+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Assetto Abarth su 500 "normale"

  1. #1
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito Assetto Abarth su 500 "normale"

    Ciao ragazzi, spero di non ripetere un post esistente e di essere nella sezione giusta.

    Abbiamo preso da poco una 500 Lounge a GPL. Della macchina sono molto felice. Stra bella.

    Sono molto sorpreso invece dell'asseto ultramorbido , pensavo quindi di irrigidire la macchina. Sarà che sono abituato a guidare auto più rigide ma mi sento proprio a disagio guindadola. Tenendo comunque conto che non ci andrei in pista o altro mi sono messo a cercare in rete la soluzione più economica. Ho trovato un assetto Abarth in vendita con i Koni FDS a un ottimo prezzo. Questi ammo dovrebbero rimanere confortevoli in città e irrigidirsi quando si aumenta il passo.

    La mia domanda è posso montarlo senza problemi (immagino gli attacchi siano tutti uguali) sapete di quanti cm si abassa? Il fatto che è tarato su un motore più pesante ma la farà rimanere più "alta" davanti? La garanzia decadrebbe?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Penso proprio che la garanzia decada, detto questo immagino che essendo la stessa macchina alla base tu non abbia problemi a montarli anche sulla tua, anzi ne guadagnerà in tenuta e anche esteticamente visto che un po si abbassa di sicuro

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da muccarolo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero di non ripetere un post esistente e di essere nella sezione giusta.

    Abbiamo preso da poco una 500 Lounge a GPL. Della macchina sono molto felice. Stra bella.

    Sono molto sorpreso invece dell'asseto ultramorbido , pensavo quindi di irrigidire la macchina. Sarà che sono abituato a guidare auto più rigide ma mi sento proprio a disagio guindadola. Tenendo comunque conto che non ci andrei in pista o altro mi sono messo a cercare in rete la soluzione più economica. Ho trovato un assetto Abarth in vendita con i Koni FDS a un ottimo prezzo. Questi ammo dovrebbero rimanere confortevoli in città e irrigidirsi quando si aumenta il passo.

    La mia domanda è posso montarlo senza problemi (immagino gli attacchi siano tutti uguali) sapete di quanti cm si abassa? Il fatto che è tarato su un motore più pesante ma la farà rimanere più "alta" davanti? La garanzia decadrebbe?

    Grazie mille
    No, non vanno bene. Gli ammo Koni specifici Abarth hanno una geometria che non si adatta alla 500 normale, sia per i cerchi sia per l'impianto frenante.
    La Koni però fa una serie di ammortizzatori con valvola FSD adatti a molte tipologie di veicolo, dovresti cercare quelli adatti alla tua.

    PS: occhio che per "confort" sull'Abarth si intende comunque una notevole rigidezza. L'assetto Koni sulle Abarth é abbinato alle molle Eibach e sono molto rigide, quindi attenzione (ne so qualcosa).
    Se cerchi confort devi abbinare i Koni FSD con molle più morbide, altrimenti a ogni dosso sono dolori, fidati. L'assetto é una tavola!
    Ultima modifica di Nik079; 12/03/2015 a 19:31:57

  4. #4
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, non vanno bene. Gli ammo Koni specifici Abarth hanno una geometria che non si adatta alla 500 normale, sia per i cerchi sia per l'impianto frenante.
    La Koni però fa una serie di ammortizzatori con valvola FSD adatti a molte tipologie di veicolo, dovresti cercare quelli adatti alla tua.

    PS: occhio che per "confort" sull'Abarth si intende comunque una notevole rigidezza. L'assetto Koni sulle Abarth é abbinato alle molle Eibach e sono molto rigide, quindi attenzione (ne so qualcosa).
    Se cerchi confort devi abbinare i Koni FSD con molle più morbide, altrimenti a ogni dosso sono dolori, fidati. L'assetto é una tavola!
    Non vedo dove possa essere il problema sui freni, al massimo i cerchi più piccoli aumentano l'agilità. In passato ho fatto cose simili montando un assetto Punto MK2 HGT su una Sporting MK2 1.2 che usavo da muletto senza problemi.

    E' un assetto proveniente da una Abarth stock. Completo di ammortizzatori Koni FSD e molle Abarth stock (che non ho idea chi le produca). Non preoccuparti per il confort... ho girato con macchine a cui ho dovuto staccare l'airbag per l'assetto troppo rigido (rischio esplosione nelle buche)

    La mia domanda era un altra: Gli attacchi sono uguali? Che problemi posso avere con il peso diverso del motore? Per curiosità quanto è più bassa da una 500 normale una Abarth Sotck?

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    No io parlavo anche di attacchi, sono diversi. Non si adattano da quello che so (vecchie discussioni sul forum) devi trovare quelli specifici per il tuo modello.
    L'Abarth ha delle geometrie diverse, quella che li somiglia di più era la Mjet, in quel caso forse puoi adattargli i pezzi, le altre no.
    Cercati i Kono adatti al tuo veicolo, anche per essere sicuri sull'omologazione

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    si gli attacchi son uguali.....se vai su myfiat e ti registri trovi nella linea accessori il kit koni fsd della abarth 500 come accessorio per tutti i modelli di 500.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Ho visto adesso, sono uguali all'Abarth solo i 1.3Mjet e 1.4 16v (codice Koni 70000121)

    http://www.repartocorsestore.it/Kit-...2_p_99481.html

    Sulla 1.2 invece ci vogliono questi: (codice Koni 70000120)

    http://www.repartocorsestore.it/Kit-...2_p_99480.html

  8. #8
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Non so, mi sembra strano che modifichino gli attacchi tra 1.2 e 1.4. Vorrebbe dire allestire dei pianali specifici con un altra linea di produzione ecc ecc... La vedo un pò dispendiosa come cosa. Suppongo che la differenza tra i due codici siano solo la taratura sul peso del motore simile infatti tra 1.4, 1.4 t e 1,3mtj. Provo a mandare una mail alla Koni quasi quasi.

    Nessuno che abbia esperienza di assetti smontanti da Abarth e montati su un 1.2 ?

  9. #9
    L'avatar di muccarolo

    Con noi dal 26/01/2014
    Residenza: Torino / Piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 131

    Italy
     muccarolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Aggiornamento. Scusate il ritardo, non sono un super frequentatore di forum. Comunque ho parlato con il capo officina del conce. Mi ha detto che dovrebbero essere diversi gli attacchi sul mozzo, ma che anche decadrebbe la garanzia sulle parti interessate (braccetto, mozzi, ruote ecc) quindi ho lasciato perdere

  10. #10
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Io ho provato oggi a chiamare in concessionaria reparto magazzino ricambi ecc chiedendo se potevo montare sulla mia 500 normale il kit assetto di quella sportiva cioè Abarth ma mi hanno detto che non conviene per il costo molto alto del kit sui 2000 euro. É vero?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ASSETTO ABARTH SS sulle nostre 5ine "normali" .
    Da Mirco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 04/07/2016, 19:14:45
  2. BENZINA "BLU" oppure QUELLA "NORMALE"??
    Da Kalifornia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 22/02/2013, 13:55:17
  3. GPS "normale" o GPS con "ONDE RADIO"??
    Da Kalifornia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/02/2013, 15:44:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/10/2008, 19:20:21
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/09/2008, 10:30:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi