+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema fusibile Fiat 500

  1. #1

    Con noi dal 30/11/2015
    Residenza: Melegnano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 7

    Italy
     Incas85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito problema fusibile Fiat 500

    Ciao a tutti,

    dopo aver ritirato l'auto in concessionaria, una Fiat 500 1.4 100CV, ci siamo accorti di alcuni problemi... praticamente non funzionavano:
    • abbaglianti
    • fendinebbia
    • luce retromarcia
    • sensori di parcheggio posteriori

    ho quindi aperto la scatola dei fusibili e ho trovato il fusibile F87 bruciato (sul manuale dice che è da 7,5 A ma io ho trovato un 10A)...

    +15 per luci retromarcia, debimetro, sensore presenza acqua nel
    gasolio, bobine relays T02, T05, T14 e T19


    ho quindi acquistato dei fusibili di varie dimensioni e sostituito quello bruciato, tutto ok, funzionava tutto. dopo 10 minuti di utilizzo e alcune riaccensioni, nuovamente fendinebbia spenti ecc...

    ho riaperto la scatola e l'F87 era di nuovo bruciato. ho quindi inserito un fusibile da 20A, fatto varie prove, accendi spegni motore, accese tutte le luci, prova retro con sensori ecc... per diverse volte e tutto ok e così abbiamo parcheggiato e spento la macchina.

    Questa mattina vado a riprenderla e... di nuovo il fusibile bruciato! ma com'è possibile che non si bruci subito, ma addirittura durante la notte con motore e luci spente?!

    mi sapere dire da cosa potrebbe dipendere?

  2. #2

    Con noi dal 30/11/2015
    Residenza: Melegnano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 7

    Italy
     Incas85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    rieccomi.... in attesa che sabato riporti l'auto dal concessionario per un controllo, ho fatto alcune prove....

    innanzitutto ora il fusibile si brucia subito, appena accendo il quadro
    ho provato a rimuovere tutti relè dipendenti da questo fusibile e niente si brucia comunque
    ho scollegato gli abbaglianti e il faro con la luce di retromarcia e anche così si brucia subito

    a questo punto non credo sia un problema di "utilizzatore" ma proprio di cavi che da qualche parte sono in corto... sabato vi saprò dire, intanto se avete consigli sono tutto orecchie.

  3. #3
    L'avatar di ExGTC

    Con noi dal 30/11/2013
    Residenza: Sedriano
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 103

    Italy
     ExGTC non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio Galante

    Predefinito

    Oddio.. Ho letto la tua storia..
    Ipoteticamente, credo sia come hai detto tu, qualche cablaggio che va in dispersione e automaticamente brucia il fusibile! Altro non piò essere! Mi sembra assurdo però che si bruci a macchina spenta! :S

  4. #4
    L'avatar di jopi

    Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 517

    Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    +1, se bruccia c'è una debolezza altrove, qualcosa che scalda troppo, un cavo danneggiato...
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

  5. #5
    Jigen

    Predefinito

    @Incas85 senza stare tanto a smanettare con fusibili e quant'altro vai dove l'hai comprata e fai la voce grossa ... che sia nuova o usata chi ti vende un'automobile ha il dovere (soprattutto se é una concessionaria) di controllarla a dovere e consegnartela efficiente in tutte le sue parti senza tante storie o scuse ... possibile che uno compra una cosa per "buona" poi quando arriva a casa trova la sorpresa !?
    Perdona il tono di queste mie parole , ma la mancanza di correttezza e di professionalità sono cose che mi irritano alquanto.
    Ciao e facci sapere.

  6. #6

    Con noi dal 30/11/2015
    Residenza: Melegnano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 7

    Italy
     Incas85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, si ovviamente alla fine l'ho portata al concessionario. Ci hanno messo 10 giorni a trovate il problema... era un cavo logoro nel vano motore che andava a toccare contro la lamiera.

    Il rivenditore mi ha detto che prima della consegna l'auto non aveva dato problemi, ma a dire il vero sono tante le cose che non ha guardato (come i dischi freno scavati che dovrò far sostituire in occasione del prossimo cambio pasticche).

    Per ora comunque, almeno quel problema è risolto. Ora ne restano altri due.

    Qualche volta quando sterzo completamente a sinistra Si accende l'avaria servosterzo e lo sterzo si indurisce terribilmente. Spengo e riaccendo e il problema sparisce.

    Poi si è accesa la spia ambra del motore ma dopo qualche riavvio è sparita da sola (ho già aperto un thread in merito nell'apposita sezione)

  7. #7

    Con noi dal 27/12/2016
    Residenza: Tortona
    Provincia: Alessandria
    Messaggi: 10

    Italy
     GioCry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Incas85 Visualizza il messaggio
    Ciao, si ovviamente alla fine l'ho portata al concessionario. Ci hanno messo 10 giorni a trovate il problema... era un cavo logoro nel vano motore che andava a toccare contro la lamiera.

    Il rivenditore mi ha detto che prima della consegna l'auto non aveva dato problemi, ma a dire il vero sono tante le cose che non ha guardato (come i dischi freno scavati che dovrò far sostituire in occasione del prossimo cambio pasticche).

    Per ora comunque, almeno quel problema è risolto. Ora ne restano altri due.

    Qualche volta quando sterzo completamente a sinistra Si accende l'avaria servosterzo e lo sterzo si indurisce terribilmente. Spengo e riaccendo e il problema sparisce.

    Poi si è accesa la spia ambra del motore ma dopo qualche riavvio è sparita da sola (ho già aperto un thread in merito nell'apposita sezione)
    Buonasera, stavo leggendo il post....
    io ho lo stesso problema.... per caso sai alla fine quale era il cavo logoro???? ogni 2 giorni sto buttando fusibili a non finire.....

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GioCry Visualizza il messaggio
    Buonasera, stavo leggendo il post....
    io ho lo stesso problema.... per caso sai alla fine quale era il cavo logoro???? ogni 2 giorni sto buttando fusibili a non finire.....
    cosa non ti funziona?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fusibile Luci Emergenza
    Da EccezZziunale nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/06/2014, 10:15:20
  2. fusibile luce targa
    Da gigliotigrato nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/01/2014, 15:42:26
  3. Fusibile chiusura centralizzata
    Da Jody nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/12/2013, 20:35:17
  4. Fusibile retronebbia
    Da flyd00 nel forum Illuminazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/09/2013, 17:12:25
  5. Problema con un fusibile del Dual Logic?
    Da crik91 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/04/2011, 13:17:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi