...
    vi basta ?
    Certo. Sia io che te lavoriamo in questo settore da anni, e sappiamo ad esempio che i fornitori dei componenti sono sempe gli stessi, per qualsiasi casa automobilistica.

    Vi faccio l'esempio del mio settore, i Camion: il motore dello Stralis (Cursor), è lo stesso montato sui Ford, sui Daewoo e su altri marchi del settore. Il daily Iveco ha lo stesso motore del Trasporter Mercedes, prodotto qui in Italia e progettato a Torino!

    ...e laddove non c'è lo stesso motore, i componenti e i fornitori sono gli stessi per tutti: un esempio sono le cinghie di distribuzione Dayco, che sono le stesse che monta VW, oppure gli iniettori e così via...

    Alla fine cosa cambia da un marchio all'altro?Principalmente il design e la scelta degli allestimenti, già sull'assemblaggio ci sono riserve perchè ormai gli standard qualitativi sono tutti regolamentati e simili da una casa a un altra. In minor entità le soluzioni tecniche, ogni casa tenta strade apparentemente diverse, ma a ben vedere molto simili tra loro.

    Dunque bisogna scegliere in base al proprio "cuore" senza pensare troppo alla qualità che screma screma è pressochè la stessa. VW è un marchio come un altro che ha saputo investire molto bene nella sua azienda a livello di marketing, ma non è migliore ne peggiore di tante altre, Fiat compresa.

    Alla Fiat manca solo una cosa rispetto a VW: una gamma completa.
    Ultima modifica di Nik079; 23/09/2014 a 17:58:35

  9. #19
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    @Nik079 adesso a livello di plastiche/assemblaggio il Cinquino sarebbe migliore di un' A1 o di una Polo?

  10. #20
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Mini costa di più..quantomeno al confronto coi vecchi listini, e non di poco..tra la S e la GTI c'è anche la differenza di cubature adesso..pertanto non farei questo paragone..
    La si confronta come prezzo con la Fiesta ST (che è 1.6 però), altro non mi viene in mente..ovvio ci sarà la Fabia, ma è la stessa macchina..
    Vedremo cosa fanno con la A1 invece, perchè un modello di vertice c'è già e monta il 2.0, farla col 1.8 non avrebbe senso..
    Ma si è nella categoria delle segmento B: Clio RS, Fiesta ST, Audi S1, Mini Cooper S, DS3 Racing, Mito QV... la nostra cinquina per esempio è tagliata fuori perchè dovrebbe vedersela con Adam S e Swift Sport, io non utilizzo i prezzi come mezzo di paragone perchè per conto mio non ha senso (che nel caso della 500 e della Mini è dettato dalla moda) preferisco confrontare a parità di categoria, così il raffronto acquista maggior significato tecnico.

    E, sempre a parer mio ma suffragato dalle vendite, Mini e 500 rimangono le regine incontrastate delle rispettive categorie A e B.
    Ultima modifica di Nik079; 23/09/2014 a 18:21:33

+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Polo GTI DSG
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 14:56:02
  2. Consiglio: nuova Polo o 500?
    Da Askoll nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 07/10/2009, 18:47:30
  3. Nuova VOLKSWAGEN Polo
    Da Kine nel forum Mondo motori
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/03/2009, 10:41:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi