+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 147

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

  1. #21
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    non so' piu' che dirti



    con lo scorpione nell'anima

  2. #22
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    e comunque.... appena prese... andavano in maniera diversa, non ci posso girare intorno! ma nessuno ha avuto problemi di pressioni ed ha risolto con l'agiornamento della mappa in abarth?
    non hai modo di provare a mettere su uno scarico stock non modificato? oppure ve li scambiate e fate la prova
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  3. #23
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Dato che hai 2100km prova a stiracchiarla un po'... Il motore esce già rodato di fabbrica, logico non gli fa male andar piano i primi tempi, ma non tirarla è controproducente e si rischia di "piombare" il motore..
    Quando puoi mettila in sport e vatti a divertire, secondo me si risolve tutto...
    Io con 1800km ho iniziato a sentirla slegare da poco, solo dopo averla tirata per un bel po' e aver sentito strillare il motore per bene
    Ancora è legata ma ti garantisco che è tesa come una corda di violino!!!

  4. #24
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_510 Visualizza il messaggio
    non hai modo di provare a mettere su uno scarico stock non modificato? oppure ve li scambiate e fate la prova

    ho il mio scarico stock ( ne ho modificato un altro pagato 2 lire )... dovrei provare a rimontare quello e provare...

    però quanto puo' influire un frangi fiamma sulle pressioni della turbina?????? la mia non ha mai piccato ( e dico mai ) a 1 da quando l'ho presa... quella della mia ragazza sempre ( in sport ovviamente ).

    pensate che ho anche aperto il vano motore di entrambe e insieme seguivamo i medesimi tubi e verificavamo fossero montati in ugual modo.... ma niente, tutto preciso e perfetto

  5. #25
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Dato che hai 2100km prova a stiracchiarla un po'... Il motore esce già rodato di fabbrica, logico non gli fa male andar piano i primi tempi, ma non tirarla è controproducente e si rischia di "piombare" il motore..
    Quando puoi mettila in sport e vatti a divertire, secondo me si risolve tutto...
    Io con 1800km ho iniziato a sentirla slegare da poco, solo dopo averla tirata per un bel po' e aver sentito strillare il motore per bene
    Ancora è legata ma ti garantisco che è tesa come una corda di violino!!!
    diciamo che dai 1500 km in poi qualche tirata seria l'ho fatta... anche per verificare i problemi da me riscontrati... ho provato anche a marce alte, basso di giri a buttare giù per vedere come lavorava la turbina, ma non supera mai gli 0.8.

    Il vuoto peggiore ce l'ha in seconda cmq, come se entrasse un limitatore

  6. #26
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shanty85 Visualizza il messaggio
    Io mi aggiungo a te con le pressioni della turbina!!! E mi sembra abbastanza strana questa cosa!!!
    ciao ! anche tu gli stessi problemi ?????? io non vorrei dire, ma può essere che a distanza di poco tempo abbiano rilasciato aggiornamenti al software di gestione dove una presenta una miglior gestione????

    il reset staccando la batteria è stato fatto, ho lasciato 2 giorni la macchina senza batteria... appena riattaccata per pochi km sembra più reattiva, ma dopo poco tonra ad essere limitata! questo mi fa pensare che entri in gioco qualche "parametro " interno che limita la potenza.

    devo ammettere però che usando poco l'auto, il viaggio più lungo che ha fatto ( anche se molto vivace ) è stato nelle Langhe per 200 km totali di fila.. per il resto è usata come auto del weekend. facendo un rapido conto in 5 mesi ho fatto una media di 12 km al giorno

  7. #27

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: Mariano Comense
    Provincia: Como
    Età : 44
    Messaggi: 268

    Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Più che cambiare scarico che secondo me non centra nulla togli il modulo pedale e poi stacca la batteria. Poi comunque va anche slegata un po' la macchina...prova a darci un po' dentro...anche perché quando la mia era stock andavo solo in sport, in normal sembrava di guidare una panda
    Ultima modifica di Francyu2; 20/12/2015 a 00:27:24

  8. #28
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 3,845

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Se ti posso aiutare la mia appena presa faceva pari pari alla tua, per di più 2 volte era andata anche in recovery (non va oltre i 3000 giri) dopo lunga agonia si scopre che aveva il tubo che porta aria alla turba avvitato male e strozzato! Dopo la riparazione picco a 1.2! Dopo mappa picco a 1.3-1.4!

  9. #29
    L'avatar di tiry79

    Con noi dal 31/01/2015
    Residenza: Pescia
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 3,845

    Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Comunque se sei proprio sicuro che non va come lo ero io, vai di volata dove l'hai presa e insisti come ho fatto io!

  10. #30
    L'avatar di mikyrich

    Con noi dal 15/08/2015
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 54

    Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiry79 Visualizza il messaggio
    Se ti posso aiutare la mia appena presa faceva pari pari alla tua, per di più 2 volte era andata anche in recovery (non va oltre i 3000 giri) dopo lunga agonia si scopre che aveva il tubo che porta aria alla turba avvitato male e strozzato! Dopo la riparazione picco a 1.2! Dopo mappa picco a 1.3-1.4!
    Ciao ! grazie ! cavolo anche io suppongo sia una cosa simile, perchè dopo mille reset e prove fatte in tutti i modi.. il comportamento è sempre lo stesso!
    pressioni basse e difficoltà a salire di giri!

    Dovrò portarla al Mirafiori MotorVillage a Torino e prendere un appuntamento, solo che ho davvero poca fiducia in quelle persone.... avevamo portato l'altra Abarth per un rumore metallico in fase di accelerazione , portata con 1439 km.... loro hanno detto: abbiamo provato l'auto e abbiamo stretto il raccordo del bla bla bla... riprendo la macchina: 1439 km ! e come ca**o l'avreste provata? infatti... dopo 5 minuti a caldo.. stesso rumore... arivvo in garage e a fine serata scopriamo che era lento il carter metallico della turba. stretto quello passato il rumore!

    se gli porto la mia con questo tipo di problema, subito mi guarderanno come per dire " ma cosa dici "... oppure le classiche domande: "ma ha provato a tirarla", "la fa sempre scaldare" e domande simili....
    al che ti salta la vena e li mandi a quel paese!

    proverò comunque a portarla lunedi/martedì, ma sotto Natale la vedo dura.....

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi erogazione potenza Twinair...
    Da Killme nel forum Problemi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/05/2016, 12:33:29
  2. problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6
    Da mikyrich nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/12/2015, 13:06:35
  3. Erogazione motore 500 Abarth euro 6
    Da Panigale nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2015, 00:30:14
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 22:42:58
  5. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 19:04:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi