+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: hill holder

  1. #1

    Con noi dal 21/12/2014
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1

    Italy
     claiborg non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito hill holder

    come funziona sulla cinqecento dualogic? ho acquistato da poco 500c 1,4 16v. con cambio robottizzato funziona ad intermittenza o sono io che non capisco il funzionamento? illuminatemi
    grazie claiborg

  2. #2
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claiborg Visualizza il messaggio
    come funziona sulla cinqecento dualogic? ho acquistato da poco 500c 1,4 16v. con cambio robottizzato funziona ad intermittenza o sono io che non capisco il funzionamento? illuminatemi
    grazie claiborg
    Se il Hill Holder funziona su tutte le 500 nella stessa maniera semplicemente frenando su una salita quando togli il piede dal freno per ripartire la macchina non scivola indietro ma mantiene la sua posizione in frenata finché non dai gas e riparti.. Tocca solo frenare e si aziona il "Hill Holder" ma ovviamente quando sei su una salita (the "hill").. Spero di averti dato qualche delucidazione utile..

  3. #3
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claiborg Visualizza il messaggio
    come funziona sulla cinqecento dualogic? ho acquistato da poco 500c 1,4 16v. con cambio robottizzato funziona ad intermittenza o sono io che non capisco il funzionamento? illuminatemi
    grazie claiborg
    Ciao...siccome sei nuovo dovresti prima passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI !!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  4. #4

    Con noi dal 07/03/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     Jade_RM non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ciao, io ho provato con qualsiasi tipo di pendenza ma la macchina mi va indietro :-(
    Dove sbaglio???

  5. #5

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Dipende se la tua 500 ha il pacchetto ASR+Hill Holder..in salita lasciando il pedale del freno la macchina rimane frenata circa 1/2 secondi
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  6. #6

    Con noi dal 07/03/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     Jade_RM non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ho preso un km zero e non ho tutta la lista degli optional. Comunque credo che ce l’abbia perché ho il pulsante per disattivare l’ASR e il pulsante per disattivare lo start&stop. Queste due funzioni sono attive, magari provo a disattivarle per vedere se funziona l’hill holder?

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mettere modello e anno della propria 500 nella firma serve anche a questo, ad avere risposte mirate... cmq se hai il tasto dell’asr e la macchina è recente hai l’esp e quindi tutto il pacchetto compreso l’hill holder, e se nn ci sono spie accese dell’esp è molto strano che nn funzioni... disattivare l’asr nn incide sull’hill holder, lo s&s nn c’entra nulla... se ti fermi in salita col freno schiacciato e lo rilasci deve restare ferma un secondo o due e poi muoversi, si percepisce benissimo, se nn lo fa portala in fiat perché a quel punto viene il dubbio che ci sia un problema nn rilevato all’esp potenzialmente pericoloso (mai sentito nulla di simile però)

  8. #8

    Con noi dal 07/03/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     Jade_RM non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, ho messo la firma!
    Ho fatto un’altra prova premendo il freno fino in fondo e ovviamente mi si è attivato lo start&stop e quando si è riaccesa la macchina, mi è comunque andata indietro e ho dovuto dare una bella sgassata per non finire in fondo alla salita!
    Veramente non capisco... secondo me c’è qualcosa che sbaglio io oppure la mia 500 non ce l’ha (ma mi sembra strano...)
    500 Dualogic Lounge - 2020

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se è del 2020 ha per forza l’esp e quindi l’hill holder, è un pacchetto unico... si sente benissimo quando lavora, anche in salite nn ripide, a macchina ferma rilasci e arretra solo dopo tipo un secondo, nn contemporaneamente al rilascio del freno... se nn lo fa portala a vedere, l’esp riguarda la sicurezza

  10. #10

    Con noi dal 29/07/2022
    Residenza: Trento
    Messaggi: 1

    Italy
     Alexamarc non è in linea
    1.2 69cv Vintage '57
    Beige Cappuccino\Bianco

    Thumbs down Hill holder

    Buon giorno a tutti ho questo dispiacere che per causa dell hill holder nella salita ( una salita più ripida) non riesco a fare salire la mia 500. E un 1200 benzina . Siccome il hill holder si stacca quasi quando arrivo a staccare la frizione poi per accelerare ho poco spazio diciamo e la macchina non ha la potenza per salire. Mi crea un disagio non poco visto che la salita e sotto casa mia. Qualcuno ha dei consigli!? Grazie mille a chi mi aiuta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. hill holder
    Da abarth84 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/07/2013, 10:57:47
  2. ESP + Hill holder 1.2 lounge
    Da gaiaf nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/06/2010, 16:52:20
  3. Hill Holder
    Da 7marce nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/04/2009, 14:14:04
  4. hill holder
    Da mauro59 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/03/2009, 16:19:29
  5. hill holder
    Da glanz nel forum Interni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/09/2007, 00:42:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi