+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Clima automatico funzionamento

  1. #1

    Con noi dal 20/05/2015
    Residenza: uta
    Provincia: Cagliari
    Messaggi: 153

    Italy
     5centHO non è in linea

    Predefinito Clima automatico funzionamento

    Ciao ragazzi ma credo dopo diversi mesi di non aver capito come funziona il clima automatico.
    Parliamo in parole povere, se siamo d'inverno e voglio scaldare l'abitacolo cosa devo fare? non capisco se accendere il simbolo del compressore acceso oppure no così come non capisco come impostare le temperature come si faceva col clima manuale (caldo - freddo)
    qualcuno mi spiega come fare in parole semplici?grazie

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se pigi AUTO fa tutto da solo, devi solo impostare la temperatura desiderata... Se AUTO non è attivo, è esattamente come il manuale... Se in inverno attivi il compressione del clima, deumidifichi l'aria (Ecco perchè in AUTO è sempre attivo)
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5centHO Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ma credo dopo diversi mesi di non aver capito come funziona il clima automatico.
    Parliamo in parole povere, se siamo d'inverno e voglio scaldare l'abitacolo cosa devo fare? non capisco se accendere il simbolo del compressore acceso oppure no così come non capisco come impostare le temperature come si faceva col clima manuale (caldo - freddo)
    qualcuno mi spiega come fare in parole semplici?grazie
    Clima automatico... questo "inutile" marchingengo...

    D'inverno il clima non serve a nulla (dimentica il tasto "Auto", fa solo casini e tiene sempre attaccata inutilmente la pompa), fai in modo che il simbolo del cristallo di neve rimanga spento, regola solo la temperatura e la velocità della ventola, indirizzando il flusso d'aria sul parabrezza, se vuoi anche sui piedi e/o frontalmene.
    Ricordati che d'inverno è importante togliere il ricircolo d'aria, in modo che i vetri non si appannino.

    Altro consiglio: oltre a dimenticare la modalità automatica, in base alla mia esperienza ti consiglio non attivare mai lo "sbrinatore parabrezza"! In 3 secondi ti spara un aria rovente pari a quella di un forno crematorio, appena torni in automatico lui per bilanciare ti attacca il clima e passi in un minuto dal caldo tropicale al freddo polare artico... un vero toccasana per la salute!
    Se si appanna il vetro, cosa molto rara se sai usare bene il sistema, basta solo un filo d'aria tiepida sul parabrezza...

    PS. bello quando dici "dopo diversi mesi"... quanto ti capisco! Roba più complicata non potevano fare...va che son stati bravi eh? Mica facile...
    Ultima modifica di Nik079; 28/01/2016 a 10:14:59

  4. #4

    Con noi dal 20/05/2015
    Residenza: uta
    Provincia: Cagliari
    Messaggi: 153

    Italy
     5centHO non è in linea

    Predefinito

    grazie ragazzi, figuratevi che tutto st'inverno l'ho usato in auto quindi con la pompa accesa! saperlo prima...
    ok quindi in pratica da spento schiaccio il tasto della ventola e regolo la temperatura e basta...

    d'estate invece va in auto o comunque con la pompa accesa.....

    un'altra cosa che non capisco è come vien genstito il passaggio da caldo a freddo, cioè a volte se passo da 26 gradi a 16 resta caldo ma forse in quel caso dovrei attivare la pompa.....
    comunque è semplice ma allo stesso tempo macchinoso per chi non lo sa...

  5. #5
    L'avatar di Liandru

    Con noi dal 06/10/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     Liandru non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ragazzi ma come è possibile indirizzare l'aria sul parabrezza senza azionare lo "sbrinatore" che funziona solo al massimo della potenza?
    Io se provo ad abbassare la potenza mi si toglie lo sbrinatore e senza sbrinatore non so come far uscire l'aria solo sul vetro, sono scemo io?

  6. #6

    Con noi dal 16/06/2017
    Residenza: VERNASCA
    Provincia: Piacenza
    Età : 39
    Messaggi: 65

    Italy
     Giuseppe84 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liandru Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma come è possibile indirizzare l'aria sul parabrezza senza azionare lo "sbrinatore" che funziona solo al massimo della potenza?
    Io se provo ad abbassare la potenza mi si toglie lo sbrinatore e senza sbrinatore non so come far uscire l'aria solo sul vetro, sono scemo io?
    Da poco che ho la 500 ed ho il clima automatico. Per farlo funzionare o meglio indirizzare l'aria sia sul parabrezza e sui piedi lo devi lasciare in azione display accesi anche con ventola a zero ma cambi solo i gradi, ovvero non devi mai schiacciare off, perché sennò l'aria viene indirizzata sulle bocchette davanti.
    Fiat 500 lounge 1,2 easypower my2017: tft, uconnect 7, fendinebbia, sensori parcheggio metasystem, antifurto metasysistem

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2017
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 25

    Italy
     Iwy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liandru Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma come è possibile indirizzare l'aria sul parabrezza senza azionare lo "sbrinatore" che funziona solo al massimo della potenza?
    Io se provo ad abbassare la potenza mi si toglie lo sbrinatore e senza sbrinatore non so come far uscire l'aria solo sul vetro, sono scemo io?
    Anche per me la stessa cosa:
    Appena metto l aria sul parabrezza si attacca il condizionatore con la ventola a manetta!
    In pratica in inverno posso girare soltanto con il clima acceso altrimenti non si vede fuori

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Iwy Visualizza il messaggio
    Anche per me la stessa cosa:
    Appena metto l aria sul parabrezza si attacca il condizionatore con la ventola a manetta!
    In pratica in inverno posso girare soltanto con il clima acceso altrimenti non si vede fuori
    Scusa,ma se premi il tasto con l ometto e la freccia verso l alto,non va semplicemente sul parabrezza?

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2017
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 25

    Italy
     Iwy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusa,ma se premi il tasto con l ometto e la freccia verso l alto,non va semplicemente sul parabrezza?
    No, non esce dal parabrezza, dovrò fare delle prove perché è assurdo che quando piove debba sempre girare col clima.... o tornare alla vecchia spugna gialla ahahah...
    Domani vi aggiorno.
    Grazie per le risposte!

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Iwy Visualizza il messaggio
    No, non esce dal parabrezza, dovrò fare delle prove perché è assurdo che quando piove debba sempre girare col clima.... o tornare alla vecchia spugna gialla ahahah...
    Domani vi aggiorno.
    Grazie per le risposte!
    Ecco,vedi...hai un problema!
    Premendo quel pulsante.l aria deve uscire dal parabrezza.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Funzionamento clima automatico
    Da jaemetal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/08/2021, 14:46:56
  2. climatizzatore automatico e funzionamento
    Da kaligola nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 06/12/2013, 22:23:05
  3. climatizzatore automatico e funzionamento
    Da kaligola nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/11/2013, 14:16:03
  4. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 15:20:05
  5. Montaggio centralina clima automatico su clima manuale
    Da INOX nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 05:02:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi