+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133

Discussione: Scarico completo record Monza o Supersprint?

  1. #1

    Con noi dal 14/12/2014
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 20

    Italy
     ldo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Scarico completo record Monza o Supersprint?

    Ragazzi vorrei avere dei pareri, premesso che non ho ancora chiaro se esista il record Monza completo!!! Voi quale consiglio mi date a livello di prestazioni/sound? Meglio un completo della super sprint o della record Monza? Per vedere i prezzi del record monza dove posso guardare? Grazieeeeee

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il Monza completo non esiste, c'è solo terminale, prezzo 900€ circa..dico "circa" perchè di solito la concessionaria ha un margina e decide da sè la tariffa del montaggio..
    A livello di prestazione tra un Monza e un SuperSprint completo non c'è storia, il SuperSprint è decisamente meglio..ma è bene precisare: che configurazione vuoi del SS? Finale omologato o no? Cambieresti anche il centrale? Ovviamente do per scontato che il catalizzatore lo cambi, anche se per ragioni di prezzo non ti consiglio il downpipe SS..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di antonio67

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 57
    Messaggi: 398

    Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come giustamente dice Stancer bisogna fare una distinzione. Il Monza ha un ottima resa per auto con al max 160 cv(un buon preparatore Vi darà conferma) e quindi x un discorso di contro pressioni va benissimo tutto il resto dello scarico perché in base al diametro dei tubi si adatta perfettamente a queste caratteristiche,quindi si spenderebbero soldi inutilmente.Mentre se si parla di elaborazioni da 180 cv in su bisogna sostituire lo scarico completo,(che comprende kat ecc ecc), e solo x il diametro dei tubi perche come ho scritto prima e una questione di contro pressioni. Per quanto riguarda il prezzo,il Monza è venduto a 1.000 euro,forse on-line si trova a qualcosina meno ,ma in concessionaria è a questo prezzo,poi a seconda della concessionaria c'è chi gioca sul discorso certificato/montaggio ( sembra fantascienza,ma a me e successo,infatti ancora mi stanno aspettando x il montaggio eheheheheh) e ti chiedono 200/300 euro in più, altri a 1.000 euro te lo montano, dopotutto e mezz'ora di lavoro. Concludendo se rientri al max nei 160 cv metti il Monza perche è uno spettacolo come sound ,come estetica( per me personalmente troppo belle le 4 uscite) e come resa, per elaborazioni oltre i 160 cv monta il supersprint completo( il migliore a mio avviso tra gli scarichi completi, sia per qualità costruttiva, sia per i componenti al top.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  4. #4
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 48
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per quello che riguarda il RM ( esiste solo terminale ) lo puoi trovare tranquillamente in internet a partire da circa 400 EURO, ovviamente parlo di usato... io l'avevo trovato a 600 EURO con pochissimi KM con anche filtro BMC insieme... mi trovo bene ha un'ottimo sound e l'estetica mi piace !! come prestazioni la mia STOCK mi sembra solo che si sia svuotata leggermente ai bassi rispetto con l'originale... ma sono sensazioni poi agli alti non sento grosse differenze... sul SS non saprei,mai provato...

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Il Monza si sente decentemente solo con valvola sempre aperta, diversamente é parecchio deludente perché non é diverso a livello sonoro da molti stock, specialmente €6, dove a mio avviso hanno modificato qualcosa nella linea di scarico, rendendo l'acquisto del Monza praticamente inutile (stranamente sono mesi che Abarth lo regala con l'acquisto degli €6, strana la coincidenza).
    Poi bisogna anche valutare l'estetica e la qualitá: da fuori non si vedono granché e non sono nemmeno in Inox. Troppo cari per la qualitá che hanno.

    Ne giustifica l'acquisto solo se piacciono le 4 uscite, diversamente c'é molto di meglio.
    Ultima modifica di Nik079; 26/12/2014 a 10:56:43

  6. #6

    Con noi dal 14/12/2014
    Residenza: Trieste
    Messaggi: 20

    Italy
     ldo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho guardato sul sito della supersprint e potrei montare il centrale e il terminali, a livello di prestazioni prenderà qualche cavallo? Come filtro cosa mi consigliate? "Ovviamente qualcosa di efficace a livello di prestazioni" non voglio rumore inutile altrimenti tengo l'originale!!!

  7. #7
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 34
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ldo Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei avere dei pareri, premesso che non ho ancora chiaro se esista il record Monza completo!!! Voi quale consiglio mi date a livello di prestazioni/sound? Meglio un completo della super sprint o della record Monza? Per vedere i prezzi del record monza dove posso guardare? Grazieeeeee
    Come già detto da altri il monza è solo un finale. Supersprint produce un intera linea di scarico da 60 mm di diametro per 500 Abarth partendo dal downpipe sino al finale con diverse configurazioni (finale silenziato o diretto, centrale silenziato o diretto, dp con 200 celle o skat ecc ecc). Puoi anche prendere solo il finale o finale+centrale (che però dovrà essere adattato). Io se avessi la disponibilità sceglierei questa configurazione: dp con cat 200 celle+centrale libero+finale silenziato. Tieni presente che il dp con cat 200 celle costa ma è veramente il migliore sul mercato il monolite catalizzante è HJS (azienda leader) il dp ha una forma ed un diametro studiato alla perfezione, inoltre se un domani decidessi di cambiare turbina puoi farlo flangiare. Certo preparati a spendere un bel po' di soldini se hai intenzione di prenderlo

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Come giustamente dice Stancer bisogna fare una distinzione. Il Monza ha un ottima resa per auto con al max 160 cv(un buon preparatore Vi darà conferma) e quindi x un discorso di contro pressioni va benissimo tutto il resto dello scarico perché in base al diametro dei tubi si adatta perfettamente a queste caratteristiche,quindi si spenderebbero soldi inutilmente.Mentre se si parla di elaborazioni da 180 cv in su bisogna sostituire lo scarico completo,(che comprende kat ecc ecc), e solo x il diametro dei tubi perche come ho scritto prima e una questione di contro pressioni.
    Lascia stare il discorso diametri, il catalizzatore è buona cosa farlo sempre e comunque, ed è l'unico componente della linea di scarico che incrementa le prestazioni..
    Per i diametri comunque trovi le rullate sul sito SS e come vedrai con la linea completa c'è un sensibile guadagno di potenza già con auto stock..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di antonio67

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 57
    Messaggi: 398

    Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Lascia stare il discorso diametri, il catalizzatore è buona cosa farlo sempre e comunque, ed è l'unico componente della linea di scarico che incrementa le prestazioni..
    Per i diametri comunque trovi le rullate sul sito SS e come vedrai con la linea completa c'è un sensibile guadagno di potenza già con auto stock..
    Anche per il RM c'è la rullata con il sensibile aumento di potenza , e te lo confermo io che l'ho montato insieme al bmc a pannello. MM parla di incremento di 5 cv, io sono pessimista, non saranno 5, magari 2/3 cv in più, ma di certo l'auto in allungo prima arrivava a 218 di tachimetro ora siamo a quasi 225. Provata sempre nello stessa tratta di strada, stessa ora circa con stessa temoeratura esterna e dentro galleria,quindi senza vento a favore o contro. Ripeto parlo di tachimetro. Concludendo a mio modesto parere, e non voglio essere ripetitivo,se l'auto è stock e piacciono le 4 uscite, il RM non ha rivali.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vabè non penso che con 5cv senti la differenza alla guida, è un incremento di potenza del 4% e comunque è su regimi medi e non massimi nel caso del Monza..col catalizzatore abbinato a uno scarico completo si parla di 7+ cv di potenza massima invece, e quelli si sentono, cambia proprio l'erogazione..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scarico completo supersprint
    Da 500_volte_SaNdRo nel forum 1.4 16v
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 25/02/2015, 14:07:45
  2. Supersprint completo con record monza
    Da Mastersushi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/01/2013, 13:37:36
  3. Scarico completo Supersprint
    Da matteo 92 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 30/01/2012, 12:36:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi