+ Rispondi
Pagina 2 di 77
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 766

Discussione: [TOPIC UNICO - Abarth] Gomme Invernali

  1. #11
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    si si capisco tutto e fondamentalmente sono d'accordo....è che dopo un pò che li ho su non riesco proprio a digerirne l'estetica....davvero.....è una roba che mi disturba proprio!
    La risposta alla soluzione e' una mano sul cuore e una sul portafoglio :-)

  2. #12
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    il vecchio proprietario della mia aveva i 16 e le invernali, tenute una stagione e li ha venduti per prendersi 4 gomme da 17 (senza cerchio però) adesso vorrei prendere 4 cerchi per non fare il monta/smonta che oltre al costo, non fa proprio bene alle gomme.
    anche io non vedrei bene un 16 su sta macchina, anche se è vero come dice mai pora, lo stretto va meglio sulla neve, ma non ho necessità di muovere la macchina se nevica

  3. #13
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    La risposta alla soluzione e' una mano sul cuore e una sul portafoglio :-)
    àzz, non ci avevo pensato.....ce la posso fare dai, in effetti ho due mani!

    comunque mi sa che lascio perdere per questa stagione ....anche se mi piacerebbe avere altri pareri sulle Nexen come chiedeva @Kine
    mi pareva di aver visto su subito.it un treno con cerchio da 5 petali più Nexen Winguard (al 70% a detta del venditore....per quello che ci giro io questa stagione potrei farla con quelle e poi alla prossima si vedrà)...

    Non so, sono davvero combattuto.....uuuuuuuufff......

    bon si lavora! a dopo!

  4. #14
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    In settimana passo in qualche centro autorizzato con gommadiretto per farmi fare un preventivo sul montaggio delle NEXEN, vi faccio sapere!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  5. #15
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    àzz, non ci avevo pensato.....ce la posso fare dai, in effetti ho due mani!

    comunque mi sa che lascio perdere per questa stagione ....anche se mi piacerebbe avere altri pareri sulle Nexen come chiedeva @Kine
    mi pareva di aver visto su subito.it un treno con cerchio da 5 petali più Nexen Winguard (al 70% a detta del venditore....per quello che ci giro io questa stagione potrei farla con quelle e poi alla prossima si vedrà)...

    Non so, sono davvero combattuto.....uuuuuuuufff......

    bon si lavora! a dopo!
    Cerchi stock da 17" e gomma da neve...per 4 anni sei a posto, forzaaaaa e falla girare sta economia!!

  6. #16
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    àzz, non ci avevo pensato.....ce la posso fare dai, in effetti ho due mani!

    comunque mi sa che lascio perdere per questa stagione ....anche se mi piacerebbe avere altri pareri sulle Nexen come chiedeva @Kine
    mi pareva di aver visto su subito.it un treno con cerchio da 5 petali più Nexen Winguard (al 70% a detta del venditore....per quello che ci giro io questa stagione potrei farla con quelle e poi alla prossima si vedrà)...

    Non so, sono davvero combattuto.....uuuuuuuufff......

    bon si lavora! a dopo!
    Fai una cosa: venditi i 16" e lascia perdere le termiche ... una mano al cuore...e l'altra pure!!!
    Basta solo che per questa stagione giri dove non c'è l'obbligo, che te frega?? Nel frattempo ti metti i soldini da parte e via, ci pensi il prossimo anno! Abbiam girato 30 anni senza sta "mania" delle termiche (con gomme ben inferiori a quelle di oggi!) e adesso sembra che senza quelle non vai avanti, ma puoi capire...

  7. #17
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    @Albert-h vedi per fattore estetico ti darei ragione

    ma dal lato pratico un treno invernale da 17 ha' molti lati negativi
    senti molto di piu' le buche se la strada non e' innevata
    questa non l'ho capita però.....scusa eh ma da marzo a novembre giri con i 17"....e senza neve.....le buche le senti sempre....

  8. #18
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Fai una cosa: venditi i 16" e lascia perdere le termiche ... una mano al cuore...e l'altra pure!!!
    Basta solo che per questa stagione giri dove non c'è l'obbligo, che te frega?? Nel frattempo ti metti i soldini da parte e via, ci pensi il prossimo anno! Abbiam girato 30 anni senza sta "mania" delle termiche (con gomme ben inferiori a quelle di oggi!) e adesso sembra che senza quelle non vai avanti, ma puoi capire...
    eh ho pensato pure a quello...come no.......
    ...un pò di neve però tanto ghiaccio,sempre con le stesse gomme, per 23 anni su 25 di patente totali....quindi....sì, ci ho pensato...
    la pippa sta nel fatto che ora ti rompono i maroni e sei nei guai se ti trovano senza sulle strade che le prevedono, e avendo solo questa macchina c'è solo l'alternativa della 1.2 Sport della morosa per andare via....sulla quale carichiamo le catene nel baule ...ma solo per "rappresentanza", quando andiamo via nei weekend si guarda un pò il meteo e se c'è già una situazione con neve si lascia perdere .....
    ....e mi girano anche i maroni a essere poi troppo condizionato....
    ...bah.....

  9. #19
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    eh ho pensato pure a quello...come no.......
    ...un pò di neve però tanto ghiaccio,sempre con le stesse gomme, per 23 anni su 25 di patente totali....quindi....sì, ci ho pensato...
    la pippa sta nel fatto che ora ti rompono i maroni e sei nei guai se ti trovano senza sulle strade che le prevedono, e avendo solo questa macchina c'è solo l'alternativa della 1.2 Sport della morosa per andare via....sulla quale carichiamo le catene nel baule ...ma solo per "rappresentanza", quando andiamo via nei weekend si guarda un pò il meteo e se c'è già una situazione con neve si lascia perdere .....
    ....e mi girano anche i maroni a essere poi troppo condizionato....
    ...bah.....
    Hai ragione, lo so che è difficile girare col "patema d'animo" delle multe, ma è anche vero che i soldi son sempre soldi e tra cerchi + gomme se ne vanno una barcata di quattrini...per poi cosa se tanto non nevica praticamente mai? Vadano a ca@@re ()...
    Però occhio una cosa: ci sono tantissime strade di pianura dove non vige alcun obbligo, qui in provincia di Torino ad esempio la tangenziale non è interessata e nemmeno la tratta Torino-Bardonecchia fino al chilometro 30, figurati te. Anche le statali sono poco interessate, a meno che non siano ovviamente di montagna o collinari.
    Ormai mi son fatto una sorta di "mappa" dove poter circolare in tutta tranquillità con le gomme normali, altrove vado con lo scassone, ma nel tuo caso puoi "sfruttare" la morosa no?
    Se no vai sul sito della tua regione e trova l'elenco delle strade interessate all'obbligo...

    PS: occhio che la 500 1.2 l'ho avuta anch'io, le catene non ti salvano in caso di controllo perchè i 15" non sono catenabili! Ma il vantaggio della 500 normale è che gomme e cerchi costano molto meno, specie se prendi quelli di latta...

  10. #20
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, lo so che è difficile girare col "patema d'animo" delle multe, ma è anche vero che i soldi son sempre soldi e tra cerchi + gomme se ne vanno una barcata di quattrini...per poi cosa se tanto non nevica praticamente mai? Vadano a ca@@re ()...
    Però occhio una cosa: ci sono tantissime strade di pianura dove non vige alcun obbligo, qui in provincia di Torino ad esempio la tangenziale non è interessata e nemmeno la tratta Torino-Bardonecchia fino al chilometro 30, figurati te. Anche le statali sono poco interessate, a meno che non siano ovviamente di montagna o collinari.
    Ormai mi son fatto una sorta di "mappa" dove poter circolare in tutta tranquillità con le gomme normali, altrove vado con lo scassone, ma nel tuo caso puoi "sfruttare" la morosa no?
    Se no vai sul sito della tua regione e trova l'elenco delle strade interessate all'obbligo...

    PS: occhio che la 500 1.2 l'ho avuta anch'io, le catene non ti salvano in caso di controllo perchè i 15" non sono catenabili! Ma il vantaggio della 500 normale è che gomme e cerchi costano molto meno, specie se prendi quelli di latta...
    Si Nik ho scoperto la "non catenabilità" del cinquino della morosa all'inizio di quest'anno, tra l'altro scioccamente perché anche sulla Tigra avevo 15" con i 185/55 e niente catene...le avevo solo per dissuasione...ma ora controllano anche le catene, visto con i miei occhi!
    ...no Nik la morosa ė persino più incaxxata di te su questo argomento....non ne vuole sapere proprio delle termiche, quando le ho svelato che abbiamo circolato in lungo e in largo "nel peccato" ha sbottato " bė su un vetturino del genere con quelle gommine non si possono mettere le catene ."...non riporto cosa ha aggiunto per condire la frase, ahah!
    Ha un paio di anni più di me, tra moto da cross, naked, da strada e macchine ha un bel trascorso pure lei e tutto senza le "pippe" attuali quindi condivide il tuo punto di vista al duemila per cento!

+ Rispondi
Pagina 2 di 77
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]
    Da amazzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 257
    Ultimo messaggio: 28/11/2021, 20:11:59
  2. Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]
    Da Kine nel forum TwinAir
    Risposte: 1781
    Ultimo messaggio: 28/05/2020, 14:53:37
  3. gomme invernali per la mia 500 abarth
    Da tamango nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/11/2010, 20:55:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi