+ Rispondi
Pagina 4 di 33
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 327

Discussione: Sound Abarth Euro 6 - ⑤⑨⑤

  1. #31
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ne ho sentiti 3 e provati di persona, sará la decima volta che te lo ripeto ma evidentemente lo fai apposta a riciclare la stessa domanda tutte le volte. Come provocatore non sei niente male, ti dessi da fare così tanto anche nel trovare una spiegazione tecnica sulle differenze €5/6 avremmo giá risolto il mistero da tempo...

    Invece di provocare, cerchiamo di essere costruttivi e di capire perché le €6 hanno cambiato il sound, le nostre caro Max non sono nemmeno lontane parenti, ne con lo stock ne col Monza
    A tuo avviso sono provocatore...ci può stare e' la tua opinione...a mio avviso, visto la monotematicita' di alcune tue asserzioni lo sei tu Nik...

    Nik prendi 10 Abarth con il RM e constaterai che ognuna ha un sound diverso...hai letto i post precedenti? Un utente di cui non ricordo il nickname (mi scuso ) aveva un eur 6 identica a quella di Spale e non aveva sound analogo!

  2. #32

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Io dico che è questione di mappa... La linea di scarico è la stessa dell euro 5 dal cat al finale..
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

  3. #33
    Nik079

    Predefinito

    Max probbilmente ci sono differenze anche tra i vari €6, perché non é un caso che negli ultimi modelli che ho sentito c'é molta differenza rispetto al passato, sonoritá degne del marchio Abarth. C'é stata una modifica da un certo punto in poi che rende finalmente giustizia sia allo stock che al Monza.

    Oltretutto la differenza di sound spesso é dovuta anche alla mappa: anche la mia quando era stock era molto più silenziosa, dopo il kit ha cambiato notevolmente sound, un motivo c'é...

    PS: se io sono "monotematico" é perché qualcun'altro lo é nei suoi interventi. A paritá di provocazione corrisponde la stessa risposta monotematica. Questa cosa si chiama coerenza Max...
    Ultima modifica di Nik079; 31/03/2015 a 19:39:05

  4. #34
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Spettacolo! Ma il sound registrato nel garage/box non te lo omologhiamo
    Ahahaha non cambia praticamente nulla!!! Anche perché a registrarlo ero vicino e quindi l'effetto rimbombo non lo senti comunque la tua firma mi ha rapito

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  5. #35
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyron91 Visualizza il messaggio
    Io dico che è questione di mappa... La linea di scarico è la stessa dell euro 5 dal cat al finale..
    Si ma la mappa dovrebbe essere analoga per tutte le eur 6 e eur 5...che pero' continuano a "suonare" diversamente da vettura a vettura!
    Quoto @Nik079 sul fatto che con le eur 6 e' migliorato tantissimo il sound dello scarico Stock...almeno x quanto ho ascoltato in rete

  6. #36
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyron91 Visualizza il messaggio
    Io dico che è questione di mappa... La linea di scarico è la stessa dell euro 5 dal cat al finale..

    No fidati, é cambiato qualcosa. Le ultime sono molto diverse, sentite dal vivo scoppiettano da ferme anche con lo stock. Prima era solo un sogno una cosa così...

  7. #37
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Si ma la mappa dovrebbe essere analoga per tutte le eur 6 e eur 5...che pero' continuano a "suonare" diversamente da vettura a vettura!
    Quoto @Nik079 sul fatto che con le eur 6 e' migliorato tantissimo il sound dello scarico Stock...almeno x quanto ho ascoltato in rete
    Chissá chi ci potrá mai dire cos'é cambiato però, sono curioso di saperlo da mesi..

  8. #38
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    A tuo avviso sono provocatore...ci può stare e' la tua opinione...a mio avviso, visto la monotematicita' di alcune tue asserzioni lo sei tu Nik...

    Nik prendi 10 Abarth con il RM e constaterai che ognuna ha un sound diverso...hai letto i post precedenti? Un utente di cui non ricordo il nickname (mi scuso ) aveva un eur 6 identica a quella di Spale e non aveva sound analogo!
    Ero io MAX!

    Anche secondo me l'unica spiegazione possibile sta nella mappa originale che nelle euro 6 ad un certo punto è stata modificata portando a questo cambio di sound o meglio a questi scoppi, chissà che non sia stata fatta apposta.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  9. #39
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io il monza lo comprato sia perche' omologato
    sia perche' marchiato abarth e ricorda gli scarichi dell'epoca
    perche' avevo 1000 euro da buttare
    poi essendo io stesso un somaro mi piace sentire un altro che raglia quindi
    cosi' non mi sento mai solo in macchina
    chiuso ot.
    ahahahahaahahahaha sei un mito!! ahahahahaha

  10. #40
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Ero io MAX!

    Anche secondo me l'unica spiegazione possibile sta nella mappa originale che nelle euro 6 ad un certo punto è stata modificata portando a questo cambio di sound o meglio a questi scoppi, chissà che non sia stata fatta apposta.
    Perdona e perdonate tutti la mia ignoranza! Allora siamo arrivati alla conclusione oggettiva che le eur 6 sono leggermente meno performanti delle precedenti...sulla base di questo, da profano, non so spiegarmi l' incremento del sound, che assocerei al contrario a un incremento prestazionale

+ Rispondi
Pagina 4 di 33
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sound abarth stock
    Da coviz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 05/02/2015, 22:14:04
  2. 500 Abarth SS by Sound Folies
    Da Claudyo500A nel forum Car Audio
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 15:41:21
  3. My Abarth OnBoard Sound :)
    Da NICK2255 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 23:14:24
  4. Sound nuova Abarth!
    Da martinibianco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/06/2010, 17:48:20
  5. Sound 500 abarth
    Da capitano88 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/06/2009, 14:50:13

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi