+ Rispondi
Pagina 92 di 93
primaprima ... 42 82 90 91 92 93 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 929

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

  1. #911

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Potrebbe essere la batteria? Ho misurato la mia sta a 12.55 Volt

  2. #912
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rodax Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere la batteria? Ho misurato la mia sta a 12.55 Volt
    la batteria la provi con l apposito tester...il voltaggio serve solo a vedere se é carica,ma non la salute.
    Comunque 12.55 vuol dire che é carica,e comunque la batteria poco efficente da problemi nel momento che metti in moto,non quando sei per strada.

  3. #913

    Con noi dal 24/03/2018
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 49

    Italy
     Rodax non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho fatto rivisionare il piantone dello sterzo. Problema al momento risolto.

  4. #914

    Con noi dal 08/12/2021
    Residenza: Pomezia
    Provincia: Roma
    Età : 63
    Messaggi: 3

    Italy
     Vittorio60 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Non me ne sono reso conto subito, ma il difetto allo sterzo è sparito. Ormai è passato un mese e non si è più ripresentato.
    Adesso non ho più la possibilità di verificare, ma di certo è successo dopo che per imboccare una strada sterrata in salita ho disinserito l’ASR, sarà una coincidenza? Provate anche voi, non costa nulla!

  5. #915
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Dopo 3 mesi, per testare il lavoro svolto, riscrivo; per il momento va tutto bene. Il problema allo sterzo era dovuto al fatto che era decentrato un pò a destra; è stata rifatta la convergenza e resettato il punto zero.
    Tarapia tapioca come se fosse antani?

  6. #916

    Con noi dal 28/07/2022
    Residenza: San Giovanni La Punta
    Provincia: Catania
    Messaggi: 6

    Italy
     vinzi non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi ho guidato una 500L del 06/2014 che mi ha dato una strana impressione in autostrada. Ovvero per fare delle piccole correzioni devo dare una maggiore forza per "sbloccare" lo sterzo. E' stata uan sensazione non proprio piacevole.
    Ho letto un po di messaggi di questa discussione di 90 pagine... ma vorrei riassumere per capire cosa poter fare...

    Molti hanno risolto sostituendo il piantone o delle centraline (abs?) alcuni facendo la ricalibrazione dello sterzo, altri disinserendo ASR e altri ancora sostituendo il piantone con uno revisionato.
    Spero di non aver perso altre soluzioni... Cosa mi consigliereste di fare in ordine?

    Grazie mille

  7. #917
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La sostituzione del piantone solitamente è risolutiva, o almeno per me lo è stata. Però se ti devi pagare tu il lavoro (approssimativamente sui 1500 euro se non ricordo male), penso sia più sensato valutare prima la revisione del sistema di servoassistenza, perché parrebbe sia li il problema, e soprattutto pare sia possibile, il problema è trovare chi è in grado di fare questo lavoro. Eviterei pezzi di demolizione o soluzioni fantasiose
    @alex-et3 mi pare menzionasse la possibilità della revisione, magari sa anche indicare dove cercare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #918

    Con noi dal 28/07/2022
    Residenza: San Giovanni La Punta
    Provincia: Catania
    Messaggi: 6

    Italy
     vinzi non è in linea

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. A questo punto attendo maggiori indicazioni riguardo alla revisione.

  9. #919

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: tortoreto lido
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 34

    Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vinzi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi ho guidato una 500L del 06/2014 che mi ha dato una strana impressione in autostrada. Ovvero per fare delle piccole correzioni devo dare una maggiore forza per "sbloccare" lo sterzo. E' stata uan sensazione non proprio piacevole.
    Ho letto un po di messaggi di questa discussione di 90 pagine... ma vorrei riassumere per capire cosa poter fare...

    Molti hanno risolto sostituendo il piantone o delle centraline (abs?) alcuni facendo la ricalibrazione dello sterzo, altri disinserendo ASR e altri ancora sostituendo il piantone con uno revisionato.
    Spero di non aver perso altre soluzioni... Cosa mi consigliereste di fare in ordine?

    Grazie mille
    Io sono arrivato al punto di minacciare denunce alla FIAT. A quel punto e ripeto SOLO a quel punto mi hanno fatto andare presso un'officinetta (piccola che nemmeno avevo mai considerato), in quanto lì sarebbe arrivato un Tecnico direttamente da Torino. Dopo 4 giorni di "test", come dicevano loro, riprendo la macchina (percorsi quasi 400Km da quando gliel'avevo lasciata) e nell'immediato trovo lo sterzo durissimo. Nel giro di 2 ore torna normale e come per MAGIA il problema non si è più ripresentato...
    Non mi hanno fatto pagare nulla, a parte il Gasolio...

    In ogni caso non penso che per il futuro sceglierò nuovamente il marchio di Torino...

  10. #920

    Con noi dal 04/02/2012
    Residenza: Livorno
    Età : 60
    Messaggi: 5

    Italy
     Ale Tagliati non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

    Predefinito

    Buongiorno, mi inserisco nella discussione dato che sono uno dei tanti utenti 500L con il problema fastidioso dello sterzo che si impunta al centro in velocità.
    Devo ammettere, solo fastidioso e snervante per la necessità di correggere spesso, ma non mi ha mai dato adito a pensare di rischiare.

    Tanto per sintetizzare quanto accade a me e anche quanto ho letto nelle millemila pagine di questo thread:
    - il problema compare con il volante in posizione centrale (=andando dritti) a velocità superiori a un certo valore (difficile dire quanto, forse intorno a 70 km/h, insomma quando l'azione di indurimento comincia a farsi sentire)
    - l'effetto è una senzazione di "incollamento" dello sterzo nella posizione che implica una forza maggiore del dovuto per ruotarlo (il che si traduce spesso in un eccesso di movimento delle ruote...)
    - il problema compare, almeno a me, molto di più a temperature basse (inverno) che alte (estate, quando non si sente quasi)
    - il problema non è congenito ma peggiora nel tempo o quanto meno compare dopo un certo tempo (a me intorno ai 50.000 km, ovviamente a garanzia scaduta...)
    - l'attivazione o disattivazione della modalità City non cambia l'effetto (immagino perchè sopra certe velocità viene automaticamente bypassata)
    - il problema è certamente nel gruppo piantone-EPS (elettroguida)

    Tutto giusto? Vi torna o manca qualcosa?

    Ora, una domanda:
    - qualcuno ha identificato chiaramente in quale pezzo è il problema?
    - proprio nell'EPS, e quindi il pezzo da cambiare è QUESTO ?
    - o tutto il piantone va sostituito, come QUESTO ?

    Grazie a tutti
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    FIAT 500 1.2 69cv Lounge Giallo
    FIAT 500L 1.3 Multijet 95cv E6 Lounge Blu Venezia

+ Rispondi
Pagina 92 di 93
primaprima ... 42 82 90 91 92 93 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ennesimo Problema - Stavolta allo Sterzo
    Da MaxMassi nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/05/2011, 08:56:59
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 19:30:29
  3. ho problemi di sterzo su 500 1.2 pop
    Da simoneeee nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 12:41:40
  4. Problema nei comandi allo sterzo!!!
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 23:00:59
  5. Rumore allo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 19:01:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi