+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 147

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

  1. #1
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Unhappy problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

    Ciao a tutti,
    scrivo poco sul forum ma seguo costantemente le discussioni sulle nostre 500 abarth.
    Premetto che ho cercato in ogni topic possibile una risposta, ma... nulla.

    Vi riassumo il mio problema:

    500 abarth black&grey edition ( quindi una custom con qualche accessorio estetico ) di luglio 2015, euro 6 con all'attivo 2100 km ( la uso poco ).
    Avendo la ragazza che per lavoro ha anche lei una 500 abarth euro 6 noto una differenza abissale tra le 2 auto. Nell'utilizzo ci sono sempre state differenze abissali: la sua abbastanza maltrattata e sempre "tirata" avendo a disposizione la tessera per i rifornimenti. La mia sempre fatta scaldare almeno fino alla seconda tacca prima di partire, sempre fatta raffreddare 1 minuto abbondante prima di spegnarla. Inoltre la mia ha filtro bmc,scarico stock completamente libero e modulo pedale MM.... mentre la sua originale in tutto e per tutto.

    la mia, a differenza della sua, presenta pressioni nettamente inferiori, girando ( parlo in sport ) di 0.8 di picco e 0,6 costanti. la sua picca a 1 e scende a 0,7-0,8 costanti.
    Ho fatto alcune prove e in tratti di strada la sua esce facilmente ai 170, dove la mia a malapena i 150 !!
    mi accorgo che in seconda la mia muore, come se "murasse", come se entrasse un limitatore di pressione.
    Come velocità massime la sua prende rapidamente i 217 !!! ( di contakm ovviaente )
    La mia... con fatica... sfiora i 200...

    Stessa benzina ( eni super+) , stesso guidatore, stesse condizioni climatiche ( sono uscito spesso con 2 auto accompagnato da lei proprio per verificare la differenza spropositata )

    Ma cosa può essere???

    Leggendo vari topic alcuni problemi di pressione e di prestazioni erano dati da:

    - tubi del turbo strozzati o disconnessi.
    Nulla, sembra tutto connesso e tutti fanno dei giri accettabili ( controllo visivo )

    -il filtro aria troppo aperto per i 135 cv? ho fatto varie prove staccando sempre prima il polo negativo per resettare centralina, sostituendo il filtro....ma.. niente... unica sensazione è che nei primi km sembra che spinga più forte come se non intervenisse nessun limitatore...ma dopo poco stessa cosa.

    -scarico aperto? era fiacca anche con lo stock

    Rimane la possibilità di un possibile aggiornamento software andando in casa madre o il fattore del basso kmetraggio che... a parer mio... non può essere, avendo l'altra auto sempre a disposizione e andava molto più forte dal primo km !

    Sono abbastanza sconsolato.... non va proprio!

    aa...ho controllato anche con ecu scan attaccato tramite OBD e niente... tutti i sensori lavorano nel loro range, errori zero... temperature ok, livelli anche...

    Insomma: CHE CAVOLO HA??

    ciao a tutti e grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Interessante...
    La meccanica di base è la stessa dunque il problema è da ricercarsi altrove, o le modifiche o il chilometraggio.
    Per me la "colpa" è dello scarico aperto. Comunque vedrai che aumentando i km la macchina migliorerà.

  3. #3
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Interessante...
    La meccanica di base è la stessa dunque il problema è da ricercarsi altrove, o le modifiche o il chilometraggio.
    Per me la "colpa" è dello scarico aperto. Comunque vedrai che aumentando i km la macchina migliorerà.
    Grazie per la risposta... lo scarico in fondo è uno stock con solo frangi fiamma in meno. Dimensioni pancia e diametri dei tubi è il medesimo. Lo dimostra anche il fatto che il sound è solo un po' più marcato, ma... nulla di più.
    Diciamo che avessi montato un bombardone non mi sarei fatto troppi problemi.. svuota in basso.... ma così no... stesso tratto di strada, partiti insieme... la mia ragazza esce almeno 20 km/h in piu.
    ( mi sfotte che ho la macchina più bella da vedere e da sentire..ma che alla fine è un chiodo... umiliazione totale ahah )

  4. #4
    L'avatar di Mich_93

    Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 599

    Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Tranquillo abbiamo lo stesso modello
    Quanti km ha la sua ? E come hai percorso tu i primi 500 km ? Tirate ecc.

  5. #5
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo poco sul forum ma seguo costantemente le discussioni sulle nostre 500 abarth.
    Premetto che ho cercato in ogni topic possibile una risposta, ma... nulla.

    Vi riassumo il mio problema:

    500 abarth black&grey edition ( quindi una custom con qualche accessorio estetico ) di luglio 2015, euro 6 con all'attivo 2100 km ( la uso poco ).
    Avendo la ragazza che per lavoro ha anche lei una 500 abarth euro 6 noto una differenza abissale tra le 2 auto. Nell'utilizzo ci sono sempre state differenze abissali: la sua abbastanza maltrattata e sempre "tirata" avendo a disposizione la tessera per i rifornimenti. La mia sempre fatta scaldare almeno fino alla seconda tacca prima di partire, sempre fatta raffreddare 1 minuto abbondante prima di spegnarla. Inoltre la mia ha filtro bmc,scarico stock completamente libero e modulo pedale MM.... mentre la sua originale in tutto e per tutto.

    la mia, a differenza della sua, presenta pressioni nettamente inferiori, girando ( parlo in sport ) di 0.8 di picco e 0,6 costanti. la sua picca a 1 e scende a 0,7-0,8 costanti.
    Ho fatto alcune prove e in tratti di strada la sua esce facilmente ai 170, dove la mia a malapena i 150 !!
    mi accorgo che in seconda la mia muore, come se "murasse", come se entrasse un limitatore di pressione.
    Come velocità massime la sua prende rapidamente i 217 !!! ( di contakm ovviaente )
    La mia... con fatica... sfiora i 200...

    Stessa benzina ( eni super+) , stesso guidatore, stesse condizioni climatiche ( sono uscito spesso con 2 auto accompagnato da lei proprio per verificare la differenza spropositata )

    Ma cosa può essere???

    Leggendo vari topic alcuni problemi di pressione e di prestazioni erano dati da:

    - tubi del turbo strozzati o disconnessi.
    Nulla, sembra tutto connesso e tutti fanno dei giri accettabili ( controllo visivo )

    -il filtro aria troppo aperto per i 135 cv? ho fatto varie prove staccando sempre prima il polo negativo per resettare centralina, sostituendo il filtro....ma.. niente... unica sensazione è che nei primi km sembra che spinga più forte come se non intervenisse nessun limitatore...ma dopo poco stessa cosa.

    -scarico aperto? era fiacca anche con lo stock

    Rimane la possibilità di un possibile aggiornamento software andando in casa madre o il fattore del basso kmetraggio che... a parer mio... non può essere, avendo l'altra auto sempre a disposizione e andava molto più forte dal primo km !

    Sono abbastanza sconsolato.... non va proprio!

    aa...ho controllato anche con ecu scan attaccato tramite OBD e niente... tutti i sensori lavorano nel loro range, errori zero... temperature ok, livelli anche...

    Insomma: CHE CAVOLO HA??

    ciao a tutti e grazie anticipatamente
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  6. #6
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io proverei ad eliminare il modulo pedale
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  7. #7
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    di che anno sono le due vetture

    il modulo pedale lo tengo anchio e pure la mia e' stock 135cv del 2008 euro 4
    non e' fiacca
    pressione di picco 0,9 / 1,0 in normal
    in sport 1,0 / 1,1
    pure io uso eni+



    con lo scorpione nell'anima

  8. #8
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Non è che la sua non è euro 6?

  9. #9
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Per l'appunto la tua è euro 4 di sicuro meno strozzata...le euro 6 non mi pare che in generale abbiano una gran pressione....

  10. #10
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Tranquillo abbiamo lo stesso modello
    Quanti km ha la sua ? E come hai percorso tu i primi 500 km ? Tirate ecc.
    500-700 km fatti praticamente senza tirare, partivo quando la temperatura era a 4 tacche ( era luglio ed agosto.. faceva molto caldo ) e la spegnevo dopo 1 minuto almeno... sempre... ma anche ora faccio cosi!

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi erogazione potenza Twinair...
    Da Killme nel forum Problemi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/05/2016, 12:33:29
  2. problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6
    Da mikyrich nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/12/2015, 13:06:35
  3. Erogazione motore 500 Abarth euro 6
    Da Panigale nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2015, 00:30:14
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 22:42:58
  5. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 19:04:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi