+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Il dado è tratto!

  1. #21
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Vedo che frequenti anche il forum dedicato alla X, al di la del fatto che metterai il gpl, hai visto che i consumi sono davvero alti?
    Non so che chilometraggio ne che percorsi fai, ma 9-10km/l è un consumo assurdo!
    Niente di male a frequentare più di un forum, si è più informati...
    Riguardo i consumi dichiarati dall'utente nel link sono relativi ad un impianto a metano che "spreca" parecchio in termini di potenza ed ha un consumo superiore ad un impianto a gpl; infatti il buon Pinkus dichiara 11 km litro col suo 1.4 Turbo da 120 cv a gpl. Il 1.6 E-Torque di ultima generazione "dovrebbe" attestarsi un pò più sopra, sui 12 km a litro.
    Comunque il costo sarebbe conveniente anche a 10 km litro, infatti la rivista Al Volante in merito alla L di Pinkus afferma che (cito) : consumo medio 9,1
    "Al rifornimento, la convenienza c'è: in base ai nostri rilevamenti, in media un pieno di gas (29 euro per 38,4 litri) basta per 350 km
    (che a benzina richiederebbero 54,2 euro."
    Ben 25 euro in meno ! Ci vuol poco a capire il risparmio quant'è, e continua:
    "Per percorrere 100 km, a gas bastano 8,3 euro; a benzina, invece, ne servono 15,5."
    Nota bene, non c'è il prezzo del gpl alla pompa ma non credo fosse superiore ai 65 cent litro dato che ad oggi si è a 55 cent circa.
    Articolo del novembre 2014.
    Ultima modifica di Spoiler; 26/10/2015 a 18:26:03
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #22
    L'avatar di nikooc

    Con noi dal 29/06/2015
    Residenza: Gassino T.se
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 99

    Italy
     nikooc non è in linea

    Predefinito

    Intendevo dire che frequento anche io quel forum, non era una critica!
    Leggevo di due utenti che hanno l'e-torq e non riescono a fare più dei 10 km/L nel traffico, adesso che il clima non è più necessario.
    Il 1,4 arriva anche a fare i 14km/l, certo il listino è ben più salato, però...

  3. #23
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 3,845

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se sei disposto ad allungarti a Montalcino (SI) in primavera, te li offro li.
    Ci potrei anche stare, allora cantucci e vin santo! Lo dico ance a mio fratello Paolo86x e si organizza una bella girata! Grazie x l'invito!

  4. #24
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Bella la 500X. Ieri ne ho vista una nera e faceva la sua porca figura! In giro non se ne vedono tantissime e per la maggior parte sono o bianche o rosse. Spoiler, hai avuto modo di provare il 1600 e se sì, come ti ci sei trovato ? Mi sembravi orientato verso il mair di 140 cv. Non mi pare tanto grossa, le misure sono quelle di una normalissima segmento C. quasi simili a quelle Golf. Che prezzo hai spuntato, hai dato in permuta la 500? Di nuovo congratulazioni per l'acquisto !
    Sono riuscito a vendere privatamente la mia 500 attuale prendendo gli stessi soldi che mi davano in permuta ma risparmiando sulla voltura (180 €) e coi "soldi in bocca" più lo sconto del parente diretto che lavora in Fiat a TO (2400 €), l'ho portata via a 14.800 € cash (no rate). Pop Star bianca (colore che si paga), clima automatico, sensori di parcheggio e terminale marmitta cromato (pidocchiosi.... 80 € su una macchina così lo potevano pure mettere).
    Di serie ha:
    cerchi in lega da 17" grigio satinato (la Pop li ha in lamiera da 16" )
    U connect radio 5" touch bluetooth DAB
    retrovisori elettrici con sbrinamento
    tasche retroschienale
    sedile posteriore sdoppiato
    cruise control con limitatore velocità (questo farà le ragnatele per quanto lo userò )
    sedile guida regolabile in altezza
    kit gonfiaggio gomma ( il "ruotino" di scorta è enorme e costava 200 euri e non l'ho preso, col cavolo che cambio la gomma se buco...chiamo il mio gommista e lo pago)
    comandi audio al volante
    presa di corrente 12 volt (utilissima, ci ficco la lingua contro i colpi di sonno )
    volante con rivestimento in tecno-pelle (ecco...se l'avevano in vera plastica era meglio,stavo più tranquillo visto che la "pelle" dei volanti Fiat dura quanto un Kleenex)
    fari fendinebbia con funzione cornering ( ma io non sono sposato e non ho paura delle cornering )
    ESC ESP SPUT PIPP MSR MSI DC PC (pare la canzone di Rino Gaetano)
    6 airbag (li faccio disattivare, se si aprono tutti sono 500 € a cranio minimo.. )
    monitoraggio pressione pneumatici (non mi fido, ho il mio manometro a penna e uso quello)
    Drive mood selector (non è una canzone di Glenn Miller)
    Freno a mano elettrico (ste cose mi mettono un ansia...)
    fascia plancia in tinta carrozzeria
    Basta (ciò il crampo dello scrivano).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Intendevo dire che frequento anche io quel forum, non era una critica!
    Leggevo di due utenti che hanno l'e-torq e non riescono a fare più dei 10 km/L nel traffico, adesso che il clima non è più necessario.
    Una pietosa bugia non era meglio...?
    A maggior ragione urge l'impianto a gpl.

    Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Il 1,4 arriva anche a fare i 14km/l, certo il listino è ben più salato, però...
    2000 € in più...hai detto niente...
    Ma...140 cv Multi Air...consuma meno se accarezzi l'acceleratore, se spingi beve eccome...lo sanno quelli che (io ne conosco un paio) hanno avuto la Bravo
    (recentemente uscita dai listini) con lo stesso motore, 8 km litro !!!
    Ultima modifica di Spoiler; 26/10/2015 a 19:03:23
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26
    L'avatar di nikooc

    Con noi dal 29/06/2015
    Residenza: Gassino T.se
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 99

    Italy
     nikooc non è in linea

    Predefinito

    A mio avviso, se hai intenzione di gasarla, il 1,6 e-torq è il motore più robusto.
    Certo per il periodo in cui l'auto è garanzia avrai spese superiori, ma se la tua intenzione è quella di tenerla qualche anno, sicuramente la scelta è lungimirante.

    Che la Bravo MA sia una spugna è palese, io stesso con la Delta Tj a benzina notavo la lancetta scendere a vista d'occhio, non ho mai fatto un calcolo reale pieno su pieno semplicemente perchè non ho mai fatto il pieno di benzina

    Poteva valer la pena (forse e potendo) attendere una versione bifuel della casa, per avere un risparmio da subito e con la tranquillità della garanzia, anche se personalmente sono più per un impianto ben fatto (quindi necessariamente aftermarket).

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Articolo del novembre 2014.
    E mi sa proprio di si, perché io per un pieno-pieno spendo poco più di 20 euro (a 0,52-0,53 euro, anche se volendo potrei anche farlo a 0,499 Euro/litro, ma sono pigro e faccio gas sotto l'ufficio). Comunque ribadisco che a me un pieno dura 400km, dunque 10,5km/l li fa, sulla mia percorrenza tipica (in urbano puro sarebbe diverso temo)

    Che l'E-Torq faccia i 10km/l a benzina, considerando che è un'evoluzione (in positivo, soprattutto ai bassi) rispetto al suo avo (il Tritec, robusto ma poco parco) che sulla mia Mini faceva sistematicamente i 10km/l in urbano (prevalente) e all'epoca ero "bestia" come condotta di guida, boh... a me pare pessimistico, anche se la X non pesa pochissimo. Comunque volendo essere pessimisti, e supponendo veramente i 10km/l a benzina, che a gpl sarebbero gli 8,5km/l, con i prezzi attuali a gas sarebbero circa 6,2 Euro/100km, che con il gasolio a 1,3 Euro/l è come avere un diesel che fa i 21km/l... (con il mio T-Jet sono poco sopra i 5 Euro/100km, pari ad un diesel che non esiste)

    PS. perché attendere fino alla fine della garanzia per mettere l'impianto??? La garanzia non decade, se non sui componenti toccati dall'impianto. Se si ha paura di sfighe, basta fare presso l'installatore l'assicurazione a copertura sulle parti non coperte dalla garanzia della casa (una delle 2 copre, insomma)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Poi ricordate che la Fiat fa anche la 500 L col piccolo, ma veramente piccolo Twin Air da 80 cv alimentato a metano! La L non è mica tanto più leggera della X.... 1390 kg. L con TA a metano, 1320 kg. L con impianto a GPL e 1253 kg. la X E-Torque...la più leggera.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #29
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Vedo che frequenti anche il forum dedicato alla X...
    Adesso ho capito chi sei! Quello che gli hanno sostituito le macchine! Oddiooddio...tocco ferro...

    "500X Cross Plus 1,6 Mjet - siamo alla terza, sarà quella buona? -Alfa Romeo Spider 1,6 1983"
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #30
    L'avatar di nikooc

    Con noi dal 29/06/2015
    Residenza: Gassino T.se
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 99

    Italy
     nikooc non è in linea

    Predefinito

    ahahah esatto, spero non sia contagiosa!

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dado
    Da DADO16 nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/04/2015, 08:00:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi