+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Fermato dalle FdO - Collaudo presso Motorizzazione?

  1. #1

    Con noi dal 09/10/2012
    Residenza: lamezia terme
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 18

    Italy
     tarantino non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda

    Predefinito Fermato dalle FdO - Collaudo presso Motorizzazione?

    Ciao ragazzi, vi scrivo quanto mi è successo. In pratica sono stato fermato dai Carabinieri perchè secondo loro il mio scarico Record Monza faceva troppo rumore premetto che lo scarico è totalmente originale, mai toccato, montato da Concessionaria Abarth poichè la mia vettura (595 Turismo) lo prevede tra gli optional (tra l'altro gratuito quando l'ho ordinata io ). Ora il carabiniere mi contestava il fatto che lo scarico di per sè è omologato ma non è stata fatta l'omologazione sul libretto e quindi secondo lui voleva mandarmi alla motorizzazione per fare il collaudo. Dopo un lungo battibecco l'ho spuntata io e mi sono evitato, a detta sua, anche una multa da 700€ ma oggi scrivo a voi perchè voglio stare tranquillo per il futuro!
    Sto collaudo va fatto a libretto o no?????
    Come faccio io a tutelarmi se domani un altro fenomeno delle FdO vuole per forza mandarmi a far spendere dei soldi sequestrandomi anche la carta di circolazione finchè non viene effettuato il collaudo?

    PS. se qualche anima pia mi potesse allegare il quarto in basso a sinistra del libretto di una 595 competizione gli sarei molto grato, perchè vorrei controllare, dato che quella lo monta di serie e non come optional, se sul libretto della competizione riporta qualche dicitura riguardo allo scarico montato.

    Grazie mille in anticipo a tutti!!

  2. #2
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Mamma mia quanto sono ignoranti le Fd0...poi si lamentano delle barzellette.
    Comunque no, nessun collaudo a libretto che io sappia.

  3. #3
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    non va scritto niente a libretto... il cds parla chiaro... certe volte si meritano proprio schiaffi...

  4. #4

    Con noi dal 31/10/2015
    Residenza: calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 49
    Messaggi: 129

    Italy
     pablito74 non è in linea

    Predefinito

    ma avevi mostrato anche il foglio di omologazione?

  5. #5
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Senza parole...

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Mamma mia quanto sono ignoranti le Fd0...poi si lamentano delle barzellette.
    Comunque no, nessun collaudo a libretto che io sappia.
    Vero, basta sia omologato (per la vettura in questione, ovviamente). C'è anche una circolare a proposito, che ho da qualche parte, e che quando avevo la MINI portavo dietro assieme al libretto (assieme a quella delle barre duomi che non richiedono trascrizione).

    Se la (ri)trovo la posto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Trovato, anche se non è quello tutto bello infiocchettato con tanto di timbri ministeriali e firme varie, che fa molto ufficiale

    http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/...D/Scarichi.pdf
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    É proprio vero che siamo in Italia.....poveri noi!!!

  9. #9
    L'avatar di RainbowSix235

    Con noi dal 29/04/2015
    Provincia: Trento
    Età : 43
    Messaggi: 36

    Italy
     RainbowSix235 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tarantino Visualizza il messaggio
    ...PS. se qualche anima pia mi potesse allegare il quarto in basso a sinistra del libretto di una 595 competizione gli sarei molto grato, perchè vorrei controllare, dato che quella lo monta di serie e non come optional, se sul libretto della competizione riporta qualche dicitura riguardo allo scarico montato. Grazie mille in anticipo a tutti!!

    Non ho la possibilità di allegarti il libretto, ma ho controllato più volte e ti posso garantire che sulla mia non è riportato nulla pur essendo di serie...
    Ultima modifica di Yoda; 04/12/2015 a 17:41:52

  10. #10

    Con noi dal 09/10/2012
    Residenza: lamezia terme
    Provincia: Catanzaro
    Messaggi: 18

    Italy
     tarantino non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Grazie mille a tutti.. @pablito74 , si gliel'ho fatto vedere e mi ha detto che praticamente per lui era carta straccia in quanto certifica solo che quel "pezzo" è fatto a norma di legge ma il montaggio deve essere riportato sul libretto. @RainbowSix235 , questo da un lato mi tranquillizza dall'altro resto ancora scettico nel senso che se si impuntassero la prossima volta? Devo poi spendere dei soldi per fare ricorso?
    Parlando con un istruttore di guida mi diceva che IN TEORIA se vogliono mi possono mandare a revisione anche se hanno solo il sospetto che la macchina abbia qualcosa che non va e purtroppo non ci possiamo opporre in nessun modo. A me personalmente sembra una boiata assurda ma ci credo dato che ne è testimone proprio lui..
    Purtroppo davanti a questi casi non so più come potermi tutelare.
    Tra l'altro, lo sbirro, grandissimo ignorante, pretendeva che anche i vetri oscurati andassero scritti e omologati a libretto! A nulla è servito spiegargli che uscivano di serie già così, lui era convinto di avermi fatto un favore non facendomi la multa.
    D'altro canto però mi sorge un dubbio: e se lo scarico fosse considerato come i cerchi? mi spiego, se comprassi dei cerchi originali audi da 20" e li montassi sulla mia 595, i cerchi di per se sono omologati ma su libretto non risulta che io li posso montare e quindi, in teoria, dovrei andare a farli omologare sul libretto in motorizzazione?
    Boh non ci sto capendo più niente...per sicurezza contatto Abarth e mi faccio rilasciare una normativa, un documento, una qualsiasi cosa che attesti che non devo far omologare lo scarico in motorizzazione!
    Grazie ancora a tutti!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fermato dalla Polizia in autostrada
    Da MB 1942 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/07/2015, 06:09:59
  2. curiosità kit SS (collaudo)....
    Da ferves nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 11:51:18
  3. Limite elaborazioni e collaudo
    Da martinibianco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 20:51:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi