+ Rispondi
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 120

Discussione: 500X Abarth ...

  1. #91
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Si ma Nik tu continui a tirarla con quello che dichiarava abarth, ma come stiamo dicendo è molto relativo in quanto per determinati motivi è stata la stessa abarth a supportare solo uno dei due modelli. Come già detto cozza con quanto si è visto su strada e su quello che si vedeva ai raduni abarth (qui mi rifaccio a quanto scritto da chi c'è stato,io no, ma quando avevo la hgt c'era stato una specie di incontro con le varie versioni di punto tamarrate e ti posso garantire che di gpa ne ho viste tante)
    Qualche pagina fa ti chiedevo se parlavi di gpa o di evo (non ho potuto continuare ieri per le difficoltà col forum che ti dicevo) proprio per i motivi che ti spiegava stancer, è stata la evo la ghigliottina di questo modello, prima la gpa era vendutissima, adesso è normale che vedi più 595 ma il numero di modello della gpa nei club di appassionati dimostrano che è piaciuta eccome.
    Gpa simile alla gp sport? No Nik, credimi, e te lo dico perché alla gp sport (poi messa fuori produzione in breve) ci sono stato vicinissimo, poi dopo qualche mese di riflessione non mi ha convinto (appunto perché ero innamorato della gpa, diversissima) e ho acquistato La punto hgt usata che pure mi piaceva tanto, purtroppo l'abarth non era nelle
    Mie disponibilità economiche ai tempi
    La gpa era un altro pianeta rispetto alla gp sport, sinceramente è al contrario la 500 che ormai dopo L ultimo restyling risulta praticamente quasi uguale alla 595 (guarda in visione laterale una 500S ed una 595, con L ultimo restyling del paraurti anteriore dalle feritoie laterale è la stessa macchina).
    Ma anche prima del restyling avevo la vecchia s, e tutti mi chiedevano: ma questa è abarth?
    Shake, non è questione di prestazioni, ne di motore, ne di aggressività. La Punto Abarth della nuova azienda (post 2007, non l'HGT che è un altra storia), ha venduto pochissimo ripetto alla 500, le vendite non si sono rivelate all'altezza delle aspettative. La 500 l'ha completamente soppiantata per "n" motivi, non ultimo perchè la Putno non ha alcun richiamo al passato e non è "modaiola" come la prima, caratteritiche fondamentali per le vettur a marchio Abarth. Non a caso la nuova 124 ha parecchi richiami, idem le varie 595 e 695. La Punto non c'entrava nulla in questa nuova politica aziendale, così l'han tolta per sempre.
    L'usato ha perso drasticamente valore e mentre la 500/595 continua a tenerlo bene con ottime prosettive future, la Punto è destinata al dimenticatoio, al più ad essere stata una delle tante.

    Se cosi non fosse sarebbe ancora sul mercato, e non saremmo qui a parlarne.

  2. #92
    Nik079

    Predefinito

    @shake1986 , mi è sorto un dubbio: ma tu ti riferivi alla Punto Sport quella della fine anni 90 (MKII)? Forse ci siamo capiti male, io intendevo la Punto Evo Sport, quella da 135cv col Multiair...

  3. #93
    shake1986

    Predefinito

    No Nik mi riferivo alla grande punto sport, io ero andato vicino ad acquistare la versione da 130cv e 280nm (diesel), che c'era anche in versione 120cv tjet (1.4 se non sbaglio) che era ben altra cosa rispetto all abarth, dire che erano quasi uguali beh guarda ce ne passa. Poi l'han tolta poco dopo dal commercio, sicuramente per via della cilindrata alta (su vari modelli passarono dal 1.9 al 1.6).
    Poi cu fu la evo, ma lasciamola perdere perché su quel modello siamo tutti d'accordo
    L hgt L ho tirata solo in ballo perché L ho comprata non potendomi permettere la gpa e perché la preferivo alla gp sport (ma sto parlando di terza serie, non quella che dici tu)
    Sulla gpa per gli N motivi che ti abbiamo detto io e stancer continuo a pensarla diversamente, e le ragioni per cui non è più sul mercato PER ME sono diverse da ciò che dici, non ti voglio convincere di nulla ma la penso così, ragioni di brand e massimizzazione dei guadagni, risultati che con la punto per altre ragioni non si potevano ottenere (puramente questioni di brand, tanto che continuano a mettere in commercio macchine col nome "500" quando sono tutt altro che 500)

    Ps L usato delle prime gpa, vedendo gli annunci, non mi pare abbia perso tutto sto valore chi ce l'ha se la tiene stretta, o la da via solo se fa un affare
    Ultima modifica di shake1986; 02/05/2017 a 17:00:33

  4. #94
    Nik079

    Predefinito

    Beh insomma, la 500 è molto più ricercata sull'usato. Una stock del 2008 a meno di 10000€ è dura a meno che non sia sfondata, una GPA te la tirano dietro a 4/6000€, difficile trovare esemplari che raggiungono i 9/10000€. Hanno un target totalmente diverso, chi prende la 500 è un appassionato del marchio prima di tutto e cerca un auto particolare, un po' trendy con riferimenti al passato. Per la Punto invece no, ha una clienetela perlopiù giovanissima ma non necessariamente appassionata di Abarth, fosse stata a marchio Opel era lo stesso per intenderci.

    Insomma, due mondi distanti.

    PS: i naftoni non li prendo in considerazione, non fanno parte del mio lessico

  5. #95
    shake1986

    Predefinito

    nik, ma scherzi?
    https://www.autoscout24.it/risultati...t=price&desc=1
    non ti tirano dietro nulla, e ho filtrato solo esemplari 2008/2010, altro che 4000 euro..
    ok, i naftoni non li prendi in considerazione, però ieri hai detto che la gpa era praticamente uguale alla gp sport (che c'era sia a nafta 130cv che tjet120, e con la versione abarth aveva davvero poco a cui spartire)

    PS 500 abarth stock del 2008 venderla a 10mila euro la vedo dura, 500 abarth prerestyling km0 erano a 14500 da mirafiori la scorsa estate, sbattendosi un po a cercare a 16 si prende il nuovo modello

    Concludo dicendo che, per un buon 70%, chi prende la 595 non è un appassionato del marchio, ma segue semplicemente la moda (e su questi signori fiat ha fatto 6 al superenalotto), un po come chi compra gli iphone e sa a malapena cosa sia un bluetooth
    Ultima modifica di shake1986; 02/05/2017 a 17:13:54

  6. #96
    Nik079

    Predefinito

    Shake:

    500 usate 2008/2012
    https://www.kijiji.it/motori/auto/an...?entryPoint=sb

    Punto Abarth 2007 in poi...
    https://www.kijiji.it/motori/auto/an...?entryPoint=sb

    Le Punto costano quasi la metà! Quando va bene stanno sotto i 10! E non vende

    Non ha lo stesso valore, lo stesso appel, capisci, Una Tributo Ferrari costa ancora 35000€, una ss vecchia ss non men di 12000, una opening 25000, e via dicendo!

    La Punto non è paragonabile in alcun modo, la GPA poi non aveva alcun dettaglio stilistico di rilievo, sound normalissimo, una vetturetta come tante senza lode senza infamia. Mille volte meglio la gemella Mito QV, almeno aveva un suo "carattere".

    Shake, obbiettivamente se all'epoca il 75% della Abarth vendute era una 500 e se la Punto l'hanno tolta, cos'altro serve per farti capire che è stata un mezzo flop? L'ha ammesso pure la casa stessa! Che fai ti metti a ribattere sui dati ufficiali! Va che ti porto da Marchionne eh?
    Ultima modifica di Nik079; 02/05/2017 a 17:53:20

  7. #97
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    chi prende la 500 è un appassionato del marchio prima di tutto e cerca un auto particolare, un po' trendy con riferimenti al passato. Per la Punto invece no, ha una clienetela perlopiù giovanissima ma non necessariamente appassionata di Abarth, fosse stata a marchio Opel era lo stesso per intenderci.
    Su questo sono completamente in disaccordo
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #98
    Nik079

    Predefinito

    Ci rinuncio...

  9. #99
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

    Non ha lo stesso valore, lo stesso appel, capisci, Una Tributo Ferrari costa ancora 35000€, una ss vecchia ss non men di 12000, una opening 25000, e via dicendo!
    A parte che qualche TF sotto i 30 mila si trova, comunque le serie limitate non ha senso confrontarle visto che la Punto non ne ha avute
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #100
    Nik079

    Predefinito

    Pietra322

    PS: ma gli emoticons non funzionano più che non li vedo!?
    Pietra322 = bandiera bianca!!

+ Rispondi
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500X – che ve ne pare?
    Da Cinquecentisti nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 418
    Ultimo messaggio: 20/10/2015, 22:20:49
  2. Teaser trailer ufficiale 500X - Pillola blu
    Da mazoku nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/05/2015, 22:26:50
  3. Fiat 500X: foto spia
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 24/01/2014, 08:21:01
  4. 500x prototipo
    Da 500Matt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/09/2013, 09:50:15
  5. 500x
    Da danylele nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/07/2012, 14:16:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi