+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: HOW TO montare fendinebbia aftermarket con schema elettrico non predisposto

  1. #51

    Con noi dal 03/07/2017
    Residenza: monsummano t
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 6

    Italy
     schello non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ok il fusibile non c'è perché l'auto è nata senza fendinebbia. Ma se li monti sfruttando il cablaggio originale e non metti il fusibile mi dici come potrebbe mai arrivare l'alimentazione ai faretti?
    Infatti mi sono fermato alla parte di comando, se leggi bene il primo post ho scritto che non da il consenso il pin 4, non che i fendinebbia non si accendono

    Il pin4 l'ho identificato seguendo questo tread, essendo numerato il connettore non c'è margine d'errore, ho usato anche lo stesso tipo di capicorda preso da un pc....ma niente il comportamento è quello descritto.
    Va a finire che devo mettere un un'interruttore esterno e addio originalità

  2. #52

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schello Visualizza il messaggio
    Infatti mi sono fermato alla parte di comando, se leggi bene il primo post ho scritto che non da il consenso il pin 4, non che i fendinebbia non si accendono

    Il pin4 l'ho identificato seguendo questo tread, essendo numerato il connettore non c'è margine d'errore, ho usato anche lo stesso tipo di capicorda preso da un pc....ma niente il comportamento è quello descritto.
    Va a finire che devo mettere un un'interruttore esterno e addio originalità
    Ma visto che hai già tutto l'occorrente... perché non monti tutto e poi provi a vedere se va? Io quando montai il cruise control alla Lancia Musa di mio padre pur avendolo abilitato sul body finché non l'ho fisicamente montato non ho visto la spia al check del quadro. Prova a montare tutto intanto.

  3. #53

    Con noi dal 03/07/2017
    Residenza: monsummano t
    Provincia: Pistoia
    Messaggi: 6

    Italy
     schello non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma visto che hai già tutto l'occorrente... perché non monti tutto e poi provi a vedere se va? Io quando montai il cruise control alla Lancia Musa di mio padre pur avendolo abilitato sul body finché non l'ho fisicamente montato non ho visto la spia al check del quadro. Prova a montare tutto intanto.
    Perché per i fendinebbia non serve un adattatore come nel tuo caso, manca la parte di potenza, ossia un semplice relè che viene attivato dall'uscita del pin 4, che guarda un po' non funziona come dovrebbe!
    Vabbè comunque grazie a tutti lo stesso per avermi risposto, ho capito che l'elettronica fiat fa schifo e nessuno ci capisce nulla, la prossima auto sarà sicuramente di un'altra marca.

  4. #54
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schello Visualizza il messaggio
    Perché per i fendinebbia non serve un adattatore come nel tuo caso, manca la parte di potenza, ossia un semplice relè che viene attivato dall'uscita del pin 4, che guarda un po' non funziona come dovrebbe!
    Vabbè comunque grazie a tutti lo stesso per avermi risposto, ho capito che l'elettronica fiat fa schifo e nessuno ci capisce nulla, la prossima auto sarà sicuramente di un'altra marca.
    secondo me sbagli qualcosa....perché l elettronica non é un mistero...se il pin 4 é quello che comanda il relè dei fendi,lo deve comandare.Deve fornire un comando negativo...non fidarti del multimetro,collega al volo un relè....tanto ci metti un attimo.

  5. #55

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    @chattino o @alex-et3 ... si possono recuperare le immagini iniziali con gli schemi elettrici?

  6. #56
    L'avatar di Roby_89

    Con noi dal 09/06/2019
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 9

    Italy
     Roby_89 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    @chattino o @alex-et3 ... si possono recuperare le immagini iniziali con gli schemi elettrici?
    Sarebbe interessante riavere le immagini anche io vorrei installare i fendinebbia

  7. #57

    Con noi dal 03/03/2022
    Provincia: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 9

    Italy
     franzinator non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Il pulsante di attivazione fendinebbia, posto sulla centralina interruttori H090, riceve una massa di riferimento dal pin 37 del connettore D del Body Computer M001, ed invia il segnale di inserimento funzione al pin 45 dello stesso connettore.
    Il Body Computer M001 riceve alimentazione direttamente dalla batteria (pin 1 del connettore A) protetta dal fusibile F01 dell'unità di derivazione vano motore B001 (pin 18 del connettore B); viene comunque alimentato a quadro inserito (INT), al pin 11 del connettore E.
    Il Body Computer M001 si alimenta quando il contatto è inserito (INT/A) al pin 1 del connettore E, escluso il sistema fendinebbia in fase di avviamento.
    Il Body Computer M001 è collegato alla massa C015 del cruscotto lato guida tramite i pin 9 e 10 del connettore E.
    Il segnale di attivazione luci di posizione viene inviato al pin 51 del connettore D del Body Computer M001 dall'unità interruttore piantone sterzo H005.
    Vedi LUCI LATERALI E2010 / N. LUCI A PIASTRA
    Il Body Computer M001 (pin 4 del connettore B) comanda l'attivazione dei fendinebbia inviando un segnale di massa alla bobina relè T14 del gruppo di giunzione vano motore B001 (pin 54 del connettore B). La bobina del T14 viene alimentata ad accensione inserita dalla linea (15/54) ​​protetta dal fusibile F87 del B001.
    Questo segnale di massa eccita il relè T14: alimenta il fendinebbia sinistro F015 e il fendinebbia destro F016 tramite la linea protetta dal fusibile F30 della centralina B001 (pin 53 del connettore B).
    I gruppi fendinebbia sono collegati alla massa anteriore sinistra C010.
    Il Body Computer M001 è collegato, tramite la linea B-CAN, dai pin 18 e 20 del connettore D, al cruscotto E050 (pin 5 e 6) per la gestione della spia fendinebbia.

    Per gli schemi e il resto ti rimando qui: http://4cardata.info/elearn/312/2/31...0006/312000904.

  8. #58

    Con noi dal 01/10/2022
    Residenza: Adro
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1

    Italy
     Mac D non è in linea
    1.2 69cv BlackJack
    Giallo Sole

    Predefinito

    Ciao, Cinquecentista. Il tuo articolo è molto utile ma non si riesce a visualizzare le foto. Ho capito come fare ma con le foto mi sentirei più sicuro. Grazie

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/01/2019, 11:45:52
  2. Schema impianto elettrico
    Da Maus nel forum 1.4 16v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/06/2013, 07:16:58
  3. schema elettrico amplificatore
    Da 500991 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/12/2012, 10:18:15
  4. Schema elettrico subwoofer originale interscope
    Da torcoo nel forum Car Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 22:49:14
  5. schema impianto elettrico
    Da matteopadova nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/02/2012, 14:20:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi