+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rumore elettrico e acqua in abitacolo

  1. #1
    L'avatar di Baal

    Con noi dal 02/01/2014
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 124

    Italy
     Baal non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Unhappy Rumore elettrico e acqua in abitacolo

    Buongiorno a tutti,

    Sono diventato possessore da poco di una 595 Turismo. L'auto è in leasing per un anno. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili ai miei e se sono normali. Proverò comunque a sentire chi mi ha dato la vettura.

    Problema nr. 1:

    Fin dai primi chilometri percorsi ho notato che, superate certe velocità (credo attorno ai 70/80 km/h), si comincia a sentire un leggero rumore elettrico (il classico zzzzzzzzzzzzzz), non è particolarmente forte, ma in viaggi autostradali di 4/5 ore comincia ad essere comunque snervante:nero:.
    Sembra provenire dal lato sinistro posteriore, ma cominciando solo con l'auto in movimento non riesco a capire precisamente da dove proviene.

    Problema nr. 2:

    Durante la giornata lavorativa lascio l'auto in un parcheggio scoperto. Negli ultimi giorni di pioggia ho notato che quando rientravo in auto alla sera c'erano delle macchie d'umidità sui sedili anteriori (delle "mini pozzanghere" di 3/4 cm di diametro). La macchina di notte è chiusa in garage e questa cosa mi è capitata anche in giornate in cui la pioggia è iniziata dopo aver già parcheggiato l'auto a lavoro (quindi non sono io ad aver portato acqua in abitacolo). Ho controllato l'imperiale e tutta la parte alta dell'abitacolo ma non ho sentito tracce di umidità.

    Qualche idea?

  2. #2
    L'avatar di Stonedroses

    Con noi dal 09/03/2008
    Residenza: al limite
    Provincia: Stato Estero
    Età : 53
    Messaggi: 1,010

    United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Sul problema no. 2 posso dirti quanto segue:
    giro biposto alleggerita dal 2010 e quindi non ho dentro niente (a parte il cielo che ho lasciato su per motivi acustici). Anche a me capita regolarmente - ma non sempre (FIAT..... ) - di trovarmi una pozzanghera d'acqua sotto i piedi, di solito vicino al longherone laterale e secondo me entra da davanti tra cofano e vetro. Sul sedile non ho mai avuto problemi. Devono essere i misteri ed il fascino delle auto italo-polacche......

  3. #3
    L'avatar di Baal

    Con noi dal 02/01/2014
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 124

    Italy
     Baal non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Sul problema no. 2 posso dirti quanto segue:
    giro biposto alleggerita dal 2010 e quindi non ho dentro niente (a parte il cielo che ho lasciato su per motivi acustici). Anche a me capita regolarmente - ma non sempre (FIAT..... ) - di trovarmi una pozzanghera d'acqua sotto i piedi, di solito vicino al longherone laterale e secondo me entra da davanti tra cofano e vetro. Sul sedile non ho mai avuto problemi. Devono essere i misteri ed il fascino delle auto italo-polacche......

    Fosse in zona tappetini mi preoccuperei ma capirei già di più la provenienza. Li sui sedili l'unico punto da cui può arrivare acqua sono o il cielo della vettura oppure da dentro i sedili stessi.... MAH

  4. #4
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il problema numero uno potrebbe essere il rumore della pompa della benzina
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  5. #5
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Baal Visualizza il messaggio
    Fosse in zona tappetini mi preoccuperei ma capirei già di più la provenienza. Li sui sedili l'unico punto da cui può arrivare acqua sono o il cielo della vettura oppure da dentro i sedili stessi.... MAH
    Prova a lavare l'auto nei rulli e rimani all'interno dell'abitacolo, magari riesci a capire da dove arriva l'infiltrazione

  6. #6
    L'avatar di Baal

    Con noi dal 02/01/2014
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 124

    Italy
     Baal non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Prova a lavare l'auto nei rulli e rimani all'interno dell'abitacolo, magari riesci a capire da dove arriva l'infiltrazione
    Proverò... per il problema nr 1 nessuno ha mai avuto roba simile? Stavo anche pensando che magari i due problemi potrebbero essere collegati. Magari il rumore che sento è qualche cavo che va verso il posteriore, tipo terzo stop etc.. e magari viene a contatto con l'infiltrazione d'acqua

  7. #7
    Marco V

    Predefinito

    La mia ha preso un solo acquazzone serio, ma non ho notato nessuna infiltrazione! Vista la bomba d'acqua credo che mi sarebbe balzata allì'occhio...

  8. #8
    L'avatar di Spale350z

    Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 28
    Messaggi: 722

    Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Io zero problemi di acqua, e di acqua né ha presa molta

    ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

  9. #9
    L'avatar di Baal

    Con noi dal 02/01/2014
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 124

    Italy
     Baal non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    non pensate ad un acquazzone all'interno eh... son solamente due macchioline di acqua, solo che le ho viste un paio di volte dopo che la macchina era rimasta ferma sotto la pioggia e tutte le volte nello stesso punto dei sedili, per quello pensavo a qualche infiltrazione d'acqua.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. rumore abitacolo
    Da danpi nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/04/2018, 17:44:46
  2. Cos'è il rumore elettrico che si sente aprendo la portiera?
    Da Kentaro miura2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/07/2013, 09:55:41
  3. Tergicristalli che mandano acqua nell'abitacolo
    Da barbaraadolfo nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 01/11/2011, 10:22:30
  4. Rumore anteriore (solo con acqua!?)
    Da Dam nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/05/2010, 09:24:15
  5. Infiltrazione d'acqua nell'abitacolo
    Da alias nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 00:37:23

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi