+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Vibrazioni si, ma anche no!

  1. #1
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Exclamation Vibrazioni si, ma anche no!

    Ciao a tutti, ragazzacci,

    volevo scrivere a tutti ciò che ho scoperto stamattina grazie a mia moglie. Da un pò di tempo sentivo dei fastidiosissimi scricchiolii provenienti dalle portiere e dal sistema lombare elettrico, o almeno così sembrava.
    Stamattina ho parcheggiato avanti alla concessionaria intento a far vedere l'auto quando mia moglie ha avuto l'intuizione di farmi verificare gli scricchiolii con e senza cintura di sicurezza allacciata. Beh, senza la cintura non esistono scricchiolii. Con la cintura si. Allora cerco di capire come mai e guardando la parte della cintura che inizia da sotto ho capito che lo scricchiolio dipende dallo strofinamento di quest'ultima con le leve del sedile (leva altezza seduta e inclinazione schienale). Quella parte della cintura è avvolta da una fibbia per proteggere il sedile ma il suo sfregamento provoca un fastidiosissimo scricchiolio continuo, sia lato guida che lato passeggero.
    Beh, sono soddisfatto che non siano le portiere a scricchiolare ma rimane il fatto che ora devo vedere come risolvere il problema.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  2. #2

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    E'la stessa cosa che succede a me...ad un tratto avevo cominciato sentire il rumore che dici tu e stavo già cercando un muro per schiantarci la 500L (odio profondamente ogni scricchiolio....) quando ho notato che la colpa della cintura.
    Allora, io ho risolto semplicemente alzando un poco il sedile...altrimenti penso che la cosa migliore sia mettere un paio di feltrini classici (tipo quelli da mettere sotto le sedie) intorno alla cintura e il problema dovrebbe risolversi.
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  3. #3
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si, infatti alzando un pò il sedile si risolve quasi del tutto il problema. L'idea dei feltrini non è male ma bisogna cercare di fare un buon lavoro, altrimenti viene una porcata
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Vibrazioni casse audio
    Da SebastianoA nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/10/2013, 18:51:32
  2. Vibrazioni leggere
    Da sscaglio10 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/10/2013, 01:20:25
  3. Vibrazioni pedali
    Da sscaglio10 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/09/2013, 08:57:52
  4. Aiuto vibrazioni 50km/h
    Da MarcoPearl nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 26/01/2012, 18:51:13
  5. vibrazioni frenata
    Da apecchia nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/09/2009, 01:29:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi