Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e, dopo due anni di patente con la classica macchina ereditata (Fiat Grande Punto, 90 cv, 1.3 Diesel), ho cominciato ad interessarmi seriamente di macchine. Sono arrivato alla conclusione che, nel tempo, si faccia sempre ora a prendersi una macchina familiare, una grande dai bassi consumi o un'astronave ipertecnologica, però fino a che si è giovani e "senza restrizioni" è tempo di divertirsi. Leggendo la storia delle varie case di produzione sono stato affascinato da quella di Karl Abarth, appassionandomi di conseguenza al suo marchio e ai suoi lavori. Ora sono qui per chiedere a voi un parere: tra le varie Abarth disponibili, voi, foste in me, cosa scegliereste? Ho parlato anche con un ex pilota che ha avuto modo di provare ed amare le macchine dello Scorpione e mi ha detto che, secondo lui, per apprezzare a pieno una Abarth """"seria"""" potrei pensare alla 595 Turismo. Non vi nego che, principalmente, sto cercando la mia prima macchina importante e voglio che, innanzi tutto, sia divertente da guidare. Cosa pensate della "Turismo"? Dovendo stilare una classifica di 500 Abarth da consigliarmi, quale sarebbe? Sperando di essere stato chiaro, attendo con trepidazione le vostre risposte![]()

Rispondi quotando
però appunto volevo capire se ci fosse, e in caso quale fosse, la differenza "abissale" tra questa e la Turismo. Comunque, tanto per depennare una macchina, tu escluderesti a priori la versione da 135 cv, giusto? E anche tra gli usati le kit Super Sport?