Discussione chiusa
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 88

Discussione: Molle Eibach su Fiat 500

  1. #41

    Con noi dal 14/10/2022
    Residenza: MESSINA
    Provincia: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     nanni1981 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackMax Visualizza il messaggio
    .... é già un po rigida di suo... certo 2 o 3 cm più giù é più cattiva.... se trovi delle molle "comode" bene..... ma se abbassare poi ti diventa una panca lascia perdere, perché la tua schiena prima o poi ne pagherà il prezzo ... Ciao
    Devo dire che è molto stabile adesso anche se la 500 lo è già di serie . Non la sento fastidiosa nella guida .

  2. #42

    Con noi dal 14/10/2022
    Residenza: MESSINA
    Provincia: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     nanni1981 non è in linea

    Predefinito

    Risolto il rumore al posteriore. Adesso il rumore è all'anteriore dx. Ci credete che 3 meccanici si sono lavati le mani dicendo che la macchina è in garanzia? Ma adesso visto che ho apportato questa modifica , se vado in fiat mi fanno questioni?

  3. #43

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nanni1981 Visualizza il messaggio
    Risolto il rumore al posteriore
    Cos'era?
    Quote Originariamente inviata da nanni1981 Visualizza il messaggio
    Adesso il rumore è all'anteriore dx
    Di solito all'anteriore il rumore è causato dalle biellette della barra antirollio, dipende da quanti km hanno.
    Quote Originariamente inviata da nanni1981 Visualizza il messaggio
    Ma adesso visto che ho apportato questa modifica , se vado in fiat mi fanno questioni?
    Visto che hai sostituito le molle credo proprio che in garanzia non te lo passano il difetto, a meno che rimonti le originali(e se il rumore c'è ancora anche con quelle).

  4. #44

    Con noi dal 14/10/2022
    Residenza: MESSINA
    Provincia: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     nanni1981 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Cos'era?
    I tamponi

    Di solito all'anteriore il rumore è causato dalle biellette della barra antirollio, dipende da quanti km hanno.
    Macchina con 500km

    Visto che hai sostituito le molle credo proprio che in garanzia non te lo passano il difetto, a meno che rimonti le originali(e se il rumore c'è ancora anche con quelle).
    Quindi se vado in fiat e pagando pur di risolvere il problema , mi invalidano la garanzia per il futuro?

  5. #45

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nanni1981 Visualizza il messaggio
    Quindi se vado in fiat e pagando pur di risolvere il problema , mi invalidano la garanzia per il futuro?
    Tu paghi la risoluzione di quel problema, ma è probabile che tu venga "segnato" che hai fatto quella modifica e la prossima volta che la porti per un problema legato all'assetto che rientrerebbe in garanzia(sperando non invalidi la garanzia in generale) ti rimbalzerebbero.
    Poi magari sono solo mille pippe mentali che ci si fa e non succede nulla, però il rischio c'è...

    I tamponi in che senso?

  6. #46

    Con noi dal 14/10/2022
    Residenza: MESSINA
    Provincia: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     nanni1981 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Tu paghi la risoluzione di quel problema, ma è probabile che tu venga "segnato" che hai fatto quella modifica e la prossima volta che la porti per un problema legato all'assetto che rientrerebbe in garanzia(sperando non invalidi la garanzia in generale) ti rimbalzerebbero.
    Poi magari sono solo mille pippe mentali che ci si fa e non succede nulla, però il rischio c'è...

    I tamponi in che senso?
    Aveva messo quelli originali e non quelli in dotazione con le molle

  7. #47

    Con noi dal 14/10/2022
    Residenza: MESSINA
    Provincia: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     nanni1981 non è in linea

    Predefinito

    Sono andato in Fiat , il tizio mi ha detto che la devo lasciare e mi ha domandato se avessi sostituito gli ammortizzatori io gli ho detto , solo le molle. Quindi deduco che , non ha capito che la macchina è nuova in garanzia. Prevedo che una volta visionata mi diranno che non potranno sistemarla in garanzia e se mi va male vorranno pagato comunque il lavoro e mi annulleranno la stessa.
    Prevedo anche che si rifiuteranno di sistemarla in quanto già "toccata" da meccanici non ufficiali.

  8. #48
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Figurati se si rifiutano di fare un lavoro, soprattutto se paghi tu... che non te lo passino in garanzia, ci può stare se può dipendere da quello, ma che si rifiutino di guardarla, non esiste, al limite possono imputare il problema ai componenti non originali e consigliarti di rimettere quelli originali (cosa che condividerei pure, perché solo molle non è mai una buona idea, e abbassare un'auto come la 500 che ha già un'escursione ridicola è ancora peggio)

    Ah... e no, non ti annullano la garanzia per una stupidaggine del genere: se fai una modifica fai decadere la garanzia sulla parte modificata, mica su tutta la vettura. Se fai l'impianto gpl o monti un gancio traino (non originale), perdi la garanzia sulle parti "toccate" dall'intervento, ma se ti si rompe altro non è che non te lo riparano (lo dico per esperienza personale con entrambi gli esempi che ho riportato)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #49

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nanni1981 Visualizza il messaggio
    Aveva messo quelli originali e non quelli in dotazione con le molle
    Che kit di molle hai preso?
    Che io sappia gli unici tamponi che danno in dotazione alle molle sono quelli per gli ammortizzatori anteriori(che tra l'altro non riesco più a trovare sfusi, i miei col tempo si sono sbriciolati)...
    Io con i tamponi posteriori originali non ho mai avuto problemi, e ho il kit della Eibach Sportline(-4,5cm)

  10. #50
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    320982744_8763863216987516_6488100234343725206_n.jpg
    Foto con prokit meno tre con tamponi originali.
    In pratica girate seduti sui tamponi....

Discussione chiusa
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. molle eibach
    Da EhSapessi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/02/2014, 18:53:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi