+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Kit Abarth Elaborazione 595 2016

  1. #1
    L'avatar di Kristian

    Con noi dal 06/02/2015
    Residenza: Baldissero Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 14

    Italy
     Kristian non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Post Kit Abarth Elaborazione 595 2016

    Ciao a tutti , volevo montare il kit elebarazione sulla mia 500 135cv MY 2015 Euro6. Ho letto molti post in merito ma c'è tanta confusione sull'argomento e soprattutto ho notato notevole discordanza riguardo i prezzi riportati sul sito Abarth e sul Forum. Il prezzo indicato al link sottostante è di 1073€ mentre ho letto che chi l'ha montato ha speso 1900€: http://abarth.mopar.eu/abarth/it/it/accessori
    Inoltre leggendo sul sito si dice che i dischi forati sono compresi, come mai molti di voi non li hanno montati? La mia macchina ha 8000km circa ma ho superato da qualche giorno l'anno di vita. Il fatto dell'anno di vita e dei 20000km è tassativo per ricevere l'omologazione? La manodopera, che è esclusa, quanto costa approssimativamente? Ed infine, domanda di routine, chi l'ha montato è rimasto soddisfatto? Per poco più di 1000€ mi sembra un'ottimo compromesso, considerando che l'esseesse non mi interessa visto che ho già sia i margherita che i tributo e ho recentemente preso i Sabelt che hanno, ahimè, la scritta 595 sul poggiatesta che sulla 500 c'entra poco ma che ben si adatterebbe ai loghi sulle fiancate
    Grazie in anticipo a tutti
    Abarth 500 1.4 Custom Full stock + Campovolo + Tributo Ferrari Titanio + Sabelt

  2. #2
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristian Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , volevo montare il kit elebarazione sulla mia 500 135cv MY 2015 Euro6. Ho letto molti post in merito ma c'è tanta confusione sull'argomento e soprattutto ho notato notevole discordanza riguardo i prezzi riportati sul sito Abarth e sul Forum. Il prezzo indicato al link sottostante è di 1073€ mentre ho letto che chi l'ha montato ha speso 1900€: http://abarth.mopar.eu/abarth/it/it/accessori
    Inoltre leggendo sul sito si dice che i dischi forati sono compresi, come mai molti di voi non li hanno montati? La mia macchina ha 8000km circa ma ho superato da qualche giorno l'anno di vita. Il fatto dell'anno di vita e dei 20000km è tassativo per ricevere l'omologazione? La manodopera, che è esclusa, quanto costa approssimativamente? Ed infine, domanda di routine, chi l'ha montato è rimasto soddisfatto? Per poco più di 1000€ mi sembra un'ottimo compromesso, considerando che l'esseesse non mi interessa visto che ho già sia i margherita che i tributo e ho recentemente preso i Sabelt che hanno, ahimè, la scritta 595 sul poggiatesta che sulla 500 c'entra poco ma che ben si adatterebbe ai loghi sulle fiancate
    Grazie in anticipo a tutti
    io personalmente non spenderei 1 euro per il kit ufficiale abarth ...con quei soldi fai centralina, assetto, e freni. e ti avanza qualkosa....e arrivi a 176 cv se fai una sp2xp by serial ! se non puoi andare da loro gli spedisci la centralina ...un bolide ti diventa non come lSS che non arrivi neanche a 160cv come loro dichiarano invece..
    Ultima modifica di dennyflash; 14/01/2016 a 19:44:08

  3. #3
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dunque il kit 595 purtroppo non costa 1000€.. Scorporando i vari pezzi ci sono 750 € di ammortizzatori, 800 di mappatura, filtro bmc 50€, pastiglie hp1000 (circa 100 avanti e dietro), occhio solo pastiglie niente dischi..
    Ecco che ti viene fuori 1900€ di listino.. Piu il montaggio e omologazione.. E siamo ad altri 500€ circa (se non ricordo male circa 5 ore di montaggio e in abarth lavorano a 50/60€ l'ora)
    Il fatto dei 20000 km o un anno non serve per avere l'omologazione, ma solo per mantenere valida la garanzia.. Il kit lo puoi fare anche a 50000 km e te lo omologano, non hai solo nessuna garanzia.. Se sei nei primi 2 anni di garanzia, ma gia oltre con i limiti imposti da loro, se ci dovessero essere dei problemi ti attacchi al ciufolo, non hai piu la garanzia..

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristian Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , volevo montare il kit elebarazione sulla mia 500 135cv MY 2015 Euro6. Ho letto molti post in merito ma c'è tanta confusione sull'argomento e soprattutto ho notato notevole discordanza riguardo i prezzi riportati sul sito Abarth e sul Forum. Il prezzo indicato al link sottostante è di 1073€ mentre ho letto che chi l'ha montato ha speso 1900€: http://abarth.mopar.eu/abarth/it/it/accessori
    Inoltre leggendo sul sito si dice che i dischi forati sono compresi, come mai molti di voi non li hanno montati? La mia macchina ha 8000km circa ma ho superato da qualche giorno l'anno di vita. Il fatto dell'anno di vita e dei 20000km è tassativo per ricevere l'omologazione? La manodopera, che è esclusa, quanto costa approssimativamente? Ed infine, domanda di routine, chi l'ha montato è rimasto soddisfatto? Per poco più di 1000€ mi sembra un'ottimo compromesso, considerando che l'esseesse non mi interessa visto che ho già sia i margherita che i tributo e ho recentemente preso i Sabelt che hanno, ahimè, la scritta 595 sul poggiatesta che sulla 500 c'entra poco ma che ben si adatterebbe ai loghi sulle fiancate
    Grazie in anticipo a tutti
    Montato 3 anni fa, costa sui 2400€ tutto compreso (1900€+montaggio, io non ho pagato il sovraprezzo perché c'era un offerta lancio)
    Ti da:

    - mappa 160cv
    - assetto koni (molle Eibach+ammo Koni FSD)
    - pastiglie anteriori HP1000 Brembo
    - badge laterli in allumino 595
    - badge esseesse su cover motore

    Niente cerchi forati, é un errore che si perpetua nel tempo. Ma tanto non servono, i dischi forati SS sono identici a quelli stock con qualche forellino "decorativo", non sono certo i Brembo.
    Ciò che conta sono le pastiglie, sui dischi di serie sono necessari per avere una buona frenata.

    Posso sembrare di parte ma te lo consiglio, te lo dico nonostante a volte sia ipercritico nei confronti di alcune scelte di casa Abarth.
    É un kit valido, il migliore come rapporto qualitá/prezzo. L'assetto koni dell'ultima generazione é un po' diverso da quello che ho io (é più alto) quindi non so dirti se sia migliorato o meno, ma quello che possiedo ha reso la vettura molto più stabile di prima, soprattutto alle alte velocitá.
    Buona la mappa, spinge bene, la coppia in piu le dona quel pizzico di brio che la stock non aveva.

    La questione dei 20000km é solo per la garanzia sui pezzi montati, se hai superato quel chilometraggio te lo montano ugualmente ma firmando una liberatoria che indichi la tua rinuncia alla garanzia, io ho fatto così.

    Fallo se hai una stock, hai un kit originale e l'auto vale sicuramente di più
    Ultima modifica di Nik079; 14/01/2016 a 21:59:35

  5. #5
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Dischi Nik non cerchi

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Dischi Nik non cerchi
    Corretto! Grazie...

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Corretto! Grazie...
    Figurati

  8. #8
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Montato 3 anni fa, costa sui 2400€ tutto compreso (1900€+montaggio, io non ho pagato il sovraprezzo perché c'era un offerta lancio)
    Ti da:

    - mappa 160cv
    - assetto koni (molle Eibach+ammo Koni FSD)
    - pastiglie anteriori HP1000 Brembo
    - badge laterli in allumino 595
    - badge esseesse su cover motore

    Niente cerchi forati, é un errore che si perpetua nel tempo. Ma tanto non servono, i dischi forati SS sono identici a quelli stock con qualche forellino "decorativo", non sono certo i Brembo.
    Ciò che conta sono le pastiglie, sui dischi di serie sono necessari per avere una buona frenata.

    Posso sembrare di parte ma te lo consiglio, te lo dico nonostante a volte sia ipercritico nei confronti di alcune scelte di casa Abarth.
    É un kit valido, il migliore come rapporto qualitá/prezzo. L'assetto koni dell'ultima generazione é un po' diverso da quello che ho io (é più alto) quindi non so dirti se sia migliorato o meno, ma quello che possiedo ha reso la vettura molto più stabile di prima, soprattutto alle alte velocitá.
    Buona la mappa, spinge bene, la coppia in piu le dona quel pizzico di brio che la stock non aveva.

    La questione dei 20000km é solo per la garanzia sui pezzi montati, se hai superato quel chilometraggio te lo montano ugualmente ma firmando una liberatoria che indichi la tua rinuncia alla garanzia, io ho fatto così.

    Fallo se hai una stock, hai un kit originale e l'auto vale sicuramente di più
    con 2400€ pero ci si possono montare pezzi piu che seri e professionali

  9. #9
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Se tieni la garanzia puo avere senso... Soprattutto se la macchina é tutta originale come quella di nik... Altrimenti potrebbe convenire mappa e assetto aftermarket e li fai con circa 2/3 di quel prezzo...

  10. #10
    L'avatar di Kristian

    Con noi dal 06/02/2015
    Residenza: Baldissero Torinese
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 14

    Italy
     Kristian non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ok grazie a tutti . A questo punto credo rinuncerò. A 1100€ il prezzo era allettante più che altro per la questione di aver un kit che in caso di vettura completamente originale avrebbe senza dubbio aumentato il valore, ma per 2400€ preferisco, almeno per ora puntare su altro. Poi se l'omologazione è possibile a qualsiasi chilometraggio farò sempre tempo a prendere un kit originale Abarth. E poi non voglio rischiare di perdere la garanzia, aspetto un anno e poi investo un pò di soldi in una bella 1446 con assetto e freni degni di 200cv. Grazie ancora a tutti.
    Abarth 500 1.4 Custom Full stock + Campovolo + Tributo Ferrari Titanio + Sabelt

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elaborazione turbina originale abarth
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 16:36:34
  2. abarth 500 modello 2016
    Da cudido nel forum Abarth News
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2015, 20:59:55
  3. elaborazione 500 abarth
    Da lorisgi nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/03/2015, 18:16:23
  4. Hamann: ecco il kit d'elaborazione per le Abarth 500 e 500 SS
    Da Ferlo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/06/2013, 09:58:54
  5. Elaborazione alternativa x 500 abarth!!!
    Da Michelino1985 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 20:40:44

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi