+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: aiuto dpf 1.3 75cv

  1. #1

    Con noi dal 24/01/2015
    Residenza: Lamezia Terme
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 11

    Italy
     Angelo27 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito aiuto dpf 1.3 75cv

    Ciao a tutti volevo dei consigli visto che ho preso da poco una 500 1.3 multijet da 75cv, ora la macchina ha 121 mila km, volevo sapere se conviene rimuovere questo fap rimappando e anche la valvola egr? E magari anche aumentare di qualche cavallo, ho letto che dovrebbe andare meglio e diminuire i consumi solo che con i km che ha volevo sapere se non cambia nulla o se sono troppi...comuqnue qui da me in Calabria al momento ho trovato gente che fa il tutto per 300 o 400 euro, rimappatua senza dpf e egr, dpf tolto anche fisicamente e aumento di 15 cv, volevo sapere se é buono e se mi conviene fare una spesa del genere dalla quale non me ne pentiró oppure lasciarla così com é o magari togliere solo dpf e egr senza aumentare cavalli

  2. #2
    Yoda

    Predefinito

    mah, visti i km. secondo me se non aumenti i cv/coppia ti dura molto di più...
    il Mjet è un gioielllino, ma non è certo un motore diesel tranquillo, per fare tante centinaia di migliaia di km.

  3. #3

    Con noi dal 24/01/2015
    Residenza: Lamezia Terme
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 11

    Italy
     Angelo27 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quindi secondo te dovrei lasciarlo così com'è? però questa cosa del dpf e delle sue rigenerazioni è un pò fastidiosa, perchè oltre a fare puzza e rumore la macchina perde anche un pò e consuma di più, io sono passato dalla 1.2 a benzina sempre 500 a questa per avere vantaggi sia di consumo che di prestazioni, ma nel consumo non cambia molto questa fara qualche chilometro in più, riguardo alle prestazioni molto meglio anche perchè è un motore turbo contro a uno aspirato

  4. #4
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 10,052

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dovevi prendere la 95cv se non volevi avere rotture di scatole con il dpf! prendere una 75cv usata non conviene visti i problemi di "intasamento" in ogni caso fai tutto il lavoro e vedrai che non te ne pentirai affatto non smadonnerai più per la fastidiosa spia che ti avvisa di fare il cambio d'olio. io l'ho fatto e mai spesa è stata più utile..e se la sai trattare bene senza scannare il motore al limitatore, ti durerà una vita. Ciao

  5. #5

    Con noi dal 24/01/2015
    Residenza: Lamezia Terme
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 11

    Italy
     Angelo27 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo so dovevo prende la 95 ma ho potuto prendere quella per una questione di soldi.. diciamo che al momento spie ancora non ne ha fatto però voglio risolvere questo problema , il mio dubbio non era tanto la spesa ma il fatto che il motore ha gia 120 mila km non volevo rimappando tutto poteva creare problemi solo che poi mi è stato detto che se non elimino il dpf quando si intasa rischio di fondere il motore

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Volendo potresti mappare e ricavare qualche cavallo in più ma sincerati che il motore sia in piena salute. La catena della distribuzione in realtà non dura quanto Fiat vorrebbe far credere e se la solleciti di più di quanto non sia "abituata" rimappando e correndo come un dannato è un attimo che spacchi tutto.

  7. #7

    Con noi dal 24/01/2015
    Residenza: Lamezia Terme
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 11

    Italy
     Angelo27 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E se io allora eliminassi solo dpf e egr? mi hanno detto che eliminando solo questi la macchina va più o meno la stessa solo che risolvo il problema di intasamento

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelo27 Visualizza il messaggio
    E se io allora eliminassi solo dpf e egr? mi hanno detto che eliminando solo questi la macchina va più o meno la stessa solo che risolvo il problema di intasamento
    Ti conviene!

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelo27 Visualizza il messaggio
    E se io allora eliminassi solo dpf e egr? mi hanno detto che eliminando solo questi la macchina va più o meno la stessa solo che risolvo il problema di intasamento
    puoi far così.....al max ti fanno una mappatura "soft" dove tiri fuori qualche cavallino e un pò di coppia in più ma senze esagerare...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10

    Con noi dal 24/01/2015
    Residenza: Lamezia Terme
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 11

    Italy
     Angelo27 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho risolto pomeriggio, portata in officina alle 3 e pronta alle 7, rimappatura eliminando dpf e egr e aumento di 15 cavalli, una cosa leggera il tutto con 300 euro. L'ho provata poco e la differenza si sente tirando le marce sennò nel camminarci tranquillo sembra più o meno la stessa, solo che magari con la terza e quarta marcia se freno dopo riprende subito mentre prima si affogava.. ora la proverò col tempo e poi vi dirò se la differenza si sente di più anche nel consumo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto consumi Pazzi 1.3 Multijet 75Cv
    Da giuliano_17 nel forum Problemi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/01/2015, 22:42:10
  2. Mappo per la seconda volta ;D 75cv-88cv-75cv-100cv
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 12/07/2012, 12:55:29
  3. 1.3 75cv+ vs 1.3 95cv
    Da Brian nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 146
    Ultimo messaggio: 22/06/2011, 11:42:42
  4. da 75cv a 95 cv originali
    Da Fabio.win nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/03/2011, 13:47:03
  5. ragazzi aiuto aiuto aiuto vi prego!
    Da manuele nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 19:06:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi