Salve, ho una 500 Lounge 1.3 mjet 75cv. So che un argomento trito e ritrito sia qui nel forum che in tutto il web, ma in giro non sono riuscito a trovare nessuna risposta alla mia domanda.

E' da un po di tempo che meccanici e non mi consigliano di cambiare la catena il più presto possibile, anche perché quando più e quando meno di rumore ne fa. Diciamo che finalmente mi sono deciso a spenderci un po di soldi su, non solo per la catena di distribuzione (ma anche braccetti, ammortizzatori, flessibile marmitta, ecc..).

A questo punto vi pongo il mio dilemma... per la catena di distribuzione non ho mai trovato nessuno che parlasse di marche. Tutti dicono che la catena originale che fiat monta nei mjet non sono di buona fattura e può portare alla rottura precoce, ma di che marca parliamo? E di conseguenza, visto che sto per cambiare la catena tanto vale se possibile montarne una migliore.

Sapreste illuminarmi, prima di far mettere mani a qualcuno voglio essere ben informato e non lasciare tutto nelle mani del meccanico...come si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, soprattutto quando si tratta di qualcosa che costa e non è nemmeno visibile.

Grazie in anticipo a tutti.