+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Mugello 15 luglio 2015

  1. #41
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca 595 Visualizza il messaggio
    I freni come sono andati?
    Ricordo che qualche anno fa a misano dopo 3-4 giri dovevo raffreddare (tubi stock)... però c'erano 20°C, non 30!
    I freni sono stati la nota dolente (come si potrà leggere dalle note al video). Dopo il primo giro avevano perso il 50% dell'efficacia e dovevo rallentare quindi ben prima delle curve senza poter fare staccate men che meno dignitose. Sicuramente la nuova Abarth con i Brembo potrà far meglio ma i tubi aeronautici sarebbero d'obbligo.

    Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Spero tu abbia avuto un treno di gomme per uscire da li, con quelle gomme - personalmente - non avrei fatto 1km di più.
    Ma, se ho capito bene, le hai ancora sotto? O_O

    Comunque come han già detto le PZERO, per quanto 'performanti', son studiate per essere usate su strada, non in pista.
    Si, le ho ancora sotto... Sto decidendo sul da farsi ma penso che sarà necessario dotarsi di 4 gomme nuove.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  2. #42
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ecco il video caricato: https://www.youtube.com/watch?v=WK58BXM3OWo

    Come già detto purtroppo la registrazione è partita dopo (ma non ho capito come mai, io non ho toccato nulla sulla cam) e infatti il video della pista parte dalla curva Bucine alla fine del secondo o terzo giro, non ricordo con precisione.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  3. #43
    L'avatar di Ciuller

    Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese
    Età : 34
    Messaggi: 1,379

    Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    I freni sono stati la nota dolente (come si potrà leggere dalle note al video). Dopo il primo giro avevano perso il 50% dell'efficacia e dovevo rallentare quindi ben prima delle curve senza poter fare staccate men che meno dignitose. Sicuramente la nuova Abarth con i Brembo potrà far meglio ma i tubi aeronautici sarebbero d'obbligo.



    Si, le ho ancora sotto... Sto decidendo sul da farsi ma penso che sarà necessario dotarsi di 4 gomme nuove.
    Non per fare il rompi balle, ma sì, sarebbe meglio (come hai detto tu, 'necessario' rende bene l'idea) montare 4 nuove gomme e, per quanto mi dispiaccia, queste qui van buttate.

    Purtroppo per girare in pista serve un treno a sè.

    E la prossima volta se avrai su delle gomme buone, la prima cosa che si 'fotterà' saran i freni, se stock.

    [Nella lista spese per girare in pista bisogna inserire impianto frenante, un treno di cerchi con pneumatici ad hoc. Consigliato anche l'assetto, ma vabbè per la prime volte va bene anche stock. Mappa, IC maggiorati, scarico ecc.. è tutta roba superflua se non si cercano i tempi, ma solo il divertimento in sicurezza.]
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

  4. #44
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Già.... Mi sa che i tempi con l'Abarth bisognerà che li lasci da parte perché non ho in previsione di fare alcuna modifica, quella macchina mi deve portare al lavoro ogni giorno (e sono 80 km tra anda e ri-anda!). Del resto questa era una prova generale per vedere un po' l'effetto che fa. Mi son comprato l'Impreza apposta per girare in pista! Quelli si che ha già le modifiche di cui parli. Manca il treno di gomme ad hoc ma i cerchi intanto ci sono.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  5. #45
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao mb che punta di velocita' tachimetrica ai toccato sul rettilineo box se ai avuto modo di guardarci anche solo per renderti conto dello spunto del 1.4 turbo di casa fiat

    quando ci girai io quasi 210 ma ero un po' palliduccio al pensiero che dopo una dritta ce' sempre una curva ahahhahhahhah



    con lo scorpione nell'anima

  6. #46
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    ciao mb che punta di velocita' tachimetrica ai toccato sul rettilineo box se ai avuto modo di guardarci anche solo per renderti conto dello spunto del 1.4 turbo di casa fiat

    quando ci girai io quasi 210 ma ero un po' palliduccio al pensiero che dopo una dritta ce' sempre una curva ahahhahhahhah

    Non ho guardato appena uscito dai box quindi di spunto da fermo non ti saprei dire però ci ho fatto caso al primo giro che arrivavo sparato dalla Bucine. Lì ho letto 190 e ho alzato il piede ma ce n'era ancora!

    Ma tu hai la 135 Cv o la 160 che non ricordo...
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  7. #47
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    135 cv. euro4
    filtro aria bmc
    e scarico monza

    sicuramente il tachimetro regala ma oltre i 200 cominciando a tirare quasi alla fine del curvone che ti immette al rettilineo box
    li fa' sicuramente poi era meno caldo era maggio e anche un po' nuvoliccio il tempo



    con lo scorpione nell'anima

  8. #48
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Ecco il video caricato: https://www.youtube.com/watch?v=WK58BXM3OWo

    Come già detto purtroppo la registrazione è partita dopo (ma non ho capito come mai, io non ho toccato nulla sulla cam) e infatti il video della pista parte dalla curva Bucine alla fine del secondo o terzo giro, non ricordo con precisione.
    ma come facevi a non far fischiare le gomme ????? specie le stradali !!!!
    nella foto del'avatar sembri molto più chiatto !!! ;-)
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  9. #49
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Niente, non fischiavano per nulla. E pensa che quando in due o tre occasioni sono arrivato al limite l'ho sentita anche andare via ma sempre in silenzio! Boh, sarà stato il caldo impressionante, non so.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  10. #50
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ti quoto le p.zero non fischiano sotto stress
    si disfano ma in silenzio

    e la gomma degli altri si attacca che e' una meraviglia oltre la tua che si straccia



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tempi di consegna LUGLIO - AGOSTO 2015
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30/08/2015, 00:57:15
  2. Tempi di consegna LUGLIO - AGOSTO 2015
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/08/2015, 14:31:27
  3. Tempi di consegna LUGLIO - AGOSTO 2015
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 07:42:11
  4. Sabato 10 & domenica 11 Luglio - Firenze - Mugello (FI)
    Da Mario nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 342
    Ultimo messaggio: 16/07/2010, 20:57:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi