+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80

Discussione: 595 Competizione rimappatura:

  1. #1
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 595 Competizione rimappatura:

    Ciao a tutti ragazzi , premetto che apro il post perché ho l'idea di effettuare il tutto in futuro non devo farlo a breve , perciò è a "titolo informativo". A breve andrò a ritirare la mia 595 Competizione del 2014 , é una 160cv manuale (Occasione , auto praticamente nuova con meno di 7k chilometri e super accessoriata , ancora da tagliandare) con Record Monza , Kit Brembo maggiorato ecc.. ecc... Avevo intenzione di fare una bella mappa una volta presa ma di tenere l'auto il più originale possibile per via della "tenuta del valore" che avrá nel tempo sopratutto e tutti i motivi che ne seguono , perciò volevo fare una bella mappa sulla IHI di serie. Premetto che mio padre è proprietario di un'officina Meccanica ed elettronica automobilistica , ex preparatore di auto quindi tutti i lavori riguardanti la meccanica li effettueremo insieme , ma per quanto riguarda la centralina mi vorrei affidare ad un preparatore con un pó di esperienza sul campo. Ho letto qui sul forum ed in giro che la migliore mappa in assoluto è la "SP2" di SerialTuning capace di dare al Tjet ben 175cv.. Volevo sapere , in linea generale , quali sono i componenti che Serial richiede per arrivare a quest'ottimo risultato? Io pensavo a :

    -Downpipe 200 celle di ottima fattura (BRAIN o HJS).
    Ecco su questo ho un pò di dubbi , ho visto che ne vendono 2 tipi , uno da 300-350 euro circa , "corto" ed uno "lungo" che si aggira sulle 5-600 euro , qual'é il migliore tra i due? E che differenza c'é tra l'uno e l'altro? Io pensavo al Downpipe di Scara73 di cui tutti parlano bene , altrimenti proponete voi .
    - Leggevo che servivano anche dei sensori , si parlava di quelli della GPA che immagino servano a migliorare la curva di coppia rendendola più regolare.
    -Terminale più aperto (Il Record Monza andrebbe bene? Ditemi di si perché a me personalmente piace moltissimo oltre al fatto che é omologato , cosa non da poco..).

    -Serve altro?

    Altra cosa , essendo che la sede di Serial è a Pesaro se non sbaglio , lavora tramite spedizione? Perché io sono di RC e mi verrebbe davvero lontano , se montassi io le parti meccaniche e successivamente gli spedissi la centralina specificando i pezzi montati , pensate riuscirò ad avere comunque gli stessi risultati? Grazie mille a tutti in anticipo .

  2. #2

    Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese
    Età : 39
    Messaggi: 233

    Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se vuoi mantenerla + originale possibile fai una semplice mappatura della IHI senza cambiare sensori o altro... rispetto alla mappa 160 stock ti può dare qualcosa in + e non vai spedenre soldi per sensori ecc... anche x' già la IHI non è sta gran turbina, andare a spremerla fino a 175 cv non so quanto ne valga la pena. A sto punto butta sotto una garret almeno la fai come la competizione del 2015

  3. #3
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    Se vuoi mantenerla + originale possibile fai una semplice mappatura della IHI senza cambiare sensori o altro... rispetto alla mappa 160 stock ti può dare qualcosa in + e non vai spedenre soldi per sensori ecc... anche x' già la IHI non è sta gran turbina, andare a spremerla fino a 175 cv non so quanto ne valga la pena. A sto punto butta sotto una garret almeno la fai come la competizione del 2015
    Potrei anche pensarci alla 1446 della Garrett , dipende tutto dal costo che quest'ultima ha.. A livello di affidabilità credo sia ottima visto che la monta anche il nuovo modello.. Ma insieme a quest'ultima cosa si dovrebbe aggiungere?

  4. #4
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    @P.C. gli puoi spedire la centralina e lui te la rispedisce mappata...
    @MagsPower ottimo il consiglio della mappa senza il cambio dei sensori...un bell' aumento della pressione della turba e vai sul sicuro, magari gli consigliamo anche il cambio olio ogni 20/25mila km

  5. #5
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P.C. Visualizza il messaggio
    Potrei anche pensarci alla 1446 della Garrett , dipende tutto dal costo che quest'ultima ha.. A livello di affidabilità credo sia ottima visto che la monta anche il nuovo modello.. Ma insieme a quest'ultima cosa si dovrebbe aggiungere?
    - INIETTORI GPA SS
    - SENSORI APS (3)
    - COLLETTORE DI SCARICO GPA SS
    - RIPARO CALORE SU TURBINA/ATTUATORE
    - RIPARO CALORE SU COLL. DI SCARICO
    - GUARNIZIONE/RIPARO SU COLL. DI SCARICO
    - GUARNIZIONE COLL. DI SCARICO/TURBINA
    - TUBAZIONE INGRESSO OLIO TURBINA
    - TUBAZIONE USCITA OLIO TURBINA

    Se è euro 6 non sono necessari ne i sensori ne gli iniettori

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Per una spesa totale di ca. 2mila €

  7. #7
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Per una spesa totale di ca. 2mila €
    Senza iniettori e sensori a quanto si aggirerebbe il prezzo?

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    - INIETTORI GPA SS
    - SENSORI APS (3)
    - COLLETTORE DI SCARICO GPA SS
    - RIPARO CALORE SU TURBINA/ATTUATORE
    - RIPARO CALORE SU COLL. DI SCARICO
    - GUARNIZIONE/RIPARO SU COLL. DI SCARICO
    - GUARNIZIONE COLL. DI SCARICO/TURBINA
    - TUBAZIONE INGRESSO OLIO TURBINA
    - TUBAZIONE USCITA OLIO TURBINA

    Se è euro 6 non sono necessari ne i sensori ne gli iniettori
    L'auto è EURO 6 , è praticamente nuova come ho scritto su .

  8. #8
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    metti anche 1.500 €, non so di preciso, parliamo cmq di un lavoro invasivo...che deve essere fatto da persone competenti! Sei fuorigaranzia immagino?

  9. #9
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    metti anche 1.500 €, non so di preciso, parliamo cmq di un lavoro invasivo...che deve essere fatto da persone competenti! Sei fuorigaranzia immagino?
    Capito capito , innanzitutto grazie per le risposte e la disponibilità , per quanto riguarda la competenza tranquillo , per la garanzia , io pensavo di fare i lavori dopo che sarà terminata , in genere quanto dura? 2 o 4 anni?
    Comunque è proprio perchè è un lavoro invasivo che volevo evitarlo e lasciare il motore più o meno stock , alla fine i sensori ed il Downpipe si rimontano in un attimo , dopotutto i 175Cv reali della SP2 sono già tanti..
    Facciamo così anche per non andare OT , l'idea della Garrett la tengo in conto ma vorrei sapere di più sulla SP2 in modo da valutare il tutto.

  10. #10
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P.C. Visualizza il messaggio
    Capito capito , innanzitutto grazie per le risposte e la disponibilità , per quanto riguarda la competenza tranquillo , per la garanzia , io pensavo di fare i lavori dopo che sarà terminata , in genere quanto dura? 2 o 4 anni?
    Comunque è proprio perchè è un lavoro invasivo che volevo evitarlo e lasciare il motore più o meno stock , alla fine i sensori ed il Downpipe si rimontano in un attimo , dopotutto i 175Cv reali della SP2 sono già tanti..
    Facciamo così anche per non andare OT , l'idea della Garrett la tengo in conto ma vorrei sapere di più sulla SP2 in modo da valutare il tutto.
    In tema di SP2....Datti una letta alla discussione presente sul Forum

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rimappatura 1.2
    Da mikwylde nel forum 1.2 8v
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/02/2015, 00:40:28
  2. rimappatura
    Da simone88 nel forum Motore
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/02/2014, 23:37:51
  3. rimappatura
    Da simone88 nel forum Motore
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/03/2013, 22:03:47
  4. Rimappatura
    Da Il Duca nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/09/2012, 09:27:53
  5. rimappatura
    Da tony 1.4 nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/06/2012, 14:03:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi