+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: 595 Competizione rimappatura:

  1. #71
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ragazzi fate come vi pare a quanto pare il preconfezionato ha abituato il mondo intero basta essere contenti, voi in un modo e altre persone nell'altro
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  2. #72
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Ragazzi fate come vi pare a quanto pare il preconfezionato ha abituato il mondo intero basta essere contenti, voi in un modo e altre persone nell'altro
    Per quanto mi riguarda non sono andato alla ricerca ne del preconfezionato ne, come penso intenda @Andry720 , al far da cavia a qualche mappatore o pseudotale

  3. #73
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    finalmente qualcuno mi comprende... io intendo che gli esemplari unici sono sempre più difficili da gestire... parlo dal punto di vista puramente informatico... è molto più facile scoprire rogne/problemi se lo stesso sw gira in mille posti diversi, piuttosto che girare in singola istanza su un solo hw... da sviluppatore sw la mia unica paura è quella... poi non metto in dubbio che il risultato di una mappa scritta ad hoc sia migliore e più raffinato...


    comunque la mia era davvero una domanda rivolta a te @Gioski ... non stavo istigando... ero davvero curioso di capire se stavo dicendo o meno una cosa corretta... la prendete sempre sul personale... è ovvio che tu continuerai a farti fare le mappe ad hoc e io continuerò a pensarla alla mia maniera... io non voglio convincere te o altri... semplicemente espongo le mie perplessità a riguardo e cerco di imparare il più possibile...
    Ultima modifica di Andry720; 28/10/2015 a 15:17:24

  4. #74
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    finalmente qualcuno mi comprende... io intendo che gli esemplari unici sono sempre più difficili da gestire... parlo dal punto di vista puramente informatico... è molto più facile scoprire rogne/problemi se lo stesso sw gira in mille posti diversi, piuttosto che girare in singola istanza su un solo hw... da sviluppatore sw la mia unica paura è quella... poi non metto in dubbio che il risultato di una mappa scritta ad hoc sia migliore e più raffinato...
    Esatto! Ovviamente un mappatore serio ha la sua mappa base con la possibilità di variare decine di parametri in base alle esigenze dell' acquirente, altri parametri da aggiustare verranno poi fuori dalla prova su strada e dalla prova al banco. Questo a mio avviso non è un prodotto preconfezionato...ma magari sbaglio io!

  5. #75
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    beh in ogni caso, dal poco dell'esperienza negativa e non che mi sono fatto in questi anni, ho imparato sicuramente che "il sentito dire" non fa per me...
    ABARTH..more power to your senses..

  6. #76
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    l'importante è che la macchina vada bene e soprattutto forte.
    Poi preconfezionato o fatto sul banco è secondario...
    Basta esser soddisfatti e SOPRATTUTTO in affidabilità.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  7. #77
    L'avatar di Gioski

    Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia
    Età : 35
    Messaggi: 929

    Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Premetto che le mie risposte sono in tono normale, si discute in modo amichevole

    Scusate ma allora non ho ben chiaro cosa intendete per mappa "esclusiva" seconda domanda: mi spiegate perché una mappa ha bisogno di una sigla?

    Vi riporto un esperienza diretta e non come dice Sandro "per sentito dire", ora io non voglio screditare nessuno, il mio scopo è puramente informativo e cerco di spiegarvi cosa intendo:
    T.Jet con 1446, svariati pezzi e con mappa by "A" (non faccio nomi, ma sul forum è "incoronato" tra i top x T.Jet) , l'auto va forte ma a detta del mappatore "B" ha qualcosa che non lo convince al 100% perché per lui c'erano dei buchi nell'erogazione e non tanto nella p.max erogata....Infatti, dopo 1 giorno di mappa, ne ha elaborata una sua specifica. Risultati a banco con grafici alla mano: +7cv sul picco massimo (e qui tutti sappiamo che il picco massimo serve solo x vedere chi l'ha più lungo ), la cosa veramente interessante invece sta nelle parole che vi dirò ora... Grafico dei 2'000 giri ci son già +10cv/+20nm rispetto al mappatore A, questo continua lungo tutto l'arco di potenza/coppia, arrivando a toccare come differenza massima +60cv a 5'000giri e +80nm a 3'500/4'000 giri, sempre rispetto al mappatore "A"... Voi quale scegliereste???? In strada ovviamente la differenza si nota subito. E questa non è una mappa esclusiva ma è una mappa, a detta mia, seria e che non guarda i cv max erogati ma tutto l'arco di coppia e potenza che ci sta da quando l'auto parte a quando arriva a limitatore.

    Questa è stata un esperienza come tante altre, non per sentito dire
    Ultima modifica di Gioski; 29/10/2015 a 08:18:10
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  8. #78
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Ti mando PM

  9. #79
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 34
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Premetto che le mie risposte sono in tono normale, si discute in modo amichevole

    Scusate ma allora non ho ben chiaro cosa intendete per mappa "esclusiva" seconda domanda: mi spiegate perché una mappa ha bisogno di una sigla?

    Vi riporto un esperienza diretta e non come dice Sandro "per sentito dire", ora io non voglio screditare nessuno, il mio scopo è puramente informativo e cerco di spiegarvi cosa intendo:
    T.Jet con 1446, svariati pezzi e con mappa by "A" (non faccio nomi, ma sul forum è "incoronato" tra i top x T.Jet) , l'auto va forte ma a detta del mappatore "B" ha qualcosa che non lo convince al 100% perché per lui c'erano dei buchi nell'erogazione e non tanto nella p.max erogata....Infatti, dopo 1 giorno di mappa, ne ha elaborata una sua specifica. Risultati a banco con grafici alla mano: +7cv sul picco massimo (e qui tutti sappiamo che il picco massimo serve solo x vedere chi l'ha più lungo ), la cosa veramente interessante invece sta nelle parole che vi dirò ora... Grafico dei 2'000 giri ci son già +10cv/+20nm rispetto al mappatore A, questo continua lungo tutto l'arco di potenza/coppia, arrivando a toccare come differenza massima +60cv a 5'000giri e +80nm a 3'500/4'000 giri, sempre rispetto al mappatore "A"... Voi quale scegliereste???? In strada ovviamente la differenza si nota subito. E questa non è una mappa esclusiva ma è una mappa, a detta mia, seria e che non guarda i cv max erogati ma tutto l'arco di coppia e potenza che ci sta da quando l'auto parte a quando arriva a limitatore.

    Questa è stata un esperienza come tante altre, non per sentito dire

    Premesso che il tuo discorso non fa una grinza e i dati sono visibili a tutti, ti ricordo che a lavar la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  10. #80
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    vabè.. ognuno tira l'acqua "al suo mulino"
    io penso che mappatori bravi ce ne sono tanti, in tanti andiamo/siamo andati da tanti diversi...l'importante come ha detto Nino, è che la macchina vada bene e soprattutto forte!!
    sai quanti mappatori bravi o presunti tali, non mettono la potenza dissipata nei grafici?? eppure vengono decantati come eccelsi pionieri nel campo delle mappe!!
    sai quante macchine con xxx cv dichiarati, magari anche bancate, stanno dietro o faticano con macchine con meno cv, che però sono reali?
    io ne ho provate diverse, mi trovo benissimo come sto adesso, ma dire uno è meglio di un altro, è sbagliato tanto quanto dire che l nostra mappa è meglio di quella di altri!! (anche io spesso faccio questo errore)
    ABARTH..more power to your senses..

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. rimappatura 1.2
    Da mikwylde nel forum 1.2 8v
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/02/2015, 00:40:28
  2. rimappatura
    Da simone88 nel forum Motore
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/02/2014, 23:37:51
  3. rimappatura
    Da simone88 nel forum Motore
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/03/2013, 22:03:47
  4. Rimappatura
    Da Il Duca nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/09/2012, 09:27:53
  5. rimappatura
    Da tony 1.4 nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/06/2012, 14:03:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi