+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bobine okada

  1. #1
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Bobine okada

    ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato le bobine ad alta corrente della OKADA PROJECT?

    nel catalogo ci sono anche per 500 abarth.

  2. #2
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ieri ho installato le bobine 900 euro da faratech, prime impressini si e' annullato quasi del tutto il freno motore la macchina in scalata non si impunta piu ma e' molto piu scorrevole, in autostrada a 130 indicati siamo al 25% di apertura farfalla, inoltre la pressione della turbina sembra piu propensa a salire proprio perche la combustione e migliore e i gas piu veloci a fuoriuscire, dopo il kit ss lo ritengo un buon upgrade

  3. #3
    L'avatar di TEDDE

    Con noi dal 23/10/2014
    Residenza: Genova
    Messaggi: 567

    Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    ...per fare una ottima preparazione si deve sicuramente andare a curare tutti i particolari, ma con 900 euro avrei fatto altri lavori...per lo meno PRIMA di questa modifica...

    Bravo per aver sperimentato!
    Ultima modifica di TEDDE; 13/03/2016 a 12:37:29
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

  4. #4
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Tedde scusa la domanda, ma Roberto di Evotronic nella mappa modificata è partuto da una mappa esseesse oppure dalla tua originale?
    se ha utilizzato le tue tabelle ha aggiunto le mappe fuori driver di anticipo? è leggermente avanzato di qualche grado aiuta molto ai bassi regimi senza dover far lavorare troppo la turbina.

    ti dico la mia ho appena fatto installare il kit SS ed il record monza , le bobine sono stato un perfezionamento, l'unico prossimo step è il centrale della supersprint e la shortshifter della bonalume, ero indeciso con la popoff bonalume ma con sfiato all'interno del filtro aria, ma devo verificare il confronto con quella originale, quella originale il datasheet si trova mentre quella di bonalume sara piu difficile

  5. #5
    L'avatar di TEDDE

    Con noi dal 23/10/2014
    Residenza: Genova
    Messaggi: 567

    Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao Marco, io da dove è partito Roberto per fare la mappa non lo so.
    L'ho lasciato lavorare per ore sul file e il risultato mi soddisfa in pieno, altro non so mi spiace.
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    In sostanza come facciamo a sapere se il mappatore ha aggiunto le mappe fuori driver di anticipo? che...non vorrei dire una belinata sono quelle che mancavano o erano caricate in modo errato nelle prime mappe del t-jet...finendo per crear casini

  7. #7
    L'avatar di marcoqnx

    Con noi dal 15/05/2015
    Residenza: voghera
    Provincia: Pavia
    Età : 45
    Messaggi: 122

    Italy
     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    l'unico modo è rileggere la flash del processore in boot e utilizzare WinOLS, ormai tutte le versioni di software della ME della abarth sono riconosciute dai driver interni di WinOLS e si vedono subito le tabelle anticipo diverse.

    il problema è solo incastrarle nel SW della 135cv, la maggiorparte della volte è sufficiente avere i due file.ori stock e esseesse e confrontarli con il beyond compare e step by step aggiungere i campi diversi tra le due mappe, poi rileggere cio che è creato con il Win OLS....

    la mappa esseesse si capisce da cosa che ha l'anticipo modificato? dalla stessa potenza ottenuta con pressioni turbo inferiori e dal rumore, l'anticipo più avanzato rende il suono allo scarico più cupo "meno scoppiettante" perchè la fiamma in camera si propaga per piu tempo.

    dopo il kit esseesse il suono è cambiato, e da sabto da quando ho installato le bobine japponesi OKADA cambiato ancora leggermente.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ordine cavi candele sulle bobine fiat cinquecento 900
    Da Debern9093 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2015, 13:16:09
  2. TwinAir "strappa". Bobine o Turbina o ...
    Da mihawk88 nel forum TwinAir
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/11/2014, 10:14:43
  3. Costo sostituzione bobine
    Da Minideto nel forum TwinAir
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/10/2014, 15:52:41
  4. Sostituzione bobine su twinair di 5 mesi
    Da vero500 nel forum TwinAir
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 04/05/2013, 20:37:43
  5. bobine bruciate
    Da miky-500 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/08/2012, 22:01:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi