+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Impressioni e consigli

  1. #1

    Con noi dal 04/12/2014
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     massipao non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Impressioni e consigli

    Ciao a tutti, dopo la presentazione vorrei se mi è possibile e se abbiate voglia di rispondermi, chiedere dei consigli e delucidazioni. Ho acquistato da poco una 500 1.4 sport 100cv bianco perla del 12/2007. La macchina è perfetta, bianco perla ed ho avuto la fortuna di trovare una full optional con tanto di climatronic, tetto elettico ecc...ecc...! L'auto ha 42.000 km certificati fiat ed è stata posseduta da una donna. Ho avuto la fortuna di provare molte auto nella mia vita ma sinceramente al di là della bellezza assoluta dell'auto mi trovo a considerare questo motore lento e seduto! Fra le concorrenti posso citare la Punto gt 1.4, golf 90 1.9 e 1.6, polo 1.4 16V, 146 twspark 1.6 e 1.4, pegeout 106, pegeout 306 ed altre di cilindrata superiore. Ora posso dire che fra tutte la 500 a modo suo è forse la meno prestazionale. Non parlo solo di prontezza o solo di velocità massima o solo dello 0/100...vedete ognuna delle auto da me citate brillava almeno in qualcosa...o maggiore velocità di punta, o migliore erogazione o miglior scatto!
    Questa 500 fa i 170 kh e da li non schioda e nelle accellerazioni da fermo per farla scattare necessita di un pò di gioco frizione e un numero di giri motore dai 3/4.000 in poi! Per il resto ha un abitacolo silenziosissimo e comodissimo anche se con un assetto direi molto rigido. Ha una guidabilità eccelsa ed un'ottima tenuta di strada (per quel che ho provato). Forse sarà un pò impolmonita? Cosa potrei fare per farla un pò più scattante? La mappatura risolve davvero?
    Sinceramente pensavo fosse più veloce...inoltre sotto i 3.000 giri è davvero imbarazzante o forse sono abituato troppo bene io chi lo sa. Conosco i 16V ma questa e parecchio parecchio seduta ai bassi regimi! Anche le vostre?
    Un saluto

  2. #2
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il 1.4 è parecchio seduto sotto i 4000... Va saputa usare... La velocitá massima come l'hai misurata dal tachimetro o con un gps? Lo 0-100 lo copre in 10 secondi scarsi non mi sembra un brutto tempo per una macchina con 100 cv, o quantomeno mi sembra allineato alle concorrenti.... Certo trasmette poco... Peró in realtà non é proprio fermissima... Certo la ripresa é molto vuota bisogna scalare anche 3 marce a volte.... considera che é comunque un aspirato di piccola cilindrata e le altre macchine da te citate sono quasi tutte di altra categoria o periodo

  3. #3
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    essendo stata usata da una donna sicuramente un pò impolmonita sarà come dici tu @massipao in quanto mai stata tirata o tirata poco....prova a metterci un pulisci iniettori e darci dentro a tirar le marce così vedi se migliora
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  4. #4
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Magari, con una buona mappa e uno scarico completo, con cat sportivo, potresti anche guadagnare 15 cv... E credo che la macchina sicuramente ne gioverebbe, e forse anche tu saresti più contento. Il discorso è che per fare le modifiche che ti ho detto - senza stravolgere la meccanica - servono almeno 1500 euro, a fare le cose fatte bene. Se per te ne vale la pena, fallo. Altrimenti accontentati dei tuo motore da100 cv, che comunque un ottimo motore. Ciao

  5. #5

    Con noi dal 04/12/2014
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     massipao non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Grazie ragazzi...e forse i 1.500 euro sono troppi per un usato! Proverò anche a pulire iniettori e metterla sotto torchio!

    comunque sicuramente le auto da me menzionate sono di altro periodo...concordo ma gli facevano un mazzo incredibile (sapendole guidare). In realtà potrei fare un raffronto anche con un 1.2 che sembra più pronto all'inizio...stesso anno di immatricolazione! Concordo sul fatto che va saputa usare ed un personaggio smaliziato riesce a divertirsi! Ma santa miseria non dovrebbe essere così..non debbo tradurre le mie esperienze per sentirla strillare! Mi piace (a suo favore) l'inserimento in curva e la precisione del volante che mi sembra millimetrico ed eccezionale...Per il resto adoro nel vero senso della parola le sue linee e la sua bellezza e non mi sono pentito ad oggi
    Ultima modifica di massipao; 04/12/2014 a 17:33:54

  6. #6
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    e allora lasciala così com'è.... non ti fissare.... goditela con i suoi cavalli... non serve fare corse o gare....
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  7. #7

    Con noi dal 04/12/2014
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     massipao non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Aggiorno...
    ho comprato un prodotto per pulire gli iniettori e condotti e l'ho inserito in un pieno di benzina! L'auto più cammina più si soglie. A dirvela tutta ora è davvero un'altra auto e dopo qualche migliaio di km percorsi con il piedino un pò più allegro l'auto è cambiata dal giorno alla notte (prima era davvero ma davvero deludente).
    Be non è che ora i vuoti a bassi regimi siano spariti, ma sicuramente è molto divertente e ne sono molto soddisfatto. Ragazzi credo di aver fatto davvero un buon acquisto e sta 500 mi piace

    Grazie a tuttiiiiiii

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. ritirata 500c sabato 22 luglio....impressioni e consigli!
    Da putyputy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/08/2011, 14:06:27
  2. impressioni e consigli su kat 200 cpsi by Mach3
    Da Karl_Abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/05/2011, 17:19:04
  3. da mj 75 cv al mj 95 cv impressioni
    Da luigol65 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/03/2011, 10:05:22
  4. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 21:42:57
  5. Prime Impressioni
    Da vince500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/04/2008, 10:14:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi