+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Assetto FK

  1. #11
    L'avatar di soapman

    Con noi dal 22/07/2012
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 190

    Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    avendo montato i b14 mi son rimasti in garege gli FK, se a qualcuno interessano per farci esperimenti li svendo
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

  2. #12

    Con noi dal 17/03/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 40

    Italy
     Fabietto25 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi io ho montato fk erano durissimi non ammortizzavano neanche a morire prendevi un avvallamento certe botte allucinanti
    sicuramente le molle regolabili sono fantastiche
    io li ho portati a ritarare dal mitico ROMANO SEMPRINI che me li ha aperti
    dentro gli anteriori ha trovato la sorpresa perche nello stelo a ghiera invece di esserci una cartuccia c'è proprio un ammortizzatore normalissimo
    comunque aperti posteriori e anteriori e ritarati tipo eibac
    adesso sono in prova segue molto piu la strada la rigidita è perfetta in curva e sono stabilissimi
    l'unico neo che sulle strade disconnesse sembra come se la macchina si smonta calcolate che ho i cerchi da 17
    sulle buche sembra come se la ruota non ci fosse certe botte
    cercheremo di tararli ancora meglio
    ma voi riuscite ad andare in giro con lassetto fk cosi com'è ma come fate
    io sono abituato alla rigidita ma questi sono da follia
    a chi interessa io li vendo
    calcolate che li ho pagati 270 più 200 di taratura con tanto di prova su banco fate voi hanno acquistati a gennaio montati 3 settimane fa

  3. #13
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Scusa sai, ma ti conveniva prenderti 4 ammo buoni, subito??? Hai già speso 500 euro e forse non sono ancora tarati come ti piacerebbero... E altri soldi, per eventualmente smontarli ancora.. E' solo una mia opinione, ovviamente. Ciao
    Ultima modifica di Yoda; 16/02/2015 a 08:14:21

  4. #14
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabietto25 Visualizza il messaggio
    ...calcolate che li ho pagati 270 più 200 di taratura con tanto di prova su banco fate voi hanno acquistati a gennaio montati 3 settimane fa
    prova su banco di che cosa?
    Ultima modifica di Yoda; 16/02/2015 a 08:15:11

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  5. #15
    L'avatar di Dannyfontana

    Con noi dal 03/02/2014
    Residenza: Pavia
    Età : 36
    Messaggi: 179

    Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Montarli su un Abarth è puro suicidio ahah , avessi un abarth ci penserei bene a far certi acquisti , sulla mia 1.2 va bene perchè mi interessa solo l'estetica ma l'abarth viaggia , io li escluderei a priori su un auto da 130 cavalli .. Onestamente prendevi i KW 450 euro e andavi una favola .. Hai fatto un po un acquisto senza senso
    Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 01:37:38

  6. #16
    L'avatar di Dannyfontana

    Con noi dal 03/02/2014
    Residenza: Pavia
    Età : 36
    Messaggi: 179

    Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Comunque si , i posteriori non so perchè ma son troppo morbidi , gli anteriori apprezzabili! Purtroppo sono economici ma sono anche studiati per una guida sportiva , è logico che se si prendono buche la macchina si apre anche perchè non è concettualmente possibile che qua in italia le strade siano così oscene , a me son scoppiati gli originali per le buche e ho bucato 4 volte in 2 anni dalle mie parti . Se fossimo in germania magari gli FK sarebbero anche molto apprezzati da una buona fetta degli acquirenti visto che partono multe ai comuni se ci sono crepe nell'asfalto ma con le strade che abbiamo qua , ad ogni buca partono bestemmie .
    Per esperienza personale a me non dispiacciono per la tenuta che offrono . Se volevo testarli con le buche mi prendevo gli ammortizzatori della Jeep quindi non mi va di condannarli per una cosa su cui non dovrebbero esser stressati , a quel prezzo non si potevano aspettare miracoli . Io li ho pagati 200 compresa spedizione , su Ebay i furboni li acquistano dal sito proprietario e li vendono a 300 euro .. Italiani .. Le solite volpi
    Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 09:08:09

  7. #17
    L'avatar di Dannyfontana

    Con noi dal 03/02/2014
    Residenza: Pavia
    Età : 36
    Messaggi: 179

    Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    In conclusione , su una di piccola cilindrata li consiglio perchè la ghiera è molto regolabile e la macchina è bella da vedere , su un Abarth è una barzelletta acquistarli , se lo racconti in giro non ci credono , ha l'assetto di suo che è sportivo e tarato di fabbrica , rigido .. Come si fa a sostituirli con questi ahah

  8. #18

    Con noi dal 17/03/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 40

    Italy
     Fabietto25 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Semplicemente perché volevo provare un assetto a ghiera i kw li conosco ottimi e costano minimo 800 € se si acquistano molle e ammortizzatori fissi per le ghiere ci vogliono 1.300€
    Comunque ti dirò adesso che sono stati tarati cambiato olio e lamelle il posteriore anche gli steli e sono riuscito ad avere un assetto regolabile in altezza rigido ma non troppo in compressione molto stabile in estensione
    Praticamente è un go-kart con un pizzico di elasticità perfetto sia per le strade ad alta velocità che per le buche di queste maledette strade che si trovano a Roma
    Le botte che lamentavo pochi giorni fa erano da attribuire ai tamponi troppo alti infatti gli ammortizzatori arrivavano subito a fine corsa perché l'escurzione dello stesso con la nuova taratura è molto ridotta ora sono perfetti
    Praticamente della fk è rimasto solo l'involucro e le ghiere
    Ora non posso lamentarmi
    Io devo chiederti Dannyfontana come fai a dire che l'assetto di è morbido ? io quando l'ho montato sembrava di stare su una macchina da corsa praticamente saltellava non ammortizzava
    Per twinair92 il banco prova degli ammortizzatori misura estensione e compressione ad alte e basse velocità creando una curva di lavoro per poi andare a modificare i parametri dell'ammortizzatore per creare l'assetto giusto

  9. #19
    L'avatar di GTgroove

    Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone
    Età : 34
    Messaggi: 3,029

    Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soapman Visualizza il messaggio
    avendo montato i b14 mi son rimasti in garege gli FK, se a qualcuno interessano per farci esperimenti li svendo
    Ciao. Li hai ancora l assetto a ghiera fk?
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

  10. #20

    Con noi dal 24/05/2016
    Residenza: Avezzano
    Provincia: L'Aquila
    Età : 45
    Messaggi: 82

    Italy
     enigmazeus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dannyfontana Visualizza il messaggio
    Una domanda...nella foto di quanto avevi abbassato? Perchè io vorrei acquistare questo kit ma anteriormente la vorrei un po piu alta della tua mentre dietro sarebbe ok...
    Tra l'altro, se li hai ancora, un giudizio a distanza di un po di tempo?
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/07/2023, 19:59:00
  2. Assetto 595
    Da lupin1975 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/08/2013, 08:46:07
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 18:59:37
  4. Assetto
    Da markmoto nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/05/2009, 23:17:40
  5. Assetto....
    Da FrenKy nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 23:48:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi