+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Ho provato la 500 X

  1. #1

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 70
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito Ho provato la 500 X

    Questa mattina sono andato in FCA (grrrr.) mi hanno fatto provare la 500X 1.6 Jtd. Molto positivo l'aspetto estetico e delle rifiniture: plancia morbida, sedili di ottima conformazione, ambiente abbastanza luminoso, motore silenzioso, assenza di scricchiolii. Il motorino molto generoso e proporzionato al peso della vettura. Finalmente un ottimo prodotto.
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Non si era mai vista nera

    Magari domani passo a vederla... Sembra perfetta per coloro ai quali il cinquino inizia ad andare un po' stretto. O che pensano che una Bravo o una Sedici siano un po' troppo understatement...



    Al terzo figlio, però, si passa alla Living
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  3. #3

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Cavoli non è male

  4. #4

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la 500x esteticamente è davvero una "grande 500"

    la 500L esteticamente invece è una "grande panda", ma ribattezzata 500 per motivi commerciali...

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come tutte le auto (specie le Fiat) bisogna vedere se nel lungo termine si conferma ben realizzata come appare..certamente è la più curata esteticamente e nelle finiture, ma se queste sono di qualità lo si potrà sapere solo nel tempo..anche la 500 sembra ben rifinita, in verità non è proprio così..
    Ultima modifica di Stancer; 24/01/2015 a 14:35:38
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Beh, l'ho provata anch'io stamattina, a Ferrara, una 2.0, 140 cv, td, con cambio auto a 9 marce... Colore rosso come nella pubblicità in tv. Sedili in pelle nera, cerchi da 18, navi, sensori e xenon... (mi sono accorto mentre andavo via che aveva sì i lenticolari, ma non gli ugelli lava fari, che se non mi sbaglio, almeno in Italia, sono obbligatori..). La mia opinione è che sembra un auto ben fatta, sia dentro che fuori, begli accoppiamenti nelle plastiche e nella carrozzeria, plastiche morbide per la plancia, non per la parte superiore delle porte ( nonostante abbiano la stessa trama). Ottimi i sedili, al contrario di quelli della 500.. Io che sono 1, 87, mi sono trovato subito a mio agio con le regolazioni in altezza e longitudinale. Bel sostegno, nonostante i pochi km fatti, stavo proprio bene. Un pò meno bene sarebbe stato un passeggero, alto come me, dietro al mio posto guida ( premetto che non avevo il sedile guida tutto arretrato ed era con lo schienale quasi a 90°). Non che si stia stretti, ma con le ginocchia unite, toccavo lo schienale anteriore e di conseguenza dovevo aprirle, per stare più comodo. Anche l'altezza del tetto, che da quella bella forma alla macchina, da dentro non regala certo centimetri alla testa degli occupanti. Non si tocca con la testa, ma si percepiscono gli spazi abbastanza vivibili ma sicuramente meno abbondanti che sulla L. Comparto baule: bellissima la scelta di fornire la ruota di scorta, in lega, da 18, con la gommatura delle altre. Veramente una bella cosa, nonostante porti via parecchio spazio al baule, che comunque rimane abbastanza capiente. Si può lasciare comunque la ruota di scorta a casa, fornirsi di kit, ed avere a disposizione un buon 25 cm di altezza utile, in più, nel bagagliaio. Il pianale è già predisposto per essere spostato più in basso.
    E ora veniamo alla prova su strada...
    Il posto guida, come detto prima, mi è molto piaciuto, un pò meno la strumentazione, non tanto come grafica che è molto bella, quanto a leggibilità degli strumenti.. Il tachimetro in basso a sx, non lo vedo proprio di immediata lettura, anche perchè non è grandissimo ed ha l'illuminazione azzurro chiaro. Il display al centro, non si legge granchè quando il sole fa un pò riflesso. L'ho fatto notare al tipo che mi accompagnava, ed ha esordito, vedendo dal lato passeggero il display che era praticamente bianco... "eh, beh, stamattina c'è un bel sole" E dentro di me: " Ma dai??" Devo girare di notte o con cielo nuvoloso, per leggere il display?? Vabbè.. dettagli..
    Veniamo alla guida vera..
    Il cambio automatico a 9 rapporti, non mi ha entusiasmato... Per carità, sono piccole critiche, ma essendo un progetto nuovo, mi aspettavo qualcosa di più, forse è banalmente una cosa che si può risolvere con un aggiornamento del software o ancora più banalmente, non piace a me ed al resto del mondo va bene così...
    Il fatto è che se durante la guida normale o anche sostenuta ( nei limiti di una prova di 10 min...) è molto piacevole nelle cambiate, che quasi non si avvertono, per contro è abbastanza brusco in partenza... O meglio, in partenza da fermi, ed ho provato almeno 3 volte, accelerava subito fino a 3500/4000 giri, e poi la macchina cominciava a muoversi in avanti.. Non so, quella sensazione di "sfrizionamento", in partenza, non mi ha garbato molto.. Per il resto si guida veramente bene ed è ben ammortizzato, ne troppo rigido ma neanche molle. Piena visibilità anteriore e buona quella posteriore, belli gli specchi esterni grandi.
    Per finire il prezzo.. quella provata da me, che era praticamente full optional, costa 34.150 euro, scontata a 30.650...
    Tanti, giusti?? Mah?? Io la comprerei, credo, ma vorrei provarla meglio con l'automatico, perchè per me è un tipo di vettura che si presta a questo tipo di cambio.
    Insomma... Forse la cifra è un pò altina, ma neanche troppo... A me piace parecchio, con tutti i suoi pregi e difetti.
    Ultima modifica di conte07; 24/01/2015 a 17:16:13

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....con quella cifra ci si compra ben altro, meglio realizzato e con valore residuo (usato) molto più elevato... (una Evoque ? )
    Sarebbe interessante una eventuale versione (ancora non c'è) col 1.4 turbo gpl o col 1.6 aspirato a metano
    (ancora non c'è neanche questa) e ad un prezzo più abbordabile,diciamo sui 20.000 € sennò il Nissan Juke, la Opel Mokka (e altre) ci fanno un mazzo tanto...
    Quote Originariamente inviata da Minitommy Visualizza il messaggio
    Questa mattina sono andato in FCA (grrrr.) mi hanno fatto provare la 500X 1.6 Jtd. Molto positivo l'aspetto estetico e delle rifiniture: plancia morbida, sedili di ottima conformazione, ambiente abbastanza luminoso, motore silenzioso, assenza di scricchiolii. Il motorino molto generoso e proporzionato al peso della vettura. Finalmente un ottimo prodotto.
    ....aspettiamo a dirlo...i precedenti della 500 non incoraggiano molto anche se col tempo (e col sacrificio di alcuni clienti ) potrebbe diventare un buon prodotto.
    Ultima modifica di Spoiler; 24/01/2015 a 17:30:59
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 290

    Italy
     Erik lehnsherr non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Bella bella, l'ho vista un mesetto fa presso la concessionaria nella quale ho acquistato la mia Abarth. Bella, confortevole ma secondo me il prezzo è un tantinello elevato se pensiamo che auto come Mokka, Ecosport ecc costano decisamente meno.
    Ecco...Io nella mia Abarth la pastiglietta blu l'ho messa ma non è successo nulla! devo chiamare il numero verde?

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    L'ho provata anch'io oggi, ecco la mia recensione:http://www.cinquecentisti.com/forum/...utomatico.html

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. twinair provato - impressioni
    Da sandiego nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/10/2012, 21:13:35
  2. Ho provato l'Abarth :-DDD
    Da emipanz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/05/2010, 11:31:22
  3. oggi ho provato questa
    Da Ricky.993 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 10:37:11
  4. Utilizzo del TTC - Chi lo ha provato?
    Da messerschmitt nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 10/03/2009, 19:48:39
  5. qualcuno ha provato a....
    Da marty nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2008, 20:18:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi