+ Rispondi
Pagina 1 di 40
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 400

Discussione: mappe TomTom 2015

  1. #1

    Con noi dal 22/01/2011
    Residenza: modena
    Provincia: Modena
    Età : 56
    Messaggi: 153

    Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito mappe TomTom 2015

    Scusate se l'argomento è già stato trattato altre volte ma io leggendo i vari topic non ho ancora capito.
    Sul sito di TomTom dice che, aquistando a Euro 69,95 "Europa - 1 anno di Servizio di aggiornamento mappe" per Uconnect 5" Europe.
    Il Servizio di aggiornamento mappe TomTom fornisce una versione aggiornata della mappa ogni tre mesi. Avrai accesso ad almeno 4 nuove mappe nell'arco dei prossimi 12 mesi
    TomTom ti invierà un'email ogni volta che viene pubblicata una nuova mappa
    È il modo perfetto per garantirti di guidare sempre con la mappa più recente.


    Com'è possibile che nel marzo del 2015, l'ultima versione disponibile sia quella del 2013?
    da settembre del 2013, sono già trascorsi ben 6 trimestri e come minimo TomTom dovrebbe aver rilasciato 6 aggiornamenti mappe, altrimenti quello che c'è scritto è una truffa.

    Forse sono io a non capire?

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    La domanda và fatta a Fiat non a Tom Tom e farsi spiegare cosa intende per un aggiornamento entro 90 giorni e farsi chiarire da che data decorre - personalmente ritengo almeno da quella di costruzione dell'auto
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #3

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 113

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    il fatto è che l'ultima versione non te la propone automaticamente gratis, ma devi forzarla tu attraverso il menu strumenti.
    Di default ti propone di comprare le mappe, mica sonon stupidi!
    Prova a fare così e vedrai che ti propone l'aggiornamento che ti spetta

  4. #4
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gelindo Visualizza il messaggio
    Com'è possibile che nel marzo del 2015, l'ultima versione disponibile sia quella del 2013?
    perchè probabilmente, al momento di caricare la mappa sull' Uconnect in Fiat, era disponibile quella del 2013.
    da quando l'acquisti hai tempi 90 giorni per aggiornare ad una mappa più recente gratuitamente, ma solo per una volta.
    dopo quella gratuita , tutte le altre mappe sono a pagamento.

    ... come minimo TomTom dovrebbe aver rilasciato 6 aggiornamenti mappe, altrimenti quello che c'è scritto è una truffa...
    Nesuna truffa. Tom Tom finora ha sempre rilasciato una mappa a trimestre.
    QUI trovi le varie versioni trimestrali.

  5. #5

    Con noi dal 22/01/2011
    Residenza: modena
    Provincia: Modena
    Età : 56
    Messaggi: 153

    Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Finalmente una risposta chiara alle domande che mi ero posto.
    Avevo già capito che le mappe aggiornate non sarebbero state regalate da Fiat ma sarebbero state a pagamento, quello che non capivo era perché il sito di tomtom mi diceva che la mappa di settembre 2013 era la più recente.
    Grazie Yoda.
    Quindi se faccio l'abbonamento annuale a 69,65, mi rilascia l'ultima mappa di febbraio 2015?
    Ne sei sicuro?
    Sai per caso se sino disponibili anche delle colorazioni e delle grafiche un po'migliorate? Sulla vecchia auto avevo Sigic e dal punto di vista grafico a mio avviso era molto meglio
    Ultima modifica di Yoda; 11/03/2015 a 10:08:07

  6. #6
    Yoda

    Predefinito

    @gelindo

    guarda io ho acquistato a fine 2014 l'abbonamento per il mio TomTom 2 LIVE ( a 45 €. per mappe Italia)
    e a fine febbraio mi è arrivata la mail che avvisava del primo aggiornamento, riportando il numero 845 della versione.
    ho controllato dall'elenco Tomtom che mi ha confermato che era l'ultima disponibile.
    quindi credo proprio sia lo stesso per l'Uconnect, visto che le mappe sono uguali per tutti i dispositivi.
    se vuoi la certezza, prima di acquistarle manda una mail a Tomtom e chiedi qual'è l'ultima versione per l'Uconnect 5"

  7. #7

    Con noi dal 22/01/2011
    Residenza: modena
    Provincia: Modena
    Età : 56
    Messaggi: 153

    Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Il mio timore è proprio quello.
    Temo che per tomtom livello ci siano delle mappe che non si possono caricare su Uconnect.
    Proverò a fare come mi hai suggerito contattando tomtom.

  8. #8
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Ho contattato il numero verde del servizio clienti Fiat ed ho avuto conferma che tutti gli Uconnect sono implementabili, sino ad oggi, e con le modalità dei famosi 90 giorni, con la release mappa n° 916 gratuita (risalente a fine 2013) e non oltre anche se l'auto è stata costruita nel 2105 - se uno desidera una mappa più aggiornata deve andare a comprarla sul sito Tom Tom dove rilasceranno l'ultima versione che non è la 916!!! - ho fatto presente che sul manuale Uconnect a pagina 88 c'è scritto diversamente e quindi di correggere ed hanno preso atto della lamentela ( già nota!!! ).
    No aggiungo altro - il fatto si commenta da solo - forse se ci lamentiamo in tanti in forma scritta qualcuno oltre che modificare il manuale ( ipotesi più probabile secondo me ) magari si sveglia ed evita queste figure.
    Ultima modifica di oscar88; 11/03/2015 a 17:24:34
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  9. #9

    Con noi dal 22/01/2011
    Residenza: modena
    Provincia: Modena
    Età : 56
    Messaggi: 153

    Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Non è assolutamente vero. Ho appena acquistato il servizio aggiornamento mappe a 69,95 sul sito della tomtom e non esiste nessun aggiornamento mappe disponibile per Uconnect. Quindi non è colpa di Fiat se non ci sono mappe più recenti di quelle del 09/2013 ma è assolutamente colpa di TomTom.
    Aggiungo che domani contatterò il servizio clienti per chiedere il rimborso perché è assolutamente inaccettabile chiedere 70 euro e non rilasciare nessun aggiornamento da 18 mesi.

  10. #10

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 113

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Anch'io dopo l'aggiornamento ho la 09/2013, pensavo di averne installata una più recente. Peccato.

+ Rispondi
Pagina 1 di 40
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Migliori mappe in assoluto e mappe a Roma
    Da parnasus nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/09/2013, 19:03:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi