+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Indicatore carburante

  1. #1

    Con noi dal 08/12/2013
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 54
    Messaggi: 13

    Italy
     mortimer non è in linea
    Lounge

    Predefinito Indicatore carburante

    Stasera, mi è capitato per la prima volta ciò che mi è successo questa estate con una 500L simile alla mia.
    In pratica, faccio il pieno di gasolio, riaccendo l'auto, ma la lancetta dell'indicatore del carburante non arriva a fine corsa... si ferma prima quasi 1 tacca prima.
    Arrivo davanti al garage, spengo, apro la bascula e riaccendo... a questo punto la lancetta va a fine corsa, segna pieno.
    Mi è capitata una cosa simile questa estate con un'auto a noleggio, avevo una 1.3MJT (io ho una 1.6MJT).
    Prima di riconsegnarla, faccio il pieno, non faccio caso alla lancetta, ma quando arrivo alla riconsegna mi accorgo che la lancetta non segna pieno, ma quasi una tacca in meno. Chi mi fa il check-out dell'auto, mi dice che è normale e mi fa vedere come ripristinare il problema, apre il cofano, armeggia vicino alla batteria poi gira la chiave e tac la lancetta segna pieno.
    Capita anche a voi?

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il carburante mentre si è in moto oscilla quindi il livello reale cambia sempre... Non so se il sistema di misura fa una media o prende il valore più basso... Ma ci sta che da fermo, spegnendo e riaccendendo il livello salga... Puoi provare la stessa cosa quando sei in discesa e dopo in salita
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3

    Con noi dal 08/12/2013
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 54
    Messaggi: 13

    Italy
     mortimer non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Il difetto che ho riscontrato, secondo me è più riconducibile ad un problema elettrico che allo spostamento del galleggiante.

  4. #4
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    c'è un aggiornamento sw da fare.
    E' stato fatto ad aprile di questo anno sulla mia trekking mjtd 1.6 105cv e comprendeva:
    - Aggiornamento SW, indicatore combustibile; (anche facendo il pieno non segnava mai l'ultima tacca);
    - Leggeri strattonamenti in marcia alta (minimi ma li avevo);
    - Uconnect-nav (incongruenza indicatore velocità tachimetro/gps).

  5. #5

    Con noi dal 08/12/2013
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 54
    Messaggi: 13

    Italy
     mortimer non è in linea
    Lounge

    Predefinito

    Grazie megalomen, passerò in fiat per l'aggiornamento

  6. #6

    Con noi dal 16/04/2017
    Provincia: Roma
    Età : 60
    Messaggi: 16

    Italy
     giavan non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Galleggiante serbatoio

    Da qualche rifornimento effettuato con la spia riserva accesa, successivamente la lancetta del livello carburante rimaneva nella stessa posizione, come se la pompa del distributore non avesse erogato il gasolio.
    Inizialmente pensavo che fosse un problema del distributore, che non avesse inserito il gasolio nel serbatoio. Subito dopo sono andato via in riserva ed avevo pensato di ripassare dopo dal gestore per chiedere informazioni.
    Dopo alcuni minuti di strada con la spia ancora accesa, si spegne e pian piano camminando con l'auto, si posiziona al suo livello.
    Ieri mi ha fatto lo stesso problema, sempre con spia riserva accesa, dopo il rifornimento ho dovuto aspettare qualche km prima che la lancetta segnasse l'effettivo livello.
    Il galleggiante potrebbe avere un problema?
    Cordiali saluti Giavan

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Credo proprio che sia il galleggiante. Tuttavia prima di provvedere alla sua sostituzione, fai controllare i contatti, nel caso in cui fossero sporchi o ossidati.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Indicatore carburante ?!?
    Da Yamabarth nel forum Problemi
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 26/11/2013, 20:54:52
  2. Indicatore carburante digitale
    Da Alfadiver nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/08/2013, 21:24:51
  3. indicatore carburante restante
    Da mkf nel forum Problemi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 06/11/2011, 14:28:27
  4. domanda indicatore carburante
    Da masha10 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/07/2011, 12:57:43
  5. indicatore carburante...
    Da Brian nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2011, 08:32:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi