+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Conferma su N° reset da o far effettuare al tagliando dei 60000 km.

  1. #1

    Con noi dal 04/09/2015
    Residenza: cernusco sul naviglio
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2

    Italy
     Ale59 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu Venezia

    Predefinito Conferma su N° reset da o far effettuare al tagliando dei 60000 km.

    Buongiorno,
    mi inserisco per la prima volta in questo forum,non prima di aver dato un occhiata al'interno delle problematiche varie.Dunque recentemente ho chiesto al responsabile di reparto di un officina FIAT
    quali reset necessitano essere effettuatati alla T.A,la risposta è stata sul service e sul degrado olio
    ( da loro ovviamente).Poi non contento,ho fatto( in un altra officina, però privata), la stessa domanda e mi ha aggiunto anche quello delle valvole (???) una sorta di regolazione,sempre tramite P.C.
    SARA' VERO?????.
    Infine, vorrei tentare di eseguire da solo il tagliando ma chiedo se esistono delle foto o quantomeno un video. Se tutto ciò NON ci fosse, vi chiedo di darmi le chiavi adatte per fare il tutto,
    in particolare come si tolgono le bobine delle candele.......!!!
    Dopo questo allungo di richieste non mi resta che salutarvi attendendo ,spero a delle risposte esaustive...!

    Ciao ALEX!

  2. #2
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,900

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #3
    L'avatar di nerino123

    Con noi dal 23/02/2014
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 937

    Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale59 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    mi inserisco per la prima volta in questo forum,non prima di aver dato un occhiata al'interno delle problematiche varie.Dunque recentemente ho chiesto al responsabile di reparto di un officina FIAT
    quali reset necessitano essere effettuatati alla T.A,la risposta è stata sul service e sul degrado olio
    ( da loro ovviamente).Poi non contento,ho fatto( in un altra officina, però privata), la stessa domanda e mi ha aggiunto anche quello delle valvole (???) una sorta di regolazione,sempre tramite P.C.
    SARA' VERO?????.
    Infine, vorrei tentare di eseguire da solo il tagliando ma chiedo se esistono delle foto o quantomeno un video. Se tutto ciò NON ci fosse, vi chiedo di darmi le chiavi adatte per fare il tutto,
    in particolare come si tolgono le bobine delle candele.......!!!
    Dopo questo allungo di richieste non mi resta che salutarvi attendendo ,spero a delle risposte esaustive...!

    Ciao ALEX!
    Allora partendo per gradi :
    1) i reset sono 3 -> service, degrado olio e correzione attuatore (valvole)
    2) fare il tagliando da soli non è affatto un'impresa (io l ho sempre fatto da solo).
    3) Per fare il tagliando ti occorrono parecchie chiavi e strumenti ( questi li puoi trovare con precisione se spulci altri post passati), ma soprattutto ti serve un buon portatile, un interfaccia elm 327+cavo giallo (cerca su ebay e capirai) e Multiecuscan (che puoi trovare anche gratis su internet). Queste ultime cose che ti ho elencato (dal portatile in poi...) ti servono per collegarti all OBD dell auto e fare i vari reset. (L elm327 con il multiecuscan è utilissimo per tantissime altre cose come diagnosi, allineamenti proxy tipo per fendinebbia aftermarket, controllo pressioni, temperature ecc ecc... praticamente tutto)
    spero di esserti stato utile ciao!
    P.s ( per le candele non ci vuole tanto, ma devi procurarti una smontacandele a collo lunghissimo perché sono profonde; le bobine sono "fissate" con dei perni facilmente smontabili.)
    Ultima modifica di nerino123; 28/02/2016 a 02:06:37

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Reset tachimetro
    Da Simo7679 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/10/2015, 23:01:29
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08/03/2014, 23:28:58
  3. Tagliando 60000 km
    Da Luca500 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/03/2012, 14:51:00
  4. Effettuare tagliando??
    Da Speed500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/01/2011, 10:31:06
  5. Reset tagliando
    Da sergro nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05/09/2008, 10:56:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi