+ Rispondi
Pagina 94 di 94
primaprima ... 44 84 92 93 94
Visualizzazione dei risultati da 931 a 936 su 936

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 02/01/2025

Italy
     letiziafiat non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500L
    Nero cinema

Predefinito scattini sterzo

buona sera
    ho una fiat 500L e ho problemi con lo sterzo, fa' dei piccoli scattini e va' corretta in continuazione la posizione come se si incollassero le ruote, sopratutto quando aumenta la velocita' e mi sembra lo faccia piu' di inverno che d'estate!
    avevo letto un post, ma non riesco a ritrovarlo
    sapete dirmi se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se pericoloso e come ha risolto?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da letiziafiat Visualizza il messaggio
    buona sera
    ho una fiat 500L e ho problemi con lo sterzo, fa' dei piccoli scattini e va' corretta in continuazione la posizione come se si incollassero le ruote, sopratutto quando aumenta la velocita' e mi sembra lo faccia piu' di inverno che d'estate!
    sapete dirmi se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se pericoloso e come ha risolto?
    Devi cercare un po' nel sito. Già per questa discussione ci sono 94 pagine.....
    Può essere il sensore di coppia, un difetto di centralina, tutti e due o altro ancora......
    Se la tua è un modello non recente non credo che la Fiat ti verrà incontro nella riparazione.
    Tempo è occorso me le nuove versioni non presentano più il problema.
    La riparazione ben spesso è costosa.
    Facci sapere.

Con noi dal 03/06/2023
    Provincia: Foggia

Italy
     Mariano78 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

Premesso che la mia 500L del 2015 non ha mai avuto nessun problema allo sterzo, però a seguito di modifica piantone sterzo per inserimento antifurto blochshaft ho potuto notare che se lo sterzo viene regolato tutto in fondo e ad altezza normale tutto è nella norma,ma se si regola lo sterzo verso di sé e troppo in alto o in basso accuso anche io problemi di scatti e indurimento sterzo al di sopra dei 130 km/h.Provate a regolare lo sterzo in altezza e profondità con l'augurio che il vostro problema dipenda solamente dalla regolazione sterzo

Con noi dal 23/05/2019
    Provincia: Treviso

Italy
     Vic7 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da letiziafiat Visualizza il messaggio
    buona sera
    La mia 500L del 2015 ha iniziato lo scorso autunno con esattamente gli stessi suoi problemi . La cosa era già successa l'inverno di tre anni fa, fatta vedere al meccanico di fiducia non ha saputo trovare cause. E con la bella stagione problema sparito da solo, fino a questo autunno. Ora non so bene che fare. non avevo pensato a modificare la regolazione del volante, proverò.

PS: la temperatura qualcosa deve c'entrare. La mia auto ogni inverno diventa inguidabile, tra prima e seconda spesso si addormenta e quando prendo dei piccoli "saltini" tipo asfalto irregolare o piccole buche succede che ha cali di potenza. In primavera ed estate decisamente meglio. Mah!

L'avatar di Norreno

Con noi dal 19/05/2017

Italy
     Norreno non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Salve,anche la mia lo fa da anni il problema si presenta in inverno e quando le temperature si fanno più miti sparisce….purtroppo in questo momento è peggiorato in confronto al passato in una curva perché sto in collina mi è rimasto lo sterzo girato e non si riallineava ho dovuto correggere più energicamente il volante ho cambiato oggi gli ammortizzatori sia all’anteriore e posteriore montato anche supporti nuovi perché la
    Mia 500 L ha 110.000 km presa nuova nel 2017 e le sospensioni andavano fatte perché trasudavano…sperando che venisse risolto invece niente.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vic7 Visualizza il messaggio
    La mia 500L del 2015 ha iniziato lo scorso autunno con esattamente gli stessi suoi problemi . La cosa era già successa l'inverno di tre anni fa, fatta vedere al meccanico di fiducia non ha saputo trovare cause. E con la bella stagione problema sparito da solo, fino a questo autunno. Ora non so bene che fare. non avevo pensato a modificare la regolazione del volante, proverò.

PS: la temperatura qualcosa deve c'entrare. La mia auto ogni inverno diventa inguidabile, tra prima e seconda spesso si addormenta e quando prendo dei piccoli "saltini" tipo asfalto irregolare o piccole buche succede che ha cali di potenza. In primavera ed estate decisamente meglio. Mah!
    La questione dello sterzo è ben nota, e la soluzione è solo una: sostituirlo (in alternativa pare si possa revisionare, ma bisogna trovare chi ne è capace). Anche per la mia del 2015 sembrava che la situazione fosse peggiore d'inverno, ma attribuivo la cosa ai pneumatici invernali (battistrada più morbido), vai a capire...

Per la questione che con il freddo si addormenta tra prima e seconda, è chiaramente off-topic, ma spiega un secondo che magari ti indirizzo ad un topic ad hoc per il T-Jet
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 94 di 94
primaprima ... 44 84 92 93 94