+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: La Scelta

Visualizzazione discussione

L'avatar di BryndenRivers

Con noi dal 28/06/2015
    Provincia: Padova

Italy
     BryndenRivers non è in linea

Predefinito La Scelta

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e, dopo due anni di patente con la classica macchina ereditata (Fiat Grande Punto, 90 cv, 1.3 Diesel), ho cominciato ad interessarmi seriamente di macchine. Sono arrivato alla conclusione che, nel tempo, si faccia sempre ora a prendersi una macchina familiare, una grande dai bassi consumi o un'astronave ipertecnologica, però fino a che si è giovani e "senza restrizioni" è tempo di divertirsi. Leggendo la storia delle varie case di produzione sono stato affascinato da quella di Karl Abarth, appassionandomi di conseguenza al suo marchio e ai suoi lavori. Ora sono qui per chiedere a voi un parere: tra le varie Abarth disponibili, voi, foste in me, cosa scegliereste? Ho parlato anche con un ex pilota che ha avuto modo di provare ed amare le macchine dello Scorpione e mi ha detto che, secondo lui, per apprezzare a pieno una Abarth """"seria"""" potrei pensare alla 595 Turismo. Non vi nego che, principalmente, sto cercando la mia prima macchina importante e voglio che, innanzi tutto, sia divertente da guidare. Cosa pensate della "Turismo"? Dovendo stilare una classifica di 500 Abarth da consigliarmi, quale sarebbe? Sperando di essere stato chiaro, attendo con trepidazione le vostre risposte

i595

Predefinito

Dipende da cosa cerchi dall'auto. Ognuno ha proprie esigenze, idee, esperienze. Ma vale in senso piu ampio che alla sola auto. Personalmente associo alla 500 Abarth a 2 elementi essenziali. I sedili = SABELT e lo scarico = RECORD MONZA.
    Dipende poi anche dai costi e quanto si e' disposti a spendere per il divertimento. Onestamente pensare ad un "sacrificio/investimento" per il delta costo tra una Turismo e una Competizione non ci penserei su 2 volte. Tra l'altro il razionale per cui un pilota raccomandi una Turismo devo capirlo
    Morale. Competizione. Ha turbina diversa, ha 20CV in piu, ha freni migliori, ha i Sabelt ,ha il record monza, per arrivare a piccoli dettagli estetici (di default non ha maniglie e baffo cromato e dal mio punto di vista solo questo vale la differenza...ma sono considerazioni personali)
    Questo modello ti può dare il divertimento da Abarth. Costa di piu', pagheresti piu di bollo, consuma probabilmente un po di piu.

Se qualche mese fa la scelta Competizione/Turismo poteva rendere indecisi nella scelta (era solo un allestimento e niente piu) oggi non ha senso (per me) porsi la domanda. Qualora la scelta fosse guidata dal prezzo io andrei addirittura sulla Custom.
    Mio personale punto di vista.

Con noi dal 28/06/2015

Italy

Predefinito

Mi ha consigliato la Turismo perché, essendo la mia prima macchina "di questo tipo", non vorrebbe darmi in mano una macchina che poi non riuscirei a "controllare" e con dei costi di gestione più alti per quanto riguarda bollo e, per dirne una, pneumatici. Devo ammettere che anche io starei morendo dietro alla Competizione però appunto volevo capire se ci fosse, e in caso quale fosse, la differenza "abissale" tra questa e la Turismo. Comunque, tanto per depennare una macchina, tu escluderesti a priori la versione da 135 cv, giusto? E anche tra gli usati le kit Super Sport?

i595

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BryndenRivers Visualizza il messaggio
    Mi ha consigliato la Turismo perché, essendo la mia prima macchina "di questo tipo", non vorrebbe darmi in mano una macchina che poi non riuscirei a "controllare" e con dei costi di gestione più alti per quanto riguarda bollo e, per dirne una, pneumatici. Devo ammettere che anche io starei morendo dietro alla Competizione però appunto volevo capire se ci fosse, e in caso quale fosse, la differenza "abissale" tra questa e la Turismo. Comunque, tanto per depennare una macchina, tu escluderesti a priori la versione da 135 cv, giusto? E anche tra gli usati le kit Super Sport?
    No no non escluderei la Custom. Anzi credo che nel futuro ci saranno sempre piu Custom e sempre piu Competizione. Sai come in tutte le cose chi tirà di piu sono gli estremi o l'entry level o il top. La competizione da qualche mese e' diventata davvero top perche' hanno aggiornato il modello differenziandola dalla Turismo come citato nel precedente post. Per il bollo considera una differenza di 60 euro in piu all'anno. La differenza per me non e' nelle prestazioni quanto nell'esperienza Abarth per sedili e scarico. Se poi aggiungi che la Competizione è dotata di turbina e freni piu seri...

Sul fatto di "controllare"...stai sereno, non stiamo paragonando una 500 con una Audi R8.. Come gestisci 160CV gestisci in ugual modo 180CV. Uno potrebbe avere problemi anche a controllare una Panda se non usa la testa

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Prendi la 135 cv,ti diverti e non ti dissangui tra bollo,assicurazione e benzina.
    Se un domani vuoi la fai rimappare passando a 160 o 180 cv-

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Prendi la 135 cv,ti diverti e non ti dissangui tra bollo,assicurazione e benzina.
    Se un domani vuoi la fai rimappare passando a 160 o 180 cv-
    Quoto..prendi la custom, con scarico e mappa o modulo sei già oltre i 160 cv...

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della futura 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 28/06/2015

Italy

Predefinito

Effettuata la presentazione
    Ciò detto, com'è la 135 cv per quanto riguarda sound e divertimento? Lo scarico originale è "potente" e anche solo lontanamente paragonabile ad un Record, Modena o Monza che sia? Eventualmente il cambio scarico e la rimappatura quanto verrebbero, considerando il costo dei pezzi e del montaggio?

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Effettuata la presentazione
    Ciò detto, com'è la 135 cv per quanto riguarda sound e divertimento? Lo scarico originale è "potente" e anche solo lontanamente paragonabile ad un Record, Modena o Monza che sia? Eventualmente il cambio scarico e la rimappatura quanto verrebbero, considerando il costo dei pezzi e del montaggio?
    Ti fa divertire abbastanza,il giusto per l'auto che è.
    Se dopo X anni ti annoi allora la fai rimappare,mi pare che i vari kit ufficiali siamo sui 2.000,00 euro più montaggio,credo.
    Si,io ti consiglierei di prenderla nuova.

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Ciao, se non hai problemi di budget, vai di 180 cv, altrimenti le 135 base le porti via nuove a 16.000 euro dove avevo preso la mia nel 2013, oppure prendi un'usato di 1-2 anni e te la cavi sui 13.500 euro.
    Se hai 20 anni ti consiglierei di stare sulla 135 cv per prenderci più la mano e poi pensare a qualcosa di più performante tra qualche anno.
    Poi magari tu sei moderato, ma io quando avevo la tua età, avevo il piedino pesante e forse la 135 cv, che comunque per essere una scatolina, piano non va', e' più che sufficiente per divertirti in relativa sicurezza .

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo