+ Rispondi
Pagina 2 di 21
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 210

Discussione: Prova Abarth 595 Competizione manuale

  1. #11
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Nik079 tra l' altro la cosa che piu' mi fa sorridere e' che complessivamente parla molto bene della 595...ma tant' e'...mi togli una curiosita', senza offesa, ma il 79 del tuo nickname corrisponde alla tus data di nascita o all' eta' anagrafica?

    A giudicare dall'età che riporta scritta sotto l'avatar, direi di si!
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  2. #12
    Nik079

    Predefinito

    Max, se magari la pianti con i tuoi interventi idioti forse é una gran cosa.
    In 2 anni che son qui non ho mai trovato una persona più irritante e indisponente, nonché moderatamente maleducata.

    Forse sarebbe il caso di calmarsi un po' e rispettare gli altri, o sbaglio? Nn mi pare che il tuo modo provocatorio di intervenire sia il piu indicato per una discussione minimamente civile.

    Saluti.
    Ultima modifica di Nik079; 07/10/2014 a 07:05:01

  3. #13
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    A giudicare dall'età che riporta scritta sotto l'avatar, direi di si!
    Ho finito appena ieri la materna, ora passo finalmente alle elementari...

    Lascia perdere MB, Max é il classico "provocatore da forum". Di persone così ne ho constatato l'esistenza solo sul forum di AlVolante che infatti ho abbandonato praticamente subito dopo l'iscrizione, era impossibile intavolare un discorso minimamente sensato, solo provocazioni e basta (vai a leggerti per curiositá i vari commenti agli articoli, da piangere!). Se questo é modo di intervenire, beh tanto vale soprassedere e voltare pagina!
    Ultima modifica di Nik079; 07/10/2014 a 07:07:35

  4. #14
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ho finito appena ieri la materna, ora passo finalmente alle elementari...

    Lascia perdere MB, Max é il classico "provocatore da forum". Di persone così ne ho constatato l'esistenza solo sul forum di AlVolante che infatti ho abbandonato praticamente subito dopo l'iscrizione, era impossibile intavolare un discorso minimamente sensato, solo provocazioni e basta (vai a leggerti per curiositá i vari commenti agli articoli, da piangere!). Se questo é modo di intervenire, beh tanto vale soprassedere e voltare pagina!
    Nik per iniziare non sono un "provocatore da forum" cerco però al contrario di altri di essere, per quanto posso, obiettivo, il provocatore nel caso specifico sei tu, con il tuo intervento superficiale e pseudoironico di cui sopra, al quale rispondo così:
    1) Auto non è una rivista online ne tantomeno un blog, come dici tu, ma una rivista cartacea venduta in edicola da ca. 30 anni, che ha un proprio sito internet, tra l' altro è stata l' unica a "segare" in "tenuta di strada" e "stabilità" l' allora appena uscita Mercedes Classe A (al contrario di Quattroruote);
    2) la pista di Balocco è un insieme di curve e controcurve dove, se la macchina che provi ha un' elettronica invasiva o non disattivabile non strapperai MAI un tempone! Da amante della guida sportiva e delle auto sportive dovresti saperlo! Questo spiega il divario di qualche secondo (non 11 come dici) tra la Citroen C2 VTS e l' Abarth Stock.
    3) Cercavo solo di postare il link della prova della 595 non volevo sminuirti un mondo.

  5. #15
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Nik per iniziare non sono un "provocatore da forum" cerco però al contrario di altri di essere, per quanto posso, obiettivo, il provocatore nel caso specifico sei tu, con il tuo intervento superficiale e pseudoironico di cui sopra, al quale rispondo così:
    1) Auto non è una rivista online ne tantomeno un blog, come dici tu, ma una rivista cartacea venduta in edicola da ca. 30 anni, che ha un proprio sito internet, tra l' altro è stata l' unica a "segare" in "tenuta di strada" e "stabilità" l' allora appena uscita Mercedes Classe A (al contrario di Quattroruote);
    2) la pista di Balocco è un insieme di curve e controcurve dove, se la macchina che provi ha un' elettronica invasiva o non disattivabile non strapperai MAI un tempone! Da amante della guida sportiva e delle auto sportive dovresti saperlo! Questo spiega il divario di qualche secondo (non 11 come dici) tra la Citroen C2 VTS e l' Abarth Stock.
    3) Cercavo solo di postare il link della prova della 595 non volevo sminuirti un mondo.
    Allora, cercherò di rispondere ancora una volta, ma (metto le mani avanti a scanso di equivolci) cerchiamo di parlare civilmente scambiandoci idee mantenendo un tono adeguato.

    Di "Auto" conosco solo un blog, non so se sia collegato in qualche modo alla rivista di cui parli te.

    Nel caso in cui lo fosse, conosco bene il suo sito: ci sono moltissime prove che assolutamente non tornano, motivo percui esprimo non solo molte riserve, ma evinco anche una certa superficialità di fondo già vista in altre riviste di settore (vedi ad esempio "AlVolante" che si contraddice spesso e volentieri con pareri spesso contradditori nel corso tempo: prima l'MTA era "veloce" e divertente, poi in un secondo momento sarebbe diventato "lento e inadeguato").

    Comunque secondo "Auto" una Cooper S (non ricordo quale) avrebbe girato più lenta di una Cooper, cosa impossibile per ovvi motivi tecnici. Persino una Fiat Qubo avrebbe staccato un tempo che va a porsi in una posizione della classifica che poco ha a che vedere con la sua categoria (berline medie). E così via...qui l'elettronica c'entra poco.
    La Mito Qv addirittura sarebbe lentissima, la C2 VTR un missile terra-aria che sta dietro addirittura alla Cooper S (che ha l'ESP escludibile tra l'altro)!
    Vien da se che qualcosa in queste prove certamente non torna, perchè Quattrouote (l'unica rivista minimante seria in Italia) registra esattamente l'opposto e i tempi sul giro a Vairano sono sempre impeccabili e perfettamente in linea con le potenzialità delle vetture prese in esame.

    Balocco tra l'altro ha molteplici configurazioni, quindi non sempre i tempi sono confrontabili tra loro.

    Per quanto riguarda la prova della 595 Competizione non l'ho trovata, ma onestamente lasciami dire, c'è poco da provare: è una 500 abarth esseesse koni con i Monza, nulla di più. Non so francamente cosa si possa dire in aggiunta a ciò che già sapevamo da anni...
    Ultima modifica di Nik079; 07/10/2014 a 08:26:34

  6. #16
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    @Nik079 su Quattroruote la pensavo come te...poi non gli ho perdonato la citata prova della Classe A (paura di infangare la prestigiosa casa tedesca?) e non l' ho più acquistato!

    Per quanto riguarda la prova della 595 Competizione non l'ho trovata, ma onestamente lasciami dire, c'è poco da provare: è una 500 abarth esseesse koni con i Monza, nulla di più. Non so francamente cosa si possa dire in aggiunta a ciò che già sapevamo da anni...

    E allora? Non sono libero di chiedere di linkare una prova? Magari ciò che non è interessante per te può esserlo per qualcun altro o no?

  7. #17
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Nik079 su Quattroruote la pensavo come te...poi non gli ho perdonato la citata prova della Classe A (paura di infangare la prestigiosa casa tedesca?) e non l' ho più acquistato!

    Per quanto riguarda la prova della 595 Competizione non l'ho trovata, ma onestamente lasciami dire, c'è poco da provare: è una 500 abarth esseesse koni con i Monza, nulla di più. Non so francamente cosa si possa dire in aggiunta a ciò che già sapevamo da anni...

    E allora? Non sono libero di chiedere di linkare una prova? Magari ciò che non è interessante per te può esserlo per qualcun altro o no?
    O mamma santa!

    Ma che ho detto?!? Ma vedi che allora sei tu che continui a non capire e interpretare a modo tuo? Ti ho forse rimproverato di qualcosa?! Ho solo detto che non so quale novitá possa esserci sulla Competizione, cosa c'entri tu?!?

    Max, ma che hai?

  8. #18
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non per rivangare ancora, ma per chiarire:

    Auto è uno dei principali mensili automobilistici italiani.
    Edito dalla Conti Editore, ha visto nascere il suo primo numero il 15 marzo del 1985 e dall'agosto del 2009 è diretto da Alberto Sabbatini.
    Auto ha ricavato, all'interno del tracciato Langhe di Balocco, un percorso di 5850 metri dove effettua, con ogni vettura, una prova di handling. Giri di pista cronometrati per valutare il comportamento dinamico dell'auto se impegnata al limite. Il test viene condotto dal collaudatore e pilota professionista Luigi Moccia.


    Il tester è sempre quello, il tracciato anche..qui la classifica aggiornata però solo al 2009 dei tempi: http://www.auto.it/2009/10/16/classi...-balocco/7230/
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #19
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non per rivangare ancora, ma per chiarire:

    Auto è uno dei principali mensili automobilistici italiani.
    Edito dalla Conti Editore, ha visto nascere il suo primo numero il 15 marzo del 1985 e dall'agosto del 2009 è diretto da Alberto Sabbatini.
    Auto ha ricavato, all'interno del tracciato Langhe di Balocco, un percorso di 5850 metri dove effettua, con ogni vettura, una prova di handling. Giri di pista cronometrati per valutare il comportamento dinamico dell'auto se impegnata al limite. Il test viene condotto dal collaudatore e pilota professionista Luigi Moccia.


    Il tester è sempre quello, il tracciato anche..qui la classifica aggiornata però solo al 2009 dei tempi: http://www.auto.it/2009/10/16/classi...-balocco/7230/
    Lascia perdere...non ne vale la pena

  10. #20
    Nik079

    Predefinito

    Ahaha! E secondo voi é affidabile?

    Pos. 147: Mini Cooper S JCW: 3'12"20
    Pos. 133: Abarth Grande Punto: 3'11"60
    Pos. 129: Renault Twingo RS: 3'10"81
    Pos. 109: Mercedes CLK AMG 63: 3'07"98
    Pos. 101: Peugeout 207GTI: 3'07"00

    E queste sono solo alcune incongruenze, ne é pieno!! Cioé volete dirmi che la Twingo RS, che su TUTTE le prove é risultata più lenta della concorrenza (persino di una C2), darebbe 2" al giro alla Mini Cooper JCW?!?!? Dico ma diamo i numeri! E una CLK AMG battuta da una 207GTI?!? Ragazzi, ma vogliamo scherzare vero?

    Quattroruote a Vairano, li i dati sono reali, non sta rivista che mette dati a casaccio, scusate eh...
    Ultima modifica di Nik079; 07/10/2014 a 18:10:33

+ Rispondi
Pagina 2 di 21
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prova 1.2 (manuale e dualogic) - ci serve!
    Da Luca nel forum Prove su strada
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 03/04/2019, 23:03:48
  2. abarth 595 competizione
    Da Polz88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/06/2012, 09:47:15
  3. Manuale Cambio Abarth Competizione
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/11/2011, 18:15:35
  4. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 09:33:22
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 03:23:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi