+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: [500 L] Richiamo FIAT: aggiornamento software centralina controllo motore

  1. #11
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davide.bilo Visualizza il messaggio
    La mia è stata immatricolata a fine giugno 2014. Ad ogni modo, fino ad oggi non ho avuto problemi di nessun tipo.
    anche la mia, è stamattina mi è arrivata la lettera di FCA

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  2. #12

    Con noi dal 17/09/2013
    Residenza: Angera
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 55

    Italy
     dinoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv PopStar

    Predefinito

    arrivata anche a me immatricolata ottobre 2013

  3. #13
    L'avatar di handy79

    Con noi dal 16/09/2013
    Residenza: LASTRA A SIGNA
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 13

    Italy
     handy79 non è in linea

    Predefinito

    Ci sono anch'io nel mucchio, immatricolata ottobre 2013

  4. #14
    L'avatar di davide.bilo

    Con noi dal 18/07/2014
    Residenza: Sassari
    Età : 45
    Messaggi: 16

    Italy
     davide.bilo non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar

    Predefinito

    Ho aggiornato il software della centralina che serve a sistemare il baco noioso, riscontrato da FCA, di accensione della spia relativa alle candele anche se quest'ultime sono perfettamente funzionanti.
    Fiat 500L Living Popstar 5 posti, motore 1.3 multijet 85cv, bicolore bianco/nero
    vetri elettrici posteriori + cerchi in lega da 16'' + Uconnect radio DAB + sedile guida e passeggero con regolazione lombare elettrica + bracciolo anteriore + sensori di parcheggio posteriori

  5. #15

    Con noi dal 12/09/2014
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 65

    Italy
     alozzo non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per chi ha gia fatto l'aggiornamento, ha notato dei migliaramenti nei consumi.
    Potrebbe avere un effetto positivo anche sullo S&S visto che sulla mia sono 3 gg che non funziona più.

    Grazie
    500x Lounge 1.6 120 Cv bronzo magnetico
    Panda 1.2 60CV Natural Power Rossa

  6. #16
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Azz, può darsi che a me l'abbiano aggiornata senza manco dirmi nulla. Dopo aver ritirato l'auto per problemi allo sterzo (di cui ho parlato in un altro thread) ho notato un miglioramento nelle prestazioni. Però la lettera non mi è arrivata. La mia è stata immatricolata a settembre 2013.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  7. #17
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buon giorno,

    ieri pomeriggio ho lasciato la 500L in officina (anche se non avevo problemi di nessun tipo) per fare l'aggiornamento della centralina (un paio di ore) come da campagna di richiamo Fiat, ebbene mentre la guidavo per tornare a casa mi sono subito accorto che la macchina era diversa, l'ho consegnata in un modo e la riprendo in un altro... uhm... questo aggiornamento ha decisamente migliorato l'erogazione della cinquecentona!

    Non mi aspettavo assolutamente nessuna miglioria visto che la lettera parlava di un miglioramento del sistema di pre-riscaldo delle candelette, ma vi garantisco che la macchina va decisamente meglio! adesso è più pronta, più scattosa, l'erogazione è molto più lineare e sale di giri più velocemente! anche in 4° e 5° marcia si riprende meglio e scalo molto meno rispetto a prima...

    Non sono un meccanico, non sono un esperto di motori e neanche un pazzo visionario, ma guido le auto da vent'anni e queste differenze le riconosco subito... non credo proprio che fiat abbia rimappato (nel senso di tuning style) la centralina, ma di sicuro l'ha rivista magari semplicemente ottimizzandola perchè, ve lo ripeto (e non me lo sto sognando), la macchina va meglio! è come se si fosse scrollata di dosso quella bradiposità che accompagnava il 1.3 MJet II, diciamo che prima si andava bene ma si avvertiva il peso della macchina, adesso decisamente meno, è diventata più brillante!

    Ieri ho percorso tra a/r un buon 100 km e vi dico con certezza che all'andata la macchina era la solita che ho guidato negli ultimi 6 mesi, al ritorno proprio no! vi aggiorno nei prossimi km e per adesso vi consiglio l'aggiornamento della centralina!

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  8. #18

    Con noi dal 12/09/2014
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Messaggi: 65

    Italy
     alozzo non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge

    Predefinito

    Grazie a ciccio per il feedback.
    Appena puoi aggiornaci anche sui consumi se migliorano o peggiorano.
    500x Lounge 1.6 120 Cv bronzo magnetico
    Panda 1.2 60CV Natural Power Rossa

  9. #19
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alozzo Visualizza il messaggio
    Grazie a ciccio per il feedback.
    Appena puoi aggiornaci anche sui consumi se migliorano o peggiorano.
    certo... e cmq per la cronaca, ieri all'andata (pre-aggiornamento) con guida tranquilla ero sui 18.5 km/l, al ritorno (post-aggiornamento) preso dalla contentezza delle migliorie prestazionali, che mi hanno parecchio invogliato a premere sull'acceleratore, lo stiracchiata un bel pò facendo (ovviamente) salire i consumi intorno ai 15.5 km/l, per cui non tenetene conto perchè non è che guido così tutti i giorni...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  10. #20
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ohhhh finalmete un altro che parla del 1.3 così come merita.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aggiornamento centralina motore 1.2 8v
    Da claudietto nel forum 1.2 8v
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 28/05/2019, 23:36:25
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06/12/2014, 19:25:04
  3. aggiornamento centralina motore originale (fine marzo)
    Da alexa72 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 22:25:47
  4. Richiamo mjet (aggiornamento centralina)
    Da Luca nel forum Problemi
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 10:12:22
  5. [WIN] - Controllo online di software vulnerabile
    Da enver nel forum Elettronica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 19:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi