+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Fermato dalla Polizia in autostrada

  1. #1
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito Fermato dalla Polizia in autostrada

    Tanto così "pour parler" stamani mentre venivo in studio mi ha fermato la Polizia in autostrada! Mi hanno fatto accostare in un'area di sosta contestando:
    1) eccesso di velocità;
    2) guida pericolosa per zig zag tra le corsie;
    3) omissione dell'uso degli indicatori di direzione.

    SIG!

    La macchina l'hanno guardata ma solo un giro per curiosità e poi comunque son tutto originale e pertanto almeno per quello non avevo le chiappe strette.
    Riguardo lo zig zag gli ho detto che fermassero quelle teste di c@zzo che su tre corsie libere occupano la centrale!! Ne trovo ogni giorno a centinaia!
    Ci siamo messi a parlare dell'Abarth, che è una macchina vistosa e attira gli sguardi degli attenti tutori della legge, un paio di battute per stemperare e alla fine ho chiuso con un verbale da 85,00 euro per omissione di uso di indicatori di direzione (!) + 2 punti via dalla patente. Poteva andare mooolto peggio.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  2. #2
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Art. 143 del Codice Stradale: L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti.
    La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
    La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.

    In parole povere, potevi scamparla rimanendo sempre in prima corsia e superando a destra coloro che occupano la corsia centrale. Ho evidenziato superare perchè nel codice stradale superare e sorpassare hanno due significati diversi.

    Sorpassare equivale a spostarmi per effettuare appunto il sorpasso e quindi mi sposto dall corsia in cui mi trovo ad un'altra, superare, invece, io occupo la prima corsia ed essendo libera la percorro superando chi si trova nella corsia di sinistra non rispettando l'articolo sopracitato.
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  3. #3
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mammamia quanto li odio quelli che occupano la corsia e si mettono a 2 all'ora. Ho sempre pensato che causa più incidenti chi va piano senza un motivo, magari andando di qua e di la come un ubriaco, che chi va veloce ma sa tenere l auto ferma in strada. C'è gente che va pianissimo in autostrada ma si muove a cavallo delle corsie. A questi toglierei punti sulla patente e farei una bella contravvenzione.
    Ultima modifica di abarththebest; 09/07/2015 a 08:31:51

  4. #4
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Io non sopporto quelli che pensano che per fare le curve debbano fare la traettoria di F1. Arrivi magari in terza corsia e ti vedi quello in corsia centrale che invade la tua corsia per fare la curva. Praticamente gli urlo dietro!
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

  5. #5
    Marco V

    Predefinito

    Io sulle autostrade liguri ne vedo di ogni...e vi confesso che sono passato ad Abarth anche oper avere una vettura piccola ed agile che mi tolga dalle grane. col SUV ho rischiato parecchie volte...per colpa di altri!!!!

  6. #6
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tikey Visualizza il messaggio
    Art. 143 del Codice Stradale: L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti.
    La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
    La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.

    In parole povere, potevi scamparla rimanendo sempre in prima corsia e superando a destra coloro che occupano la corsia centrale. Ho evidenziato superare perchè nel codice stradale superare e sorpassare hanno due significati diversi.

    Sorpassare equivale a spostarmi per effettuare appunto il sorpasso e quindi mi sposto dall corsia in cui mi trovo ad un'altra, superare, invece, io occupo la prima corsia ed essendo libera la percorro superando chi si trova nella corsia di sinistra non rispettando l'articolo sopracitato.
    Quoto.....superare dal sorpassare è differente......da una recente sentenza della corte di cassazione ....ma nn ricordo quale !!!
    l'eccesso di velocità non era sanzionabile se non accertato con l'apposito strumento e BADATE BENE......FATE SEMPRE ricorso chiedendo che venga esibito davanti al giudice di pace o al prefetto il documento di controllo della taratura periodica del dispositivo stesso.......non ce l'ha mai quasi nessun comune o corpo di polizia......a meno che non si tratti di strumentazione recentemente acquistata e li purtroppo ci ha detto male....ma tentar non nuoce
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  7. #7
    L'avatar di luke70

    Con noi dal 23/06/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 730

    Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ma perchè ne vogliamo parlare di quelli che vanno a 35 km/h arrivano al semaforo rosso e passano ugualmente per continuare ad andare piano.....ma se stai andando piano xkè sei rimba o non hai fretta cosa caxxo ti dice la testa di passare con il semaforo rossoooooo !!!!!!
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

  8. #8
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tikey Visualizza il messaggio
    In parole povere, potevi scamparla rimanendo sempre in prima corsia e superando a destra coloro che occupano la corsia centrale. Ho evidenziato superare perchè nel codice stradale superare e sorpassare hanno due significati diversi.
    Quello che faccio io in autostrade con più di 2 corsie. Di domenica poi non essendoci Camion...

  9. #9
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luke70 Visualizza il messaggio
    Quoto.....superare dal sorpassare è differente......da una recente sentenza della corte di cassazione ....ma nn ricordo quale !!!
    l'eccesso di velocità non era sanzionabile se non accertato con l'apposito strumento e BADATE BENE......FATE SEMPRE ricorso chiedendo che venga esibito davanti al giudice di pace o al prefetto il documento di controllo della taratura periodica del dispositivo stesso.......non ce l'ha mai quasi nessun comune o corpo di polizia......a meno che non si tratti di strumentazione recentemente acquistata e li purtroppo ci ha detto male....ma tentar non nuoce
    Infatti anche a me un monte di discorsi ma poi l'eccesso di velocità e il sorpasso da destra non me li hanno verbalizzati.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

  10. #10
    L'avatar di Tikey

    Con noi dal 19/01/2014
    Residenza: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 306

    Dominican Republic
     Tikey non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Quello che faccio io in autostrade con più di 2 corsie. Di domenica poi non essendoci Camion...
    Si beh... In caso di intenso traffico è molto difficili da applicare... Io ad esempio la sera tardi quando torno a casa mi piazzo nella prima corsia e il tragitto me lo fsaccio letteralmente tutto in prima corsia. Alcuni si rendono conto che viaggiano nella corsia non corretta e si spostano, l'80% di quelli che supero neanche sanno cosa sia successo.

    Una cosa che veramente mi da sui nervi è quando tu stai sorpassando in 3a corsia, arriva uno dietro, completato il sorpasso ti sposti e magari è una fila di auto che ti costringe a rimanere in 2a corsia trovandoti uno in corsia centrale con la prima corsia libera gli fai i fari perchè hai la 3a corsia occupata e la prima libera ti dicono anche che cosa vuoi!!!!
    Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
    Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Partire dalla POP o dalla LOUNGE?
    Da soddisfatto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/07/2009, 13:37:06
  2. Polizia in 500 a Sydney
    Da fan2fiat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/01/2009, 14:05:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi