+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118

Discussione: mito qv vs 595 turismo!

  1. #1

    Con noi dal 17/01/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Cool mito qv vs 595 turismo!

    Ciao a tutti, mi presento anche con voi abarthisti (mi sono già presentato al resto del forum nella apposita sezione).
    Sono possessore di una mito qv del 2010 con 60 000 km, su questa macchina ho fatto scarico, mappa serial, filtro aria, ic maggiorato e assetto! Mi trovo veramente bene solo che per i seguenti motivi volevo cambiare: evitare ulteriori svalutazioni, la macchina inizia ad essere vecchia, il modulo multiair potrebbe abbandonarmi, la macchina mi sembra un pò troppo goffa nelle stradine e in città e infine devo tenerla fuori perchè per entrare in garage ho una rampa di 50 cm che non riesco a fare con la mituzza
    Guardando le prestazioni della 595 turismo ne sono rimasto entusiasta (nonostante i 10 cv in meno da stock, ha uno 0-100 migliore della mito, e ho visto che montandole il record monza si guadagna ancora qualcosa sulla macchina stock).
    Ora non conosco di preciso la 595 turismo, ma a livello di preparazione cose dovrei fare per raggiungere quello che avevo raggiunto con la mito? (ex devo cambiare sensori, turbina ecc...o basta una semplice mappa?)
    Probabilmente ad alcune domande nel forum c'è già risposta, però non ho trovato una discussione simile, grazie per l'attenzione!

  2. #2
    shake1986

    Predefinito

    ciao, perché non valuti direttamente la competizione? hai già diversi upgrade della casa (monza, turbina maggiorata, brembo, 180cv....)

  3. #3
    L'avatar di Ciuller

    Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese
    Età : 34
    Messaggi: 1,379

    Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

    Cosa credi? Che prendendo la 595Turismo o Competizione che sia non ci metterai mano? Io prima cosa metterei l'assetto, scarico e distanziali.
    Ma se hai la rampa per la mituzza, avrai il problema anche per il Cinquino.
    Senza assetto sembra un suv.

    Io mi sistemerei la rampa per entrare ahahah
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

  4. #4

    Con noi dal 17/01/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte! Il problema è che l'unico concessionario che mi da una cifra decente per la mito dispone di 2 595 turismo semi nuove, quindi anche volessi andare su competizione ecc...non potrei. L'acquisto non posso rimandarlo perchè a metà febbraio sulla mito ho da fare bollo/revisione Ammetto che ho già spulciato info sul bombardone oppure su uno scarico artigianale diretto, però ecco gradirei il vostro aiuto: ci sono molte edizioni/versioni della 500 abarth, quindi non saprei di preciso manco cosa monta quella che vado a comprare (ex. se il centrale è diretto o meno, il tipo di ammo di serie, che sensori ha, di quale turbina dispone ecc....)

    Non intendevo dire che la 500 è un suv, solo che la mito anche nella versione twinair con 40 cm di sospensioni tocca perchè hanno fatto un muso stupidamente lungo! mentre ho avuto modo di constatare che un cinquino con ghiera di un mio amico entra! (la rampa è diretta su strada pubblica, non posso toccarla )
    Ultima modifica di fra qv; 17/01/2016 a 16:12:29

  5. #5
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Per quanto riguarda l' assetto inizialmente la proverei così (Koni fsd posteriori e Cofap fsd anteriori), per quanto riguarda lo scarico RM se vuoi rimanere sull' omologato...per le prestazioni down pipe 200 celle e mappa "seria" (mantenendo la turbina originale)...poi se dai un occhio sul Forum trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti

  6. #6

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: Mariano Comense
    Provincia: Como
    Età : 44
    Messaggi: 268

    Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Se pensi di dover un futuro cambiare turbina ti conviene allora puntare su una base da 140cv o una vecchia 135cv e te la fai come vuoi tu...turbina assetto freni scarico...spendi poco all'inizio all'acquisto per poi creartela pian piano valutando bene i prezzi e offerte per ogni modifica.

  7. #7

    Con noi dal 17/01/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l' assetto inizialmente la proverei così (Koni fsd posteriori e Cofap fsd anteriori), per quanto riguarda lo scarico RM se vuoi rimanere sull' omologato...per le prestazioni down pipe 200 celle e mappa "seria" (mantenendo la turbina originale)...poi se dai un occhio sul Forum trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti
    Ok grazie molto gentile, più o meno che potenza raggiungerei? (quando ho scritto mappa seria non volevo offendere nessuno, intendevo mappa serial, quella di serial tuning )

  8. #8

    Con noi dal 17/01/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     fra qv non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francyu2 Visualizza il messaggio
    Se pensi di dover un futuro cambiare turbina ti conviene allora puntare su una base da 140cv o una vecchia 135cv e te la fai come vuoi tu...turbina assetto freni scarico...spendi poco all'inizio all'acquisto per poi creartela pian piano valutando bene i prezzi e offerte per ogni modifica.
    In effetti è un buon ragionamento, però prima vorrei capire che limiti ha la turbina sulla turismo, perchè se avesse ancora qualche margine di elaborazione sarebbe perfetta e non dovrei neanche toccarla!

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    In effetti è un buon ragionamento, però prima vorrei capire che limiti ha la turbina sulla turismo, perchè se avesse ancora qualche margine di elaborazione sarebbe perfetta e non dovrei neanche toccarla!
    arrivi sui 175 cv al max con la turbina originale...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fra qv Visualizza il messaggio
    Ok grazie molto gentile, più o meno che potenza raggiungerei? (quando ho scritto mappa seria non volevo offendere nessuno, intendevo mappa serial, quella di serial tuning )
    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    arrivi sui 175 cv al max con la turbina originale...
    Marco a quella potenza arrivi (al banco) con linea scarico completa e 100 ottani o additivi vari...poi se non te ne frega un tubo dell'affidabilità c'è chi ha portato la IHI a ca. 200 cv (con percorrenza di ca. 2mila km...senza interventi)

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mito Sfatato
    Da Sound nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/06/2017, 23:27:24
  2. MiTo, che ne pensate?
    Da Le_Roix nel forum Mondo motori
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 07/05/2011, 11:18:27
  3. Mito 2011
    Da LUCCO100 nel forum Mondo motori
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/02/2011, 08:10:06
  4. MiTo Club...
    Da SSTrap nel forum Mondo motori
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 19:28:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi