+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Ho provato la 500 X

  1. #11

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 70
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito

    "con quella cifra ci si compra ben altro, meglio realizzato e con valore residuo (usato) molto più elevato... (una Evoque ? )"
    Guai alla Evoque ( se non sbaglio ha lo stesso motore della TATA produzione indiana). Ad un mio amico si è fermata 2 volte in autostrada: venduta dalla disperazione.
    Magari la FCA si perde nei dettagli, ma i motori sono validi.
    Marchi ben piu' quotati stanno facendo delle figuracce ( Vedi Bmw e Mini con i loro motori N47 che rompono le catene che è un piacere e, arrivati alla 4a edizione, non sanno ancora se il difetto sia risolto)
    Comunque io ho provato la 1.6 con cambio meccanico a sei marce con comando morbido e rapporti ben spaziati.

  2. #12

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 106

    Italy
     peppe1990 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vista stamattina in fiat, non è una fiat! Veramente ben fatta, si sta comodi, sedili ottimi avvolgenti, plastiche belle da vedere e morbide. Dietro si sta bene sotto al 1.80 cm però ragazzi auto che costano il doppio hanno lo stesso problema, il tetto spiovente comporta sacrifici ma io la comprerei! Per i motori un 1.6 mtj è l'ideale tanto in fiat i motori li sanno fare. Il segmento è ricco ma il glamour della 500 chi ce l'ha?

  3. #13

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate a mio parere , se si parla di prezzi, si deve considerare anche motore + allestimento + trazione (2 o 4 ruote).
    altrimenti si parla di numeri a casaccio.

    prezzi listino per vettura "base":

    motore benzina 1.6 110 CV + allestimento POP + 2 ruote motrici
    17.500 euro

    motore benzina 1.6 110 CV + allestimento POPSTAR + 2 ruote motrici
    20.000 euro


    motore benzina 1.4 MAir 140CV + allestimento POPSTAR + 2 ruote motrici
    22.000 euro

    motore diesel 1.6 120 CV + allestimento POPSTAR + 2 ruote motrici
    22.500 euro


    motore diesel 2.0 140 CV + allestimento 4x4 CROSS + 4 ruote motrici.
    28.000 euro


    ---

    quindi, esscludendo l' allestimento POP (sicuramente povero), consideriamo l'allestimento intermedio POPSTAR:
    la motorizzazione benzina più economica viene 20.000 euro di listino
    la motorizzazione diesel più economica viene 22.500 euro di listino

    se si vuol prendere la trazione 4x4 esiste soltanto la motorizzazione diesel 2.0 140 CV
    la versione diesel più economica viene 28.000 euro di listino

    ---

    il 90% delle vetture sarà venduta a 2 ruote motrici, come capita di solito a tutti i suv/piccoli suv (almeno in europa...).
    quindi, se vediamo i prezzi di listino (a cui si applicherà sicuramente uno sconto!), il prezzo è forse un po più alto dei concorrenti ...ma non così più alto.

    non dimentichiamoci mai che quando una vettura ha un bel design (e la 500x sembra davvero bella), l'utente medio è anche più disposto a spendere un po' di più.
    del resto noi cinquecentisti abbiamo una "cara" fiat 500 e non una anonima hyundai i10... se abbiamo preferito spendere qualcosa in più pur di avere una 500 un motivo ci sarà...

  4. #14
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minitommy Visualizza il messaggio
    Magari la FCA si perde nei dettagli, ma i motori sono validi.
    Marchi ben piu' quotati stanno facendo delle figuracce ( Vedi Bmw e Mini con i loro motori N47 che rompono le catene che è un piacere e, arrivati alla 4a edizione, non sanno ancora se il difetto sia risolto).

    Quando mi compro un auto "tutto" devo funzionare a dovere e non solo il motore, ben magra è la consolazione di sapere che i casini li hanno anche gli altri; dalle mie esperienze fatte con l'attuale 500 il biglirtto da visita è assai cattivo anche se non pessimo. Certo la mia fiducia in Fiat non ne uscita integra e non solo con me...

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    ... se abbiamo preferito spendere qualcosa in più pur di avere una 500 un motivo ci sarà...
    ...cercherei di sorvolare su questo argomento...si rischia di metter in dubbio la stabilità di qualcuno.
    Aspetterò almeno due anni per vedere la riuscita della 500 X....Fiat s'è giocata la mia fiducia e adesso devo essere prudente, specie se ci sono da spendere più di 20.000 €.
    Ultima modifica di Spoiler; 25/01/2015 a 16:44:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #15

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Vista e provata pure io oggi....versione lounge 1.6 diesel...si vede che Fiat punta molto su questa macchina,il motorvillage aveva in prova tutte le motorizzazioni con tanto di personale dedicato a promuovere il mezzo...tralasciamo i gusti personali,l'auto sembra ben fatta,plastiche morbide,sedili robusti e comodi,bel baule ma nemmeno troppo grande,ottime rifiniture...alla guida non mi ha convinto lo sterzo,secondo me troppo ballerino e poco preciso,il motore gira bene con un buona coppia non sembra soffrire la stazza del mezzo,pero' secondo e' un'po' troppo carente il 1.6 su questa macchina,ci vorrebbe un 2.0 con cavalleria per i piu' smaliziati.I freni non mi sono per niente piaciuti,e' vero che l'auto aveva 200 km e io ho sui i Brembo,pero' mancava mordente.Mi e' piaciuta,ma non mi ha emozionato,o lasciato il segno per dire mi piace la voglio.La vettura provata costava sui 26 o 27 se non ricordo male.Curiosi i Bixeno senza tergifaro,se non ricordo male sotto una certa potenza luminosa non e' si e' obbligati a metterli,era uscita una norma poco tempo fa.Molto bella versione off road,ma 32 cucuzze non sono poche.Secondo mi ci vuole un motore con cambio manuale piu' pompato e cerchi piu' grossi,i 18 sembravano dei 15 della 500 normale su quel mezzo...Personalmente preferisco la countryman,comunque hanno fatto una bella macchina,anche se a me non convince al 100%.

  6. #16
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Provata.

    Una 1.6 mjet, c'era anche la 4x4 ma volevo provare una versione intermedia (per essere più obiettivo nel giudizio). Però mi riservo di tornare a provare l'automatica a 9 rapporti, che incuriosisce.

    Esteticamente è come mi aspettavo, né meglio né peggio. La Lounge come interni svetta letteralmente sulle altre, con dei sedili ottimi (non solo belli come quelli del cinquino, ma anche ricchi e ben fatti). All'inizio l'impatto con l'elettronica mi ha un po' disorientato (niente chiave per accendere, niente freno a mano tradizionale, comandi al volante anche dietro le razze, telecamera posteriore), e per fortuna non abbiamo attivato i vari sistemi di ausilio alla guida

    Spazio più che adeguato, ma raccolto (ovviamente del tutto diverso che sulla L). Seduta bassa, ma ampiamente regolabile. Materiali molto buoni, ma soprattutto "ricchi" (anche una Leon, per dire, è fatta bene, ma ha comunque degli interni dimessi). Diciamo che unisce materiali tipici di auto cosiddette premium, unendoci lo stile appagante (ma non gridato) delle 500. Non ho notato particolari cadute di stile, ma sarebbe da guardare più con calma.
    Lo schermo dello Uconnect sarebbe perfetto come utilizzo, ma esteticamente è un po' piccolo, meglio quello da 7' col navigatore (ma è optional). A proposito di optional, la Lounge è davvero completa, non come la nostra

    Su strada, di fatto (viste anche le sospensioni indipendenti) è come una segmento C. Dovendo fare un paragone, è un po' come una Giulietta ma meno "affilata" (specie lo sterzo, che è nella norma). Il manettino che cambia le reazioni dell'auto funziona davvero: l'abbiamo messo su Sport e incredibilmente il solito turbolag del multijet è sparito. In tale modalità la reattività dell'acceleratore è perfino eccessiva, se si è in coda meglio rimettere su "auto".
    Il cambio a sei marce è assai buono, ma oggi dovrebbe essere scontato (e qui, scusate lo sfogo, chiamo in causa VW, si prega di togliere il vetusto 5 marce sul 1.6 TDI!). Non ho provato i freni.

    La cosa che mi ha convinto di più è il confort. Pur con i '18, si va sul velluto, anche i tombini si sentono appena. La mia 1.2 con i '15 ti spacca la schiena al confronto...

    In sintesi, direi che come esperienza è più una segmento C che non una B. Fatico a confrontarla con una Captur o una Juke... Offre più o meno le stesse cose di una 308, di una Delta, di una Golf, di un QQ, pur essendo leggermente meno spaziosa.
    D'altra parte, è molto più appagante... come una 500 lo è più di una i10, per intenderci.

    Quindi per me sarebbe pure promossa, fermo restando che il cinquino è sempre il cinquino.
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  7. #17
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Beati voi che avete 30 mila cucuzze da spendere a cuor leggero per questa nuova 500

  8. #18
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Beati voi che avete 30 mila cucuzze da spendere a cuor leggero per questa nuova 500

    Personalmente personalmente, "non ho 'na lira".

    Ma un'auto la si può giudicare lo stesso.
    E poi stiamo parlando di un'auto di fascia bassa, molto, se guardo qualunque listino del mercato automobilistico pensando a cosa non posso prendere dovrei deprimermi, il prezzo medio (non dico del venduto, ma di ciò che c'è a listino sul mercato) sarà 50.000 o chessò io...
    Mentre, per dire, se mi fanno fare un test drive di una Ferrari, mica dico di no!

    Infine, un paio di persone che in futuro potrebbero prenderla le conosco, quindi da "consigliere ufficiale" mi preparo sulla materia...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  9. #19
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io sono riuscito solo a vederla per bene dal vivo in concessionaria ma non a provarla, ne avevano 1 e sia sabato che domenica avevano già i test drive prenotati, che dire esteticamente è molto ben rifinita bisogna però vedere a lungo termine come si comporta, essendo l'opening edition

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #20

    Con noi dal 17/02/2015
    Residenza: BREMBIO
    Provincia: Lodi
    Età : 50
    Messaggi: 5

    Italy
     GIORDANO73 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minitommy Visualizza il messaggio
    "con quella cifra ci si compra ben altro, meglio realizzato e con valore residuo (usato) molto più elevato... (una Evoque ? )"
    Guai alla Evoque ( se non sbaglio ha lo stesso motore della TATA produzione indiana). Ad un mio amico si è fermata 2 volte in autostrada: venduta dalla disperazione.
    Magari la FCA si perde nei dettagli, ma i motori sono validi.
    Marchi ben piu' quotati stanno facendo delle figuracce ( Vedi Bmw e Mini con i loro motori N47 che rompono le catene che è un piacere e, arrivati alla 4a edizione, non sanno ancora se il difetto sia risolto)
    Comunque io ho provato la 1.6 con cambio meccanico a sei marce con comando morbido e rapporti ben spaziati.
    Io ce l'ho da due settimane (mia moglie, ma la guido spessissimo io..) e ho anche una bmw 320 d F 31 di fine 2012 che ho già portato in officina 3 volte per banalità (sostituzione guarnizioni finestrini, sostituzione fanali post. e un richiamo..). Sicuramente per esprimersi sulla X è presto; ma credo che probabilmente con i prodotti italiani siamo ( giustamente) molto esigenti. A quelli cosiddetti " premium" si perdona sempre qualcosa....

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. twinair provato - impressioni
    Da sandiego nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/10/2012, 21:13:35
  2. Ho provato l'Abarth :-DDD
    Da emipanz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/05/2010, 11:31:22
  3. oggi ho provato questa
    Da Ricky.993 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 10:37:11
  4. Utilizzo del TTC - Chi lo ha provato?
    Da messerschmitt nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 10/03/2009, 19:48:39
  5. qualcuno ha provato a....
    Da marty nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2008, 20:18:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi